Parrot amplia la famiglia di droni con Bebop-Pro Thermal e Parrot Bluegrass

Parrot amplia la famiglia di droni con Bebop-Pro Thermal e Parrot Bluegrass

 

Scritto da , il 26/10/17

Seguici su

 
 

Aggiorniamo questo nostro articolo per parlare di altri due prodotti di Parrot che si aggiungono alla famiglia di droni già esistente e dopo aver visto Bebop 2 e la sua versione Real Estate Edition di cui vi parliamo nella seconda parte di questa news ecco Parrot Bebop-Pro Thermal e Parrot Bluegrass.

Parrot Bebop-Pro Thermal, come intuibile dal nome, è un drone molto particolare, si tratta di una soluzione utile per la termografia adatto a piccole e medie imprese.

A contraddistinguere questo prodotto rispetto al resto della gamma è la presenza di una fotocamera termica affiancata alla videocamera tradizionale Full HD, una soluzione molto utile per ispezioni di sicurezza a distanza o per l’acquisizione di dati per quanto riguarda dispersioni termiche o attività termiche in generale.

 

 

Il secondo prodotto, ovvero il Parrot Bluegrass, è invece progettato per l’agricoltura ed anche qui troviamo due telecamere, una tradizionale ed una utilizzata come sensore multispettrale.

La fotocamera Full HD principale permette agli agricoltori di monitorare le infrastrutture dell’azienda per esempio, gli allevamenti eccetera mentre grazie al sensore multispettrale precedentemente citato è possibile individuare aree problematiche in tutti i tipi di colture sfruttando anche Parrot Sequoia e la piattaforma cloud AIRVINOV FIRST+.

Anche qui troviamo le funzionalità di volo autonomo Pix4DCapture presentate con la versione Real Estate Edition, il drone può ricoprire autonomamente 30 ettari di terreno a 70 metri d’altezza con una sola ricarica ed ovviamente è anche in grado di effettuare un volo a bassa altitudine per migliorare la precisione dell’esplorazione delle colture.

Trattandosi di prodotti professionali ovviamente il costo non è contenuti:

Parrot Bebop-Pro Thermal è disponibile da Novembre 2017 al prezzo di 1500 euro IVA esclusa con in confezione il drone, fotocamera termica FLIR ONE, telecomando a lungo raggio (Skycontroller 2), 3 batterie (autonomia di 25 minuti a batteria), due caricatori, uno zaino ed app FreeFlight Thermal

 Parrot Bluegrass è disponibile da Novembre 2017 al prezzo di 5000 euro con in confezione il drone, sensore Parrot Sequoia, telecomando a lungo raggio (Skycontroller 2), 3 batterie (autonomia di 25 minuti a batteria), due caricatori, uno zaino, un anno di licenza AIRINOV FIRST+ ed un mese di accesso a Pix4Dag.

In fondo all’articolo trovate i video ufficiali, per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito di Parrot.

Leggi anche:
 

 

Parrot Real Estate Edition:

Parrot in collaborazione con Pix4D presenta Bebop 2 Real Estate Edition, prodotto identico al modello Standard ma con un software integrato in grado di creare modelli 3D grazie alla fotocamera del Drone!

l prodotto è principalmente destinato ai professionisti del settore immobiliare che avranno la possibilità di testare ed utilizzare la “Drone Technology” per acquisire immagini e creare modelli 3D in modo davvero semplice.

L’applicazione per Smartphone Pix4Dcapture trasforma il Parrot Bebop 2 in un vero e proprio dispositivo dedicato alla mappatura degli edifici automatizzandone il volo per ottimizzare e facilitare la creazione vera e propria del modello 3D.

Il pack Real Estate Edition di Bebop 2 include ovviamente il drone di Parrot, l’applicazione Pix4Dcapture ed il software Pix4Dmodel per la creazione dei modelli tridimensionali.

Leggi anche:
 

 

Prezzi:

Bebop 2 Real Estate Starter Edition 549 euro: 1 Drone e licenza di un mese per l’utilizzo del Software Pix4Dmodel.

Bebop 2 Real Estate Advanced Edition 899 euro: 1 Drone e licenza di un anno per l’utilizzo del software Pix4Dmodel.

Vi lasciamo ora ad un video ufficiale in cui viene mostrato il funzionamento del Software descritto sopra ovviamente in azione grazie a Parrot Bebop 2.

Parrot + Pix4D - 3D reconstruction at Nantes


Parrot Bebop-Pro Thermal - The All-in-One Drone Solution for Thermal Imaging


Parrot Bluegrass - The multipurpose Quadcopter Solution for Agriculture



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Parrot amplia la famiglia di droni con Bebop-Pro Thermal e Parrot Bluegrass


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?