Nest Cam IQ Outdoor per esterni con sensore 4k

Nest Cam IQ Outdoor per esterni con sensore 4k

Nest Cam IQ Outdoor e' una videocamera di sicurezza per esterni con sensore 4k in grado di riconoscere i volti delle persone.

 

Scritto da , il 11/04/18

Seguici su

 
 

Nest ha presentato il 20 settembre scorso la videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ Outdoor, oltre al sistema di allarme Nest Secure e al campanello con videocamera Nest Hello. Dal 10 Aprile, la Nest Cam IQ Outdoor è ora ufficialmente disponibile in Europa, anche in Italia. La nuova videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ è progettata per garantire la sicurezza domestica grazie a una tecnologia di acquisizione immagini di qualità avanzata, funzionalità intelligenti e un design senza fili a vista per essere a prova di manomissione.

La Nest Cam IQ Outdoor arriva sul mercato un anno dopo che Nest ha lanciato la Nest Cam IQ Indoor per interni, una delle videocamere più intelligenti e potenti per migliorare la sicurezza all'interno della casa. Adesso arriva la versione per ambienti esterni di questa videocamera, richiesta molto dai consumatori.

La Nest Cam IQ per esterni si presenta con un design rinnovato e Nest la ha progettata per essere semplice da usare nonostante l'integrazione di nuove funzioni piu' intelligenti.

Leggi anche: Nest Cam IQ con sensore 4K distingue le persone dalle cose

Nest Cam IQ non si limita a mostrare quello che sta accadendo, ma offre ai clienti avvisi ad esempio se viene rilevata la presenza di un volto non riconosciuto in giardino e può rilevare la presenza di una persona fino a 15 metri, per poi avvisare l'utente con una foto. Gli abbonati a Nest Aware possono avere anche il riconoscimento dei volti.

Dotata di un sensore 4K HDR con una tecnologia di imaging intelligente, Nest Cam IQ offre le immagini video HD a 1080p ma se viene rilevata una persona speciali algoritmi aumentano automaticamente lo zoom e seguono l'azione nell'app - la risoluzione 4k serve solo per effettuare uno zoom 12x senza perdita di qualità grazie alla funzione di miglioramento della precisione di immagini e video, che risultano così più nitidi. Nest Cam IQ compensa le condizioni di illuminazione difficili mettendo insieme più immagini 4K, cosi' da avere maggiori dettagli visibili al buio.

Altre specifiche comprendono connessione Wi-Fi stabile grazie al chip MIMO 2x2, Grado di protezione IP66 (resistente agli agenti atmosferici), LED infrarossi ad alta potenza per una visione chiara anche di notte, supporto bloccato con cavo di alimentazione nascosto per una sicurezza 7/24, cerniera versatile con rotazione di 360 gradi in più direzioni, altoparlante e microfono integrati, con soppressione di rumore ed eco, per la funzione Parla e ascolta in HD.

Riguardo prezzi e disponibilità, la videocamera per esterni Nest Cam IQ viene distribuita negli Stati Uniti e in Canada a partire dal mese di Novembre 2017 e in tutti i mercati europei in cui Nest è presente - Italia compresa - dal 10 Aprile 2018 ad un prezzo di vendita al dettaglio consigliato di 379 euro. Ricordiamo che la registrazione sulla cloud di Nest Aware è un servizio aggiuntivo che costa a partire da 5 euro al mese o 50 euro all'anno. L'abbonamento offre in più registrazione continua 24 ore su 24, sette giorni su sette, avvisi intelligenti e altro ancora.

Leggi anche:
 
Nest Cam IQ outdoor
Nest Cam IQ outdoor
 

SPECIFICHE TECNICHE NEST CAM IQ. La videocamera, disponibile nel colore bianco, misura 12,8x9,3x9,3cm, pesa 568grammi e dispone di una cavo lungo 7,5 metri. Il sensore a colori misura 1/2,5" e offre risoluzione di 8 megapixel (4K) con funzione Aumenta zoom e migliora digitale 12x e inquadratura a seguire con primo piano. I video arrivano ad una risoluzione 1080p (1920 x 1080 pixel) a 30 fotogrammi/sec con codifica H.264 e tecnologia HDR. L'angolo di visione arriva a 130° in diagonale. Per l'audio, vi è un altoparlante di alta qualità con array di 3 microfoni. Presenti spia di stato e anello luminoso RGB con visione notturna LED infrarossi da 850 nm ad alta potenza. La videiocamera funziona in ambienti con temperatura compresa tra -40 e 45 °C. La videocamera per l'alimentazione ha ingresso CA 100-240 V CA, 50/60 Hz, 0,65 A e uscita CA 15 V CC, 1,87 A con ingresso videocamera 15 V CC, 1,0 A. La confezione di vendita comprende: Videocamera per esterni Nest Cam IQ, Piastra da muro, Cavo di alimentazione per uso esterno, Alimentatore per uso interno, Chiave esagonale, Viti Fermacavi, Tasselli, Guida all'installazione. La connettività wireless supportata è WifI 802.11b/g/n a 2,4 GHz (crittografia WEP, WPA, WPA2 supportata), Bluetooth Low Energy (BLE) e WiFi 802.15.4 a 2,4 GHz.

Per una qualità video ottimale a 1080p, Nest consiglia una connessione a Internet a banda larga funzionante con una velocità di caricamento per videocamera di almeno 2 Mbps. Per eseguire lo streaming video, le videocamere utilizzano una maggiore larghezza di banda quando nella scena vi sono più movimenti.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nest Cam IQ Outdoor per esterni con sensore 4k


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?