Netflix aumenta prezzo piani Standard e Premium da Ottobre 2017

Netflix aumenta prezzo piani Standard e Premium da Ottobre 2017

Da Ottobre 2017, il piano Standard di Netflix da 9,99 euro passa a 10,99 dollari con un aumento di 1 dollaro; il piano Premium di Netflix da 11,99 euro passa a 13,99 euro con un aumento di 2 euro.

 

Scritto da , il 22/10/17

Seguici su

 
 

Netflix, la più grande piattaforma di intrattenimento via Internet del mondo, ha annunciato il piano di aumento dei prezzi a partire dal mese di Ottobre 2017 per due piani di abbonamento su tre che offre, quelli piu' sottoscritti dagli utenti: il piano da 9,99 dollari passa a 10,99 dollari, mentre quello da 11,99 dollari passa a 13,99 dollari. Il rincaro dei prezzi era stato prima confermato negli Stati Uniti, ma arriva anche negli altri paesi in cui è disponibile il servizio di Internet TV, tra cui l'Italia, dove i piani Standard e Premium passano da un costo di 9,99 euro e 11,99 euro rispettivamente a 10,99 euro e 13,99 euro.

Il piano Standard di Netflix da 9,99 dollari/euro passa dunque a 10,99 dollari/euro con un aumento di 1 dollaro/euro, consentendo sempre di guardare Netflix in HD su due schermi. Il piano Premium di Netflix da 11,99 dollari/euro passa a 13,99 dollari/euro con un aumento di 2 dollari/euro, consentendo sempre di guardare Netflix in HD/4k UHD su fino a quattro schermi. Il piano Base di Netflix resta a 7,99 dollari/euro senza subire aumenti, fornendo sempre accesso ai contenuti in qualità SD su massimo 1 schermo.

In una dichiarazione ufficiale riportata da USA Today, Netflix ha affermato: "Di volta in volta, i piani e le tariffe di Netflix vengono modificati aggiungendo show e contenuti più esclusivi, introducendo nuove funzionalità e migliorando l'esperienza complessiva di Netflix per aiutare i clienti a trovare qualcosa di eccezionale da guardare anche in maniera piu' veloce."

Netflix ha iniziato a rendere disponibili i nuovi prezzi per i nuovi abbonati statunitensi, iniziando ad aumentare i prezzi per gli abbonati esistenti il 19 ottobre.

 
Netflix - Perche' le quote mensili stanno cambiando
Netflix - Perche' le quote mensili stanno cambiando
 

Mentre i nuovi prezzi sono già validi per i nuovi abbonamenti a partire dal 19 ottobre, per i già clienti è prevista la comunicazione dell'aumento del prezzo almeno 30 giorni prima della modifica, in base al ciclo di fatturazione di ciascun utente, con una mail simile alla seguente:

"Ancora più programmi su misura per te
Ciao NOME,
la quota mensile del tuo abbonamento Netflix aumenterà a 13,99 € a partire da DATA. Perché? Perché così potremo continuare ad aggiungere programmi che ti piaceranno. Ci teniamo a offrirti intrattenimento di qualità e su misura per te. Abbiamo ottimizzato le nostre funzionalità per permetterti di scaricare i tuoi contenuti preferiti e guardarli anche senza connessione Wi-Fi. Puoi guardare ciò che vuoi, quando vuoi e su qualsiasi dispositivo. Siamo qui per aiutarti se hai bisogno. Per maggiori informazioni visita il Centro assistenza o contattaci. Come sempre, se preferisci interrompere l'abbonamento, puoi disdire quando vuoi su netflix.com/cancel."

Leggi anche:

Netflix offre tanti contenuti e tecnologia avanzata: l'aumento dei prezzi va bene

L'ultima volta che Netflix ha aumentato il costo degli abbonamenti negli Stati Uniti risale al mese di Ottobre 2015 (il piano Standard era aumentato da 8,99 dollari a 9,99 dollari), mese in cui al contempo il servizio ha debuttato in Italia e a livello globale in altri paesi.

Netflix conta 104 milioni di abbonati oltre 190 paesi, che ogni giorno guardano più di 125 milioni di ore di programmi televisivi e film, tra cui serie originali, documentari e lungometraggi. Negli ultimi due anni, Netflix ha proposto ai propri abbonati sempre piu' contenuti originali - le serie Netflix Original - aggiungendo anche funzionalità con il Download & Go sulle app mobile pr iOS e Android consentendo di scaricare sul dispositivo i contenuti da guardare in un secondo momento, anche offline. Se nel 2016 Netflix ha speso 6 miliardi di dollari per le sue produzioni originali, nel 2018 si prevede un investimento di 7 miliardi di dollari per la realizzazione di nuovi show.

Netflix è ricco di contenuti da guardare ovunque e in pratica su ogni schermo connesso a Internet, anche disponibili in HD con una qualità elevata dell'immagine, per non parlare dei contenuti disponibili in 4k Ultra HD, con audio Dolby Digital e, prossimamente, in Dolby Atmos. Questo piccolo aumenti dei prezzi ci puo' stare.

 
Netflix - piani e prezzi dal 19 ottobre 2017
Netflix - piani e prezzi dal 19 ottobre 2017
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Netflix aumenta prezzo piani Standard e Premium da Ottobre 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?