OnePlus 5, disponibile Android 8.1 Oreo su OxygenOS Open Beta 6

OnePlus 5, disponibile Android 8.1 Oreo su OxygenOS Open Beta 6

OnePlus dopo aver aggiornato OnePlus 3, OnePlus 3T e OnePlus 5 al sistema operativo Android Oreo ha aggiornato anche OnePlus 5T ad Oreo con OxygenOS 5.0.2. Dal 12 marzo disponibile OxygenOS Open Beta 6 con Android 8.1 per OnePlus 5.

 

Scritto da , il 12/03/18

Seguici su

 
 

OnePlus nel proprio forum ufficiale ha annunciato la disponibilità di OxygenOS Open Beta 6 per chi vuole testare Android 8.1 in anteprima su OnePlus 5.

La build di OxygenOS Open Beta 6 per OnePlus 5 comprende, oltre al sistema operativo aggiornato ad Android 8.1 Oreo: nuova gesture per rispondere ad una chiamata in arrivo sollevando il telefono, correzioni di bug e miglioramenti generali al sistema, aggiunti nuovi stili per l'orologio, patch di sicurezza Android aggiornate a febbraio 2018, aggiunte nuove ottimizzazioni nella modalità di gioco per un'esperienza di gioco piu' coinvolgente che include il risparmio energetico e la pausa della luminosità adattiva, aggiunto supporto nell'applicazione OnePlus Switch per la migrazione dei dati cosi' da consentire di passare da un dispositivo all'altro senza interruzioni.

OnePlus ricorda che questo è un software in beta, il che significa che è in fase di sviluppo. Come ogni build beta, puo' non essere stabile come lo sono generalmente le release ufficiali. Installando questo aggiornamento, i proprietari di OnePlus 5 accettano quindi potenziali rischi di malfunzionamenti del device. Ad ogni modo, eventuali bug che si potrebbero trovare in veste di tester di Android 8.1 su OnePlus 5 si possono segnalare nel forum ufficiale di OnePlus nella sezione 'feedback' (https://forums.oneplus.net/feedback/) e contribuire cosi' allo sviluppo della build stabile.

Da notare che chi ha già installato una build Open Beta riceverà il nuovo aggiornamento sopra descritto tramite OTA. Chi non ha mai installato una build beta deve fare riferimento alle istruzioni su come flashare il proprio smartphone e scaricare la ROM completa disponibile nella pagina dei download qui: http://downloads.oneplus.net/. Dopo aver installato una build beta si continueranno a ricevere build beta al posto dei firmware stabili ufficiali.

OnePlus 5 e OnePlus 5T si aggiornano ad Android 8 Oreo

OnePlus dopo aver aggiornato OnePlus 3, OnePlus 3T e OnePlus 5 al sistema operativo Android Oreo ha rilasciato via OTA alla fine del mese di Gennaio 2018 l'aggiornamento alla piu' recente versione del sistema operativo Google anche per OnePlus 5T come parte dell'update ad OxygenOS 5.0.2

Tra le novità menzionate nel changelog per OnePlus 5T, OxygenOS 5.0.2 ha introdotto un nuovo design per le impostazioni rapide e aggiorna alcune applicazioni di sistema, ha risolto bug e apportato miglioramenti generali delle prestazioni mentre una nuova patch (CVE-2017-13218) per la sicurezza della CPU ha risolto il rischio di attacchi Meltdown e Spectre. Per quanto riguarda le nuove versioni delle app, Launcher è stata aggiornata alla versione 2.2, Gallery è stata aggiornata alla versione 2.0, Meteo è stata aggiornata alla versione 1.9 e File Manager è stata aggiornata alla versione 1.7.6.

Altro che Android 8.0 Oreo ha portato su OnePlus 5T comprende le funzionalità Picture-in-Picture, Auto-fill, Selezione intelligente del testo e nuovo design per le Impostazioni Rapide. A queste si sono aggiunte diverse personalizzazioni di OnePlus tra cui: Parallel App, Notification Dots per il launcher OnePlus, un nuovo design della cartella delle app e la possibilità di caricare le foto direttamente su Shot su OnePlus.

Anche OnePlus 5 ha ricevuto l'aggiornamento del software OxygenOS 5.0.2 ma già era stato in precedenza aggiornato ad Android 8.0 Oreo. OxygenOS 5.0.2 ha introdotto comunque nuove funzionalità tra cui Face Unlock, una caratteristica già disponibile su OnePlus 5T con Android 7.1.1 Nougat che consente di sbloccare il telefono tramite il riconoscimento del volto dell'utente. Inoltre, sono arrivate su OnePlus 5 la patch di sicurezza (CVE-2017-13218) della CPU, correzioni di bug e miglioramenti generali delle prestazioni. Anche su OnePlus 5 sono arrivate tutte le piu' recenti versioni delle applicazioni Launcher, Gallery, Meteo e File Manager mentre l'app Fotocamera ha ricevuto il supporto per l'EIS avanzato per la registrazione di video con stabilizzazione elettronica delle immagini.

OnePlus 5 è lo smartphone top di gamma di OnePlus 2017, seguito dal successore OnePlus 5T alla fine dell'anno. OnePlus aveva promesso la disponibilità della versione finale della build con Android 8.0 Oreo per OnePlus 5 e OnePlus 5T nel primo trimestre del 2018 e ha mantenuto la promessa.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus 5, disponibile Android 8.1 Oreo su OxygenOS Open Beta 6


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?