Huawei anticipa la sua risposta a TrueDepth e Animoji di Apple

Huawei anticipa la sua risposta a TrueDepth e Animoji di Apple

 

Scritto da , il 29/11/17

Seguici su

 
 

Nel corso della conferenza stampa in cui ha annunciato il nuovo smartphone Honor V10, Huawei ha anche mostrato a che punto è lo sviluppo di suoi prodotti futuri, tra cui la propria risposta alle Animoji che Apple ha introdotto con l'iPhone X.

Il sistema fotografico TrueDepth su iPhone X permette di scattare foto e rende possibile il riconoscimento facciale Face ID. Si trova in un piccolo spazio sulla parte superiore del display: è un modulo che comprende: Fotocamera a infrarossi, Illuminatore flood, Sensore di prossimità, Sensore di luce ambientale, Altoparlante, Microfono, Fotocamera da 7MP, Proiettore di punti.

 
Fotocamera TrueDepth di iPhone X
Fotocamera TrueDepth di iPhone X
 

Huawei sta lavorando ad un sistema molto simile al TrueDepth dell'iPhone X, comprendente: due sensori RGB LED, Fotocamera a infrarossi, fotocamera RGB, sensore di prossimità, proiettore VCSEL.

Leggi anche:
 
Fotocamera 3D di Huawei
Fotocamera 3D di Huawei
 

Da quanto appreso, il sistema a cui Huawei sta lavorando sarà in grado di costruire un modello dettagliato del viso di chi si trova di fronte ad esso attraverso 300.000 punti di riconoscimento in 10 secondi. Se utilizzato per lo sblocco, il sistema si puo' attivare in 0,4 secondi - circa il doppio del tempo impiegato da un lettore di impronte digitali.

Come si puo' presumere, il sistema fotografico 3D di Huawei permetterà non solo di scattare foto ma renderà possibile il riconoscimento facciale per lo sblocco del telefono e la conferma delle transazioni di denaro.

Leggi anche:
 
Animoji di Apple
Animoji di Apple
 

Sull'iPhone X , lavorando insieme al chip A11 Bionic, la fotocamera TrueDepth acquisisce e analizza oltre 50 diversi movimenti dei muscoli facciali per dare vita a 12 Animoji - emoji animate - con le espressioni del volto dell'utente. Huawei sta lavorando alla stessa cosa, ma secondo la società cinese il suo sistema presenterà un tracciamento più dettagliato al punto che potrà tenere traccia dei movimenti della lingua in modo da poter rendere i personaggi animati piu' realistici.

 
Emoji animate di Huawei
Emoji animate di Huawei
 

Nè il sistema fotografico 3D nè le emoji animate di Huawei sono presenti sullo smartphone Honor V10 o in altri dispositivi che la società ha recentemente lanciato, ma potrebbero essere tecnologie che saranno integrate nel prossimo smartphone top di gamma Huawei P11.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei anticipa la sua risposta a TrueDepth e Animoji di Apple


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?