Lenovo Miix 630, PC 2in1 sempre connesso

Lenovo Miix 630, PC 2in1 sempre connesso

 

Scritto da , il 10/01/18

Seguici su

 
 

Lenovo al CES 2018 ha presentato il Miix 630, un convertibile 2in1 alimentato dalla piattaforma Windows 10S e realizzato in collaborazione con Qualcomm e Microsoft per "portare il computing mobile ai consumatori in un modo completamente nuovo".

Disponibile con conettività Wi-Fi e 4G LTE per essere sempre connesso, il Miix 630 per Lenovo combina "il funzionamento istantaneo e silenzioso di uno smartphone nel fattore di forma di un versatile convertibile 2in1 con una tastiera di dimensioni standard e una penna digitale inclusa".

Lenovo ha detto che il Miix 630 puo' offrire cinque principali vantaggi alla produttività di chi lo utilizza: prestazioni da PC per uso quotidiano, connettività veloce di uno smartphone, versatilità con tastiera confortevole per la digitazione e supporto per input da penna, sicurezza avanzata e assistente digitale Cortana.

Ad alimentare il nuovo Miix 630 si trovano la piattaforma Snapdragon 835 di Qualcomm e il sistema operativo Windows 10S, la configurazione specifica di Windows 10 che offre un'esperienza di Windows che è stata semplificata per la sicurezza e le prestazioni sui dispositivi come i voncertibili 2in1 poichè si possono eseguire app esclusivamente dal Microsoft Store. Tuttavia, chi preferisce la familiarità di Windows 10 Pro, il Miix 630 consente di eseguire l'aggiornamento da Windows 10S a Windows 10 Pro senza alcun costo, cosi' si puo' scegliere il sistema operativo più adatto alle proprie esigenze.

 
Lenovo Miix 630
Lenovo Miix 630
 

Il dispositivo monta uno schermo touch da 12,3 pollici di risoluzione WUXGA+ e offre una tastiera retroilluminata di dimensioni standard con touchpad e ed è disponibile anche una penna digitale Lenovo con 1.024 livelli di sensibilità della pressione in modo da poter disegnare o prendere appunti con Windows Ink con una esperienza di penna su carta naturale. La tastiera rimovibile può servire da protezione per lo schermo quando si è in viaggio.

Con in mente gli utenti che sono sempre in movimento, Lenovo Miix 630 offre una esperienza "sempre connessa che gli utenti di smartphone si aspettano e che desiderano gli utenti di laptop" ha detto Lenovo. Che si stia lavorando da un bar o da un aeroporto, non serve piu' connettersi alle reti Wi-Fi pubbliche o creare un hotspot dal telefono perchè il Miix 630 oltre al WiFi integra un modulo 4G LTE.

Il Miix 630 è costruito con un design senza ventola (non dovrete preoccuparvi di rumori in biblioteca) e con la sua tastiera misura 15.6mm (0.6 pollici) mentre pesa 1.33kg (2.93 libbre). La batteria ha una durata stimata fino a 20 ore di riproduzione video locale.

 
Lenovo Miix 630
Lenovo Miix 630
 

Miix 630 resta connesso anche in modalità standby, con risparmio energetico, che consente di rimanere sempre connessi per ricevere e-mail, notifiche, sincronizzare i messaggi e chiamate Skype.

Windows 10S supporta Cortana, l'assistente personale digitale e intelligente abilitato alla funzione vocale che consente di chiedere al Miix 630 promemoria, informazioni sui voli, di inviare e-mail brevi, di riprodurre musica e altro ancora solo con la voce.

Infine, attivando la termocamera ad infrarossi tramite Windows Hello o tramite il riconoscimento biometrico è possibile accedere al computer in sicurezza.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Miix 630 con tastiera e penna digitale Lenovo incluse viene reso disponibile dal secondo trimestre del 2018 al prezzo base di 799,99 dollari e sarà compatibile con alcuni operatori locali selezionati (i prezzi possono variare a seconda del mercato).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo Miix 630, PC 2in1 sempre connesso


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?