Honor: i prossimi smartphone con display FullView

Honor: i prossimi smartphone con display FullView

Un rappresentante di Honor Germania ha dichiarato che non ci saranno nuovi telefoni Honor che non hanno un display FullView.

 

Scritto da , il 03/02/18

Seguici su

 
 

Dopo aver introdotto gli smartphone View 10 e 7X con display di rapporto di aspetto 18:9, Honor potrebbe in futuro concentrarsi sul lancio di dispositivi con display solo di questo formato. E' quanto riportato via Twitter dal leaker @rquandt.

"Honor GER says'there will be no new Honor phones that do not have a FullView display' (18:9 ratio) from this point on. /// Honor GER dice 'non ci saranno nuovi telefoni Honor che non hanno un display FullView" (rapporto 18:9) da questo punto in poi'. ha scritto il laker, la cui fonte da quanto appreso è Honor Germania.

Possiamo quindi aspettarci di non vedere pulsanti fisici sotto lo schermo dei prossimi smartphone marchiati Honor? Il fatto che i dispositivi Honor avranno un display con aspect ratio 18:9 porta a presumere che la società non monterà un pulsante fisico sul bordo inferiore frontalmente ed eventualmente posizionerà il lettore di impronte digitali nella parte posteriore come fanno molti produttori concorrenti o potrebbe iniziare ad utilizzare un sensore sotto lo schermo, come ha già fatto Vivo. Tuttavia, se prendiamo come esempio il View 10 di Honor, la società ha integrato un pannello 18:9 e lo stesso un pulsante fisico, scelta che forse ha reso il telefono troppo 'alto' per poter essere facile da tenere in mano. Togliere il pulsante frontale potrebbe permettere alla società di fare un telefono con uno spessore del bordo inferiore ridotto da poter maneggiare meglio. 

Honor 7X è uno smartphone senza pulsante fisico frontale con display FullView di 5,93 pollici e, gazie al rapporto di aspetto 18:9, non e' in dimensioni molto piu' grande del suo predecessore, l'Honor 6X, che monta un display da 5,5 pollici di aspect ratio 16:9. Infatti, il display 'piu' appiattito' consente all'Honor 7X di essere leggermente piu' stretto del 6X, anche se piu' alto. Per confronto diretto, Honor 7X misura 156.5x75.3x7.6mm mentre Honor 6X misura 150.9x72.6x8.2mm.

Sono sempre di piu' i produttori di smartphone che, dopo il lancio di LG G6 nel 2017, hanno deciso di iniziare ad adottare schermi di aspetto di rapporto 18:9, fa un poco eccezione Samsung che nei suoi Galaxy S8/S8+/Note8/A8 (2018) ha adottato un aspect ratio di 18.5:9. Oggi è diventato quasi inutile il pulsante fisico sotto lo schermo, che assieme con i pulsanti 'Indietro' e quello per aprire le app aperte in background non vengono eliminati completamente ma sono diventati virtuali, cosi' il pannello display puo' riempire di piu' la parte frontale del telefono cosi' da ridurre i bordi. In questo modo è possibile aumentare l'ampiezza del display senza dover aumentare troppo le dimensioni dello smartphone, e avere piu' spazio per visualizzare video e navigare sul web, guardare l'anteprima delle foto e svolgere piu' attività in multitasking.

Anche Alcatel all'inizio di quest'anno, al CES 2018 di Las Vegas, ha anticipato che le sue serie di smartphone del 2018 avranno tutti uno schermo 18:9.

Nel frattempo, Honor è impegnata ad aggiornare il sistema operativo dei suoi piu' recenti smartphone ad Android 8.0, a partire da Honor 8 Pro e Honor 9 a cui dovrebbe far seguito poco dopo Honor 7X. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Honor: i prossimi smartphone con display FullView


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?