Huawei P20 Pro con Tripla Camera il top per DxO Mark, segue il P20

Huawei P20 Pro con Tripla Camera il top per DxO Mark, segue il P20

Huawei P20 Pro per DxO Mark e' lo smartphone piu' innovativo mai visto da un po' di tempo, per quanto riguarda il comparto fotografico, grazie alla tripla fotocamera che non si limita ad avere solo un sensore aggiuntivo rispetto alle configurazioni dual camera esistenti.

 

Scritto da , il 28/03/18

Seguici su

 
 

Nemmeno un mese il Samsung Galaxy S9 Plus è riuscito a stare in testa alla classifica degli smartphone con la migliore fotocamera, essendo stato battuto dal P20 Pro di Huawei, al cui comparto fotografico i laboratori di DxO hanno assegnato un punteggio di 109, grazie in particolare alla tripla fotocamera posteriore. Anche del P20, con la sua fotocamera solo 'doppia', puo' ritenersi soddisfatta Huawei, in quanto al telefono è stato assegnato un punteggio complessivo di 102 punti dXomark mobile.

Al 27 marzo 2017, Huawei P20 Pro e Huawei P20 sono quindi i telefoni con la migliore fotocamera per smartphone in generale. Secondo il rapporto della analisi della fotocamera, Huawei P20 Pro in prestazioni fotografiche ha un punteggio di 107 punti mentre in video di 94 punti con una media risultante di 102 punti. La classifica di DxOMark Mobile vede al terzo posto il Samsung Galaxy S9 Plus con 99 punti, seguito da Google Pixel 2 (98 punti), all'Apple iPhone X (97 punti), al Huawei Mate 10 Pro (97 punti), Xiaomi Mi Mix 2s (97), Apple iPhone 8 Plus 94), al Samsung Galaxy Note8, all'Apple iPhone 8 (92 punti), al Google Pixel (90 punti), a HTC U11 (90), al Vivo X20 Plus (20 punti), al Xiaomi Mi note 3 (a 90 punti) al Samsung Galaxy S7 Edge (89 punti), al Sony Xperia XZ Premium (83), al Samsung Galaxy S6 Edge (82), al Samsung Galaxy S8 (88).

 
Huawei P20 Pro - focus della tripla fotocamera
Huawei P20 Pro - focus della tripla fotocamera
 
 
Huawei P20 Pro e Huawei P20, i punteggi DxO Mark
Huawei P20 Pro e Huawei P20, i punteggi DxO Mark
 
Leggi anche:

Huawei P20 Pro, 107 punti DxOMark Mobile

P20 e P20 Pro sono i piu' recenti smartphone di punta del produttore cinese Huawei, presentati entrambi il 27 marzo, ma spicca tra i due la versione Pro in quanto offre una fotocamera posteriore a triplo sensore, risultando per DxO Mark "il dispositivo più innovativo che abbiamo visto da un po' di tempo", secondo cui Huawei non ha semplicemente aggiunto un terzo sensore al suo attuale sistema a doppia telecamera ma fatto molto di piu'. La fotocamera principale monta un sensore da 40Mp grande 1/1.73" a colori RGB con struttura Quad Bayer, obiettivo con apertura F1,8 e lunghezza focale equivalente di 27mm; la fotocamera secondaria è da 20Mp con sensore monocromatico da 1/2.78 " con obiettivo con apertura F1.6 e lunghezza focale equivalente di 27mm; infine c'è il sensore teleobiettivo a colori da 8Mp grande 1/4.4" con apertura F2.4 con lunghezza focale equivalente a 80mm e stabilizzazione ottica dell'immagine. Come per gli smartphone Huawei di fascia alta high-end precedenti, la telecamera monocromatica serve a diversi scopi: raccoglie i dati per la stima della profondità utile per creare l'effetto bokeh (sfocatura dello sfondo) e raccoglie i dati per migliorare la qualità dell'immagine quando si fa lo zoom e in condizioni di scarsa illuminazione.

Dai test condotti con la fotocamera di Huawei P20 Pro, DxO Mark ha concluso che:

"Con un punteggio complessivo di 109 punti, Huawei P20 Pro stabilisce un nuovo punto di riferimento per le fotocamere su smartphone su DxOMark.com, surclassando tutti i suoi rivali più vicini, come l'Apple iPhone X, il Google Pixel 2 e il Samsung Galaxy S9 Plus di un margine vicino o superiore a 10 punti. Gran parte di questo è dovuto alle eccezionali capacità di immagini fisse di Huawei che gli consentono di ottenere un punteggio fotografico senza precedenti di 114 punti. L'ampio sensore nella fotocamera principale combinato con il sensore Bianco&Nero consente eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e una gamma dinamica all'avanguardia; il teleobiettivo equivalente da 80mm in combinazione con il chip monocromatico ad alta risoluzione offre le migliori prestazioni di zoom che abbiamo visto su uno smartphone fino ad oggi. Il chip monocromatico è anche usato per aiutare a generare l'eccellente simulazione dell'effetto bokeh del P20 Pro. Per i video, il P20 Pro offre una stabilizzazione delle immagini all'avanguardia, una buona messa a fuoco automatica e livelli di rumore molto bassi. Con 98 punti, riesce a superare il Google Pixel 2 al primo posto nella classifica degli smartphone che meglio registrano i video, rendendo il P20 Pro il miglior dispositivo mobile per l'imaging che il denaro possa attualmente acquistare."

Huawei P20, 102 punti DxOMark Mobile

A differenza della sua variante Pro, il Huawei P20 ha una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore da 20MP in bianco e nero con apertura F1.6 + 12MP a colori RGB con apertura F1.8 che offre zoom ibrido 2x, stabilizzatore elettronico d’immagine e LED Dual-tone oltre al supporto per la registrazione video 4K. Dai test condotti con la fotocamera di Huawei P20, DxO Mark ha concluso che:

"Huawei P20 non raggiunge le altezze elevate del suo fratello P20 Pro dotato di fotocamera tripla ma, con un punteggio complessivo di 102 punti, la sua configurazione a doppia fotocamera più convenzionale mantiene ancora la seconda posizione nella classifica generale di DxOMark Mobile con un buon margine rispetto al terzo classificato Samsung Galaxy S9 Plus. Con il nostro secondo punteggio sulla fotografia più alto di 107 punti, le prestazioni delle immagini fisse del P20 contribuiscono in modo significativo all'eccellente risultato complessivo. La fotocamera offre buoni dettagli e gamma dinamica in tutte le condizioni, e sia la simulazione bokeh che la funzione di zoom sono di alto livello. Con un punteggio di 94 per la parte video, il P20 è il terzo smartphone per videografia che abbiamo testato, vantando un sistema di stabilizzazione molto efficiente, un autofocus preciso e una registrazione decente dei dettagli in tutte le condizioni."

Leggi anche:

Unboxing Huawei P20 Pro e prime impressioni dopo qualche ora


Huawei P20 Pro anteprima video


uawei P20 anteprima video



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei P20 Pro con Tripla Camera il top per DxO Mark, segue il P20


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?