Qualcomm annuncia Snapdragon 632, 439 e 429

Qualcomm annuncia Snapdragon 632, 439 e 429

Snapdragon 632, 439 e 429 supportano le risoluzioni dei display moderni con formato piu' ampio come il 18:9, connettivita' mobile veloce, maggiore durata della batteria migliori e rendono piu' accessibili alcune funzionalità di intelligenza artificiale dei chipset di fascia piu' alta.

 

Scritto da , il 27/06/18

Seguici su

 
 

Qualcomm ha annunciato tre nuovi chipset per dispositivi mobili delle serie Snapdragon 600 e 400: le piattaforme mobile Snapdragon 632, 439 e 429. Questi SoC sono progettati per offrire prestazioni più elevate, grafica e durata della batteria migliori, design più efficiente e alcune delle funzionalità di intelligenza artificiale (AI) che si trovano oggi solo nei chipset di fascia piu' alta. Secondo quanto riportato da Qualcomm, sono oltre 1.350 i dispositivi commerciali basati su SoC serie Snapdragon 600 e oltre 2.300 sono i dispositivi commerciali basati sui chipset della serie Snapdragon 400 che ad oggi sono stati annunciati dai produttori di dispositivi mobili in tutto il mondo.

Con Snapdragon 632, 439 e 429 Qualcomm Technologies vuole continuare a portare ulteriori innovazioni tecnologiche tipiche dei chip premium sui processori di fasce piu' basse contribuendo a trasformare l'esperienza dei consumatori del mercato di massa: "L'introduzione di Snapdragon 632, 439 e 429 si basa sulle piattaforme mobili più vendute di Qualcomm Technologies e offre agli utenti prestazioni, grafica ed efficienza energetica superiori, funzionalità AI e funzionalità di connettività avanzate", ha dichiarato Kedar Kondap, vice president, product management di Qualcomm Technologies. "Siamo entusiasti di offrire queste nuove piattaforme con funzionalità avanzate ai nostri OEM e ai nostri consumatori."

Snapdragon 632 offre supporto per alcune delle esperienze mobili più richieste, tra cui giochi tradizionali, acquisizione video 4K, intelligenza artificiale e connettività veloce su reti 4G LTE, il tutto ad un prezzo conveniente. Basato sulla tecnologia di processo avanzata FinFET, Snapdragon 632 vanta prestazioni fino al 40% più elevate grazie alla combinazione di CPU Qualcomm Kryo 250 e GPU Qualcomm Adreno 506. Gli appassionati di fotografia possono trarre vantaggio da una singola fotocamera da 24MP o da una doppia fotocamera da 13MP ciascuna, mentre le risoluzioni dello schermo possono essere scalate fino a FHD+. Per la connettività mobile, Snapdragon 632 include il modem X9 LTE che supporta le tecnologie LTE Advanced come la carrier aggregation.

Snapdragon 439 e 429 sono stati creati per offrire esperienze mobili popolari ai consumatori del mercato di massa o comunque attenti al prezzo del prossimo smartphone che acquisteranno. Entrambe le piattaforme sono dotate di funzionalità di intelligenza artificiale che migliorano la fotocamera, le chiamate e l'esperienza di sicurezza. Sviluppate con i progressi della tecnologia di processo FinFET, le piattaforme mobili Snapdragon 439 e 429 migliorano le prestazioni della CPU e l'efficienza energetica fino al 25% e sono dotate del modem X6 LTE per download veloci, streaming di video fluidi e navigazione web "quasi senza interruzioni". Snapdragon 439 è dotato di una CPU octa-core e include la GPU Adreno 505 con rendering grafico fino al 20% più veloce. Snapdragon 429 ha una GPU Adreno 504 con un miglioramento fino al 50% nel rendering grafico. Snapdragon 439 supporta una singola fotocamera da 21 MP o doppia fotocamera da 8MP+8MP e display di risoluzione fino a FHD+, mentre Snapdragon 429 supporta una singola fotocamera da 16MP o doppia da 8MP+8MP e display di risoluzione fino a HD+.

Qualcomm prevede che i dispositivi commerciali alimentati da Snapdragon 632, 439 e 429 dovrebbero essere lanciati nella seconda metà del 2018.

Qualcomm ha di recente annunciato anche Snapdragon Wear 2500, chipset progettato appositamente per gli smartwatch destinati ad essere utilizzati dai bambini, con la capacità di offrire una durata prolungata della batteria, un hub di sensori integrato con algoritmi pre-ottimizzati, tracciamento della posizione a basso consumo, il modem LTE 4G di quinta generazione dell'azienda e la versione del sistema operativo Android ottimizzata per l'uso da parte di bambini.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Qualcomm annuncia Snapdragon 632, 439 e 429


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?