Light prepara smartphone con nove fotocamere sul retro

Light prepara smartphone con nove fotocamere sul retro

Il primo smartphone con almeno nove obiettivi fotografici è atteso nel 2018.

 

Scritto da , il 04/07/18

Seguici su

 
 

Sul mercato abbiamo visto fino ad oggi smartphone con massimo tre obiettivi fotografici sul retro, ricordiamo il Huawei P20 Pro, ma a cosa pensereste se un giorno sul mercato arrivasse uno smartphone con almeno nove fotocamere? Light, la società dietro la fotocamera L16 in grado di scattare foto da 81 megapixel, potrebbe lanciare il suo primo smartphone entro la fine di quest'anno, riferisce il The Washington Post, secondo cui l'azienda sta sperimentando prototipi di telefoni con da cinque a nove fotocamere tutte posizionate sul retro.

Huawei P20 Pro include tre obiettivi - un sensore a colori, un sensore monocromatico per rilevare dati sulla profondità e migliorare gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione, e un obiettivo per lo zoom 3x. I vari conceptphone di Light con da cinque a nove obiettivi sarebbero in grado di catturare immagini fino a 64 megapixel con ottima qualità in praticamente ogni condizione ambientale grazie alla moltitudine di dati che sarebbero in grado di catturare. Tuttavia, uno smartphone per poter elaborare tutti questi dati avrebbe bisogno di componenti hardware potenti e non sappiamo se il migliore processore mobile oggi disponibile - Snapdragon 845 - sarebbe in grado di gestire tutto il carico di lavoro, limiti che renderebbero lo smartphone costoso e non facilmente accessibile: per farsi un'idea, una fotocamera stand-alone di Light con 16 obiettivi costa quasi 2mila dollari.

Nell'immagine qui sotto allegata vediamo un prototipo di smartphone col modulo fotografico 'powered by Light' che ha nove obiettivi fotografici: un sensore è posizionato al centro e intorno ad esso sono posizionati in cerchio altri otto sensori e un flash a LED (ci sarebbe lo spazio anche per un decimo sensore). Inoltre, presumibilmente il device ha una fotocamera frontale, quindi complessivamente i sensori sarebbero 10 (nove dietro e uno davanti).

Light, che tra gli investitori ha il produttore di telefoni Foxconn, ha fatto sapere al Washington Post che uno smartphone con il suo comparto fotografico multi-obiettivo sarà annunciato entro la fine dell'anno.

 
Prototipo di smartphone con nove fotocamere sul retro
Prototipo di smartphone con nove fotocamere sul retro
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Light prepara smartphone con nove fotocamere sul retro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?