Vivo anticipa la tecnologia Super FlashCharge, ricarica un telefono da 4000mAh in 13 minuti

Vivo anticipa la tecnologia Super FlashCharge, ricarica un telefono da 4000mAh in 13 minuti

Vivo promette di ricaricare completamente una batteria da 4000mAh in 13 minuti, oppure della metà in 5 minuti.

 

Scritto da , il 20/06/19

Seguici su

 
 

C'è una nuova tecnologia di ricarica rapida, arriva da Vivo e si chiama Super FlashCharge 120W. Come anticipata sul social media cinese Weiboo dalla stessa Vivo (via The Verge e GSMArena), la tecnologia è in grado di caricare completamente una batteria con capacità 4000mAh in meno di un quarto d'ora, in soli 13 minuti, oppure al 50% in 5 minuti.

Al momento non ci sono molte informazioni su come funziona la tecnologia, ma se fosse oggi su uno smartphone sarebbe il metodo di ricarica piu' veloce disponibile sul mercato.

Un product manager di Vivo ha pubblicato un video su Weibo dimostrando che un telefono alimentato da Super FlashCharge 120W si puo' caricare circa al 13% in 16 secondi.

 
Vivo - teaser Super FlashCharge 120W
Vivo - teaser Super FlashCharge 120W
 

La Super FlashCharge non è la prima tecnologia di ricarica rapida di Vivo, il produttore offre la ricarica da 44W nel suo telefono da gaming iQOO, la cui batteria da 4000 mAh è in grado di ricaricarsi in 45 minuti.

All'inizio di quest'anno, ha ricordato The Verge, Xiaomi ha annunciato un sistema di ricarica da 100W capace di caricare una batteria da 4.000mAh in 17 minuti, ma ancora non è disponibile su un dispositivo commerciale. Questo lascia presupporre che potrebbe servire molto tempo per Vivo per portare la sua tecnologia da 120W su uno smartphone vendibile.

Ad oggi, lo smartphone commerciale che è in grado di ricaricare la batteria il piu' rapidamente possibile è la 'Lamborghini Special Edition' di Oppo Find X, che offre un sistema di ricarica rapida grazie all'esclusivo adattatore SuperVOOC da 10 V, 50 W che è in grado di ricaricare completamente il telefono in soli 35 minuti.

Tra i produttori cinesi sembra essere nata una sorta di sfida a chi riesce a ricaricare piu' velocemente la batteria degli smartphone, l'importante è che vengano effettuati tutti i necessari controlli di sicurezza. Infatti, il problema della ricarica rapida è che la temperatura interna del dispositivo in carica si alza molto, rischiando il surriscaldamento.

Vivo potrebbe presentare la tecnologia Super FlashCharge 120W all'Asian Mobile World Congress in programma a Shanghai alla fine di questo mese, assieme con il suo primo smartphone 5G.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vivo anticipa la tecnologia Super FlashCharge, ricarica un telefono da 4000mAh in 13 minuti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?