OnePlus 3 e 3T si aggiornano ad Android 9 Pie con OxygenOS 9.0.2

OnePlus 3 e 3T si aggiornano ad Android 9 Pie con OxygenOS 9.0.2

L'aggiornamento di Android 9 Pie è disponibile per OnePlus 3-3T dopo l'arrivo su OnePlus 6, 5 e 5T; salta Android 8.1 Oreo.

 

Scritto da , il 23/05/19

Seguici su

 
 

OnePlus ha iniziato a distribuire l'aggiornamento con Android 9 Pie per i telefoni OnePlus 3 e OnePlus 3T, che hanno l'età di circa tre anni, dopo aver ricevuto l'aggiornamento ad Android 8 Oreo alla fine del 2017. OnePlus aveva annunciato l'arrivo di Android 9 Pie sui telefoni OnePlus 3 e OnePlus 3T nello scorso mese di Agosto, sul suo forum ufficiale. Android 9 Pie dovrebbe essere l'ultimo importante aggiornamento che OnePlus 3 e OnePlus 3T ricevono, essendo questi sul mercato dal 2016.

Android Pie per OnePlus 3 e OnePlus 3T è in distribuzione come parte di OxygenOS 9.0.2 per entrambi i dispositivi, dal 22 maggio 2019. Entrambi i telefoni passano ad Android9daAndroid 8.0 Oreo, non avendo ricevuto Android 8.1: OnePlus, infatti, per concentrarsi sullo sviluppo dell'aggiornamento ad Android 9 Pie ha saltato l'aggiornamento ad Android 8.1 per entrambi i telefoni.

Il changelog dell'aggiornamento con Android 9 Pie per OnePlus 3 e OnePlus 3T include:
- Sistema aggiornato per Android 9 Pie
- Nuova interfaccia utente per Android Pie
- Aggiornate le patch di sicurezza Android ad Aprile 2019
- Modalità Non disturbare: ora puoi personalizzare l'intervallo di tempo
- Nuova Gaming di gioco 3.0: supporto per la visualizzazione del contenuto testuale delle notifiche; aggiunta notifica per chiamate di terze parti
- Telefono: aggiunto supporto per Google Duo
- Camera: supporta Google Lens per offrire una potente esperienza di riconoscimento delle immagini
- Sistema: Correzioni di bug e miglioramenti generali

"Includendo i miglioramenti della fotocamera e l'ultima patch di sicurezza Android, l'aggiornamento OxygenOS 5.0.4 per OnePlus 3 e 3T è stato rilasciato in tutto il mondo la scorsa settimana" aveva scritto OnePlus nell'Agosto del 2019 nel suo forum. "Da quando è stato lanciato, abbiamo ascoltato le domande relative al nostro prossimo importante aggiornamento per OnePlus 3 e 3T. Dopo discussioni e valutazioni interne, abbiamo deciso di concentrare le nostre risorse di sviluppo sul progetto Android P invece di aggiornare il dispositivo ad Android 8.1, in modo da poter offrire funzionalità e miglioramenti più interessanti per i nostri utenti di OnePlus 3 e 3T. Negli ultimi mesi, abbiamo lavorato a stretto contatto con Google sul programma Android P Beta. Grazie alla partecipazione di tutti e ai continui feedback, i progressi che abbiamo fatto insieme sono stati notevolmente accelerati. L'aggiornamento di Android P sarà disponibile su OnePlus 6, OnePlus 5 / T e OnePlus 3 / 3T, in questo ordine. Vi terremo tutti aggiornati nei prossimi mesi".

Google ha rilasciato  la prima versione finale di Android 9 Pie il 6 agosto 2018. Si sapeva che OnePlus poteva  non riuscire a distribuire l'aggiornamento ad Android 9 per 3 e 3T entro fine anno, poichè la società logicamente prima si è concentrata sull'aggiornamento dei propri smartphone a quel tempo piu' recenti, ossia OnePlus 6, OnePlus 5 e OnePlus 5T.

Articolo aggiornato il 23 maggio 2019 per l'inizio della distribuzione di Android 9 Pie per OnePlus 3/3T; il 7 agosto 2018 in seguito l'annuncio da parte di Google di Android 9 Pie.

 
OnePlus 3 e 3T saranno aggiornati ad Android 9 P
OnePlus 3 e 3T saranno aggiornati ad Android 9 P
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus 3 e 3T si aggiornano ad Android 9 Pie con OxygenOS 9.0.2


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?