EISA Awards 2018: Huawei P20 Pro miglior smartphone

EISA Awards 2018: Huawei P20 Pro miglior smartphone

Huawei P20 Pro il premio come miglior Smartphone, Nokia 7 Plus il miglior Smartphone Consumer, Honor 10 il miglior Smartphone Lifestyle.

 

Scritto da , il 18/08/18

Seguici su

 
 

La European Imaging and Sound Association (EISA) ha annunciato i vincitori dell'edizione 2018-2019 dei suoi premi annuali EISA Awards che vanno ai migliori prodotti disponibili sul mercato. A noi interessa di più la categoria dei prodotti mobile, con diversi smartphone premiati tra cui Huawei P20 Pro, Nokia 7 Plus e Honor 10.

I membri EISA includono media esperti in tutto lo spettro dell'elettronica di consumo provenienti da 27 paesi e ciascun membro contribuisce con la sua esperienza a uno o più dei sei gruppi di esperti EISA nei settori della fotografia, dispositivi mobili, Hi-Fi, Home Theater Audio, Home Theater Display & Video e In-Car Electronics. Ogni anno, i membri EISA nominano un elenco di prodotti che considerano i protagonisti emergenti in ciascuno di questi Gruppi di Esperti. Le candidature vengono poi presentate all'AGM di EISA, dove i membri conducono una deliberazione approfondita prima di votare per il vincitore di ciascuna categoria.

A seguire i principali premi 'mobile' dell'edizione 2018-2019 assegnati con le relative motivazioni dell'EISA.

Allo smartphone Huawei P20 Pro va il premio come miglior Smartphone 2018-2019, con la seguente motivazione:

"Con la sua splendida finitura in vetro, schermo AMOLED da 6,1 pollici, risoluzione 1080x2240 pixel, rapporto 18:9, batteria affidabile da 4000mAh dotata di funzionalità Super Charge e - ultimo ma non meno importante - incredibile sistema di tre telecamere sul dorso, co-prodotto da Leica, il Huawei P20 Pro è lo smartphone più avanzato e innovativo e tecnico di sempre. Il compagno perfetto per gli utenti mobili, è anche un precursore nel campo della fotografia mobile grazie alle straordinarie foto e video che produce. La tecnologia di imaging di base include un sensore a colori da 40 megapixel F/1.8 combinato con due sensori secondari: uno in bianco e nero da 20 megapixel F/1.6 e uno a colori da 8 megapixel F/2.4 con zoom ibrido 5x. È una combinazione vincente di grande hardware, ottica e abilità artigianale."

Allo smartphone Nokia 7 Plus va il premio come miglior Smartphone Consumer 2018-2019 con la seguente motivazione:

"Assicurando che tutti i suoi componenti funzionino in perfetta armonia con la piattaforma software Android One, HMD Global ha creato uno smartphone che gli utenti sicuramente consiglieranno agli amici per la sua incredibile affidabilità. Nokia 7 Plus è un sogno per tutti coloro che richiedono prestazioni impeccabili dal proprio telefono. Dal corpo in alluminio con il suo pregiato rivestimento ceramico, fino allo schermo IPS polarizzato da 6 pollici con risoluzione 2160x1080px, questo telefono è davvero speciale. La ciliegina sulla torta è il suo doppio sistema di telecamere posteriore composto da un obiettivo da 12 megapixel F/1,75 e da un teleobiettivo da 13 megapixel F/2.6 con ottica Zeiss. La durata e la facilità d'uso sono rafforzate dalla batteria 3800mAh e dal sistema operativo elegante."

Allo smartphone Honor 10 va il premio come miglior Smartphone Lifestyle 2018-2019 con la seguente motivazione:

"Con la sua splendida struttura in alluminio e il design posteriore in vetro - disponibile in quattro eleganti colori - abbinato ad una piattaforma hardware di alta gamma e arricchito con il sistema di telecamere più intelligente sul mercato, l'Honor 10 è la soluzione perfetta anche per gli utenti giovani più esigenti. Lo schermo IPS da 5,84 pollici con risoluzione 2280x1080px (rapporto 19:9), il chipset octa-core HiSilicon Kirin 970 e la batteria da 3400mAh sono partner di un incredibile duo di fotocamere. Questi includono sensori a colori da 16 megapixel F/1.8 e 24 megapixel in bianco e nero alimentati da software AI in grado di riconoscere e regolare le impostazioni di scatto per ben 500 diverse situazioni di stile di vita. Le foto migliori della categoria sono completamente automatizzate!"

Allo smartphone NOA Element 10 va il premio come miglior Smartphone BUY 2018-2019 con la seguente motivazione:

"Quando si tratta di spendere meno denaro senza compromettere le prestazioni, il NOA Element N10 ha il ritmo della competizione. Il suo design moderno con finitura riflettente e la risoluzione dello schermo 19:9 Full HD alla moda uniscono le forze con caratteristiche impressionanti, tra cui la tecnologia DTS Sound e un sistema a doppia fotocamera sul retro. Quest'ultimo combina due sensori Sony IMX499 da 16 megapixel e la possibilità di sovracampionare le immagini fino ad una risoluzione impressionante di 96 megapixel. Inoltre, il dispositivo viene fornito con la garanzia "Premium Care" di NOA che include la riparazione anche in caso di danni inflitti dall'utente entro il primo anno. Il costo può essere decisamente di fascia media, ma le prestazioni sono tutt'altro."

Da segnalare anche il premio come Miglior Mobile LoudSpeaker 2018-2019 agli altoparlanti wireless JBL Xtreme 2, con la seguente motivazione:

"All'interno del case robusto c'è una batteria da 10.000 mAh in grado di fornire fino a 15 ore di musica, mentre la certificazione IPX7 (impermeabile) assicura che sia perfetto per iniziare la festa in spiaggia o in piscina. Un suono eccezionale è un dato di fatto: la sua coppia di subwoofer si combinano per fornire bassi eccellenti, mentre JBL Connect è a portata di mano per la sincronizzazione via bluettoth con altri altoparlanti JBL in pochi secondi. Con la sua solida base in metallo e l'inestimabile apribottiglie sul cinturino, Xtreme 2 manterrà la musica a lungo e intensamente durante la notte."

Il premio come Miglior LoudSpeaker con Intelligenza Artificiale 2018-2019 a LG XBOOM AI ThinQ WK7 con la seguente motivazione:

"È bello avere l'Assistente Google a disposizione che risponde alle domande, imposta un allarme, abbassa le luci o riproduce la musica. Ma fino ad ora gli altoparlanti con questo assistente intelligente built-in raramente sono stati capaci di una grande qualità audio. Un caso a parte è l'altoparlante LG XBOOM AI ThinQ WK7, che ha riscritto le regole. Il WK7 è il risultato di una collaborazione con lo specialista audio Meridian, qualcosa che diventa chiaro fin dalla prima nota che suona l'altoparlante. Chiare voci, alti nitidi e bassi sorprendentemente potenti consentono di posizionare questo diffusore cilindrico nero in un angolo e riempire la stanza di un suono ricco. Collega il tuo smartphone o dispositivo smart tramite bluetooth o Wi-Fi e pronuncia semplicemente 'Ehi Google' per iniziare il divertimento."

E' possibile riscoprire i dispositivi mobili premiati con l'EISA Award 2017-2018 lo scorso anno QUI, tra cui il premio come miglior smartphone andato al Samsung Galaxy S8.

 
EISA Awards 2018 - premi categoria MOBILE DEVICES
EISA Awards 2018 - premi categoria MOBILE DEVICES
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su EISA Awards 2018: Huawei P20 Pro miglior smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?