Archos lancia Access 57 e Archos Junior a IFA 2018

Archos lancia Access 57 e Archos Junior a IFA 2018

A IFA 2018 Archos annuncia lo smartphone economico Archos Access 57 con Android Oreo Go, lo smartphone per bambini Archos Junior e il tablet per bambini Archos Junior.

 

Scritto da , il 25/08/18

Seguici su

 
 

A IFA 2018, Archos è presente con alcune novità, tra cui lo smartphone economico Archos Access 57 (da 79,99 euro) e la serie Archos Junior che comprende uno smartphone e un tablet entrambi progettati per l'utilizzo da parte di bambini.

Archos Access 57

Archos Access 57 è uno smartphone economico con display da 5,7 pollici di risoluzione FWVGA+ (480x960 pixel) con rapporto di aspetto 18:9 e viene alimentato da un processore quad core con clock a 1GB di RAM mentre la memoria interna ammonta a 16GB ed è espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 64GB.

Lo smartphone Access 57 di Archos esegue il sistema operativo Android Oreo Go - la versione di Android 'ridotta' per occupare meno spazio e consumare meno energia - e offre una fotocamera da 2MP a fuoco fisso nella parte anteriore e una fotocamera da 8MP con autofocus nella parte posteriore.

Altre specifiche di Archos Access 57 comprendono una batteria da 2.400mAh con autonomia stimata ad un giorno di utilizzo, doppio slot per Nano SIM, Bluetooth, GPS e jack per cuffie.

Archos Access 57 viene reso disponibile in Italia a partire dal mese di ottobre 2018 da 79,99 euro dopo la presentazione in anteprima a IFA 2018, in programma a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre.

 
Archos Access 57
Archos Access 57
 

Smartphone e tablet Archos Junior

Sempre a IFA 2018, Archos presenta due prodotti realizzati per i bambini in collaborazione con Qustodio. La gamma si chiama ' Archos Junior' ed è composta da un tablet e da uno smartphone, entrambi progettati per offrire ai genitori strumenti e programmi per l'intrattenimento educativo e la sicurezza.

I prodotti della linea Archos Junior comprendono un abbonamento a Qustodio Premium con filtraggio dei contenuti e strumenti completi di gestione da remoto e un software didattico con applicazioni accademiche e di apprendimento, musica, video e persino il coding: Montessori, Pili Pop, Qobuz Premium, Qwant Junior, Youtube for Kids.

Sia il tablet che lo smartphone Archos Junior possiedono i componenti per l'uso adatto ai bambini: un processore quad-core con 1GB di memoria RAM e 8GB di capacità di archiviazione interna espandibile tramite scheda microSD, uno schermo da 10,1 pollici per il tablet e un display da 5 pollici per lo smartphone.

La gamma Archos Junior viene resa disponibile in tutta Europa a partire da 79,99 euro.

 
Smartphone e tablet Archos Junior
Smartphone e tablet Archos Junior
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Archos lancia Access 57 e Archos Junior a IFA 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?