OnePlus 6, Android 9 Pie con OxygenOS 9.0 disponibile

OnePlus 6, Android 9 Pie con OxygenOS 9.0 disponibile

A partire da Oxygen OS 9.0 e quindi Android 9 Pie, il numero di versione di OxygenOS corrisponderà al numero di versione di Android.

 

Scritto da , il 24/09/18

Seguici su

 
 

OnePlus il 21 settembre ha reso disponibile la prima versione del firmware stabile per OnePlus 6 basato sul nuovo Android 9 Pie, a sole poche settimane da quando ha aperto il programma beta per testare Android 9 Pie su OnePlus 6. Il primo aggiornamento beta aperto a tutti per Android 9 Pie su OnePlus 6 è arrivato all'inizio di questo mese e da allora sono seguiti tre aggiornamenti.

Il changelog della prima build definitva di OxygenOS OS 9.0 comprende tutto cio' che hanno introdotto le prime tre build beta: sistema operativo aggiornato con Android 9.0 Pie con nuova interfaccia utente per Android Pie, nuovo supporto per batteria adattiva, nuova navigazione gesture Android Pie, aggiornamento delle patch di sicurezza Android a settembre 2018, altre nuove funzionalità e miglioramenti del sistema, nuova modalità Non disturbare (DND) con impostazioni regolabili, nuova modalità di gioco 3.0 (Gaming mode 3.0) con aggiunte modalità di notifica del testo e di notifica per chiamate di terze parti,  supporto per personalizzazione di Accent color.

I proprietari di un OnePlus 6 possono scaricare e installare l'aggiornamento che è in distribuzione dal 21 settembre via OTA. Notare che il rollout è graduale, per cui potrebbero trascorrere alcuni giorni prima che diventi disponibile per tutti i possessori di OnePlus 6.

OnePlus ha inoltre comunicato che, a partire da Oxygen OS 9.0 e quindi Android 9 Pie, il numero di versione di OxygenOS corrisponderà al numero di versione di Android. Di conseguenza, dopo Android 9 Pie ci sarà Android 10 che verrà introdotto sui telefoni OnePlus compatibili con Oxygen OS 10.0.

Le build beta di Oxygen OS 9.0 basato su Android 9 Pie

OnePlus il 14 settembre ha reso disponibile la terza beta del firmware per OnePlus 6 basato sul Android 9 Pie per introdurre miglioramenti e ottimizzazioni. A livello di sistema la terza beta ha risolto problemi di stabilità con l'ambient display, ha migliorato la stabilità per la scansione di volto e impronte digitali per lo sblocco del telefono, ha aggiunto il supporto per avviare l'assistente di google o un'altra app di assistenza di terze parti tenendo premuto il pulsante di accensione per 0,5 secondi. E ancora, è stato aggiunto il supporto per più app (Telegram, Discord, IMO, Uber, OLA) in Parallel Apps. Per OnePlus Switch v2.1.0 è stato aggiunto il metodo di connessione manuale se non riesce il collegamento tramite codice QR sul vecchio dispositivo, è stato aggiunto il supporto per backup e ripristino per i dati delle applicazioni, tra cui schermata iniziale, schermata di blocco e layout oltre a correzioni di bug e supporto per più modelli Android. Tra i problemi noti della terza beta: alcune applicazioni potevano non funzionare come previsto durante l'esecuzione su questa versione beta e Google Pay services non funzionava.

OnePlus il 7 settembre ha reso disponibile la seconda beta del firmware basato per OnePlus 6 basato sul nuovo Android 9 Pie per introdurre miglioramenti e ottimizzazioni. La beta 2 ha introdotto una stabilità migliorata per la connessione Wi-Fi, un controllo del consumo energetico ottimizzato in background, una ottimizzazione per la modalità 'tasca' per ridurre i tocchi accidentali, una interfaccia utente multi-tasking ottimizzata, una qualità dell'immagine ottimizzata per la fotocamera anteriore. Tra i problemi noti della seconda beta: alcune applicazioni di terze parti potrebbero non funzionare come previsto durante l'esecuzione su questa versione beta, e Google Pay service continua a non funzionare. Risolto invece il problema per il quale  il Google Play Store poteva mostrare "Il dispositivo non è certificato da Google" segnalato con la prima beta.

Oltre all'introduzione di Android 9 Pie, con tanto di aggiornata interfaccia utente personalizza che tiene conto delle novità di Android 9 tra cui nuove gesture, la prima build beta del nuovo firmware per OnePlus 6 ha compreso anche altre nuove funzionalità e miglioramenti del sistema, funzionalità di personalizzazione di OnePlus, nuova modalità Non disturbare con impostazioni personalizzabili, nuova modalità Gaming Mode 3.0, nuova modalità di Text Notification, nuova notifica per chiamate di terze parti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus 6, Android 9 Pie con OxygenOS 9.0 disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?