Xiaomi, smartphone con fotocamera da 48MP a inizio 2019

Xiaomi, smartphone con fotocamera da 48MP a inizio 2019

Da Xiaomi a gennaio arriva un telefono Xiaomi in grado di catturare foto da 48MP.

 

Scritto da , il 06/12/18

Seguici su

 
 

Il co-fondatore e presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha anticipato attraverso il social media cinese Weiboo che arriverà nel prossimo mese di gennaio un telefono Xiaomi in grado di catturare foto da 48MP. L'anticipazione consiste nella condivisione di una foto che mostra il retro di uno smartphone con focus sulla scritta '48MP Camera' al fianco di un doppio flash a LED e di un sensore fotografico (ma potrebbero essere due o tre).

Quest'anno, Sony e Samsung hanno presentato sensori per smartphone da 48 megapixel che pero' ancora non sono arrivati sul mercato su un dispositivo reale. Se Xiaomi lancerà l'anno prossimo un telefono con un sensore d'immagine in grado di catturare foto da 48MP, senza ricorrere ad interventi software, allora il dispositivo potrà vantare di essere lo smartphone con la fotocamera piu' risoluta mai reso disponibile sul mercato, battendo il recordo precedente detenuto dal Nokia 808 PureView con fotocamera da 41MP a cui solo Huawei si è avvicinata lanciando i telefoni Huawei Mate20 Pro e Huawei P20 Pro con un sensore da 40MP.

Riguardo il numero di sensori, la foto condivisa da Bin non è chiara, e volutamente potrebbe non esserlo, cosi' da creare una certa attesa attorno al telefono. Se lo smartphone che Xiaomi ha anticipato avrà un solo sensore in grado di scattare foto da 48MP sarà un importante traguardo per la società. Tuttavia, al fianco del sensore fotografato che vediamo nella foto potrebbe essercene un secondo (o anche un terzo) che non si vede, quindi in realtà gli scatti da 48MP promessi Bin potrebbero solo essere la combinazione di piu' foto catturate da due sensori di risoluzione inferiore (magari due da 24MP).

Non resta che attendere l'annuncio di questo device, o almeno di ulteriori indiscrezioni.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi, smartphone con fotocamera da 48MP a inizio 2019


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?