Qualcomm prevede oltre 30 dispositivi 5G nel 2019, smartphone la maggior parte

Qualcomm prevede oltre 30 dispositivi 5G nel 2019, smartphone la maggior parte

Il mondo è pronto per l'esperienza offerta da smartphone 5G premium e Qualcomm Technologies in arrivo nel 2019.

 

Scritto da , il 09/01/19

Seguici su

 
 

Al CES 2019, Qualcomm ha comunicato che si aspetta la presenza sul mercato nel 2019 di oltre 30 dispositivi 5G da vari produttori, la maggior parte dei quali smartphone supportati dalla sua piattaforma mobile Snapdragon 855 e dalla famiglia di modem Snapdragon X50 5G. Inoltre, Qualcomm si aspetta che tutti i clienti OEM e quasi tutti i 30 dispositivi 5G sopra citati faranno uso delle soluzioni Qualcomm RF Front End (RFFE).

"Crediamo che potenzialmente tutti i dispositivi mobili 5G lanciati nel 2019 saranno basati sulle soluzioni 5G di Qualcomm Technologies,” ha dichiarato Cristiano Amon, president, Qualcomm Incorporated. “Il 5G aprirà la strada a esperienze immersive di nuove generazione, quali l’accesso quasi istantaneo ai servizi cloud, giochi multiplayer in reatà virtuale (VR), shopping con realtà aumentata (AR) e collaborazione video in tempo reale. Il mondo è pronto per l'esperienza offerta da smartphone 5G premium e Qualcomm Technologies, insieme ai nostri OEM, operatori e partner di infrastruttura, fornirà per prima queste esperienze nel 2019. "

Attualmente Qualcomm è impegnata in test di interoperabilità e attività pre-commerciali con i principali operatori globali in vista della commercializzazione globale del 5G utilizzando la piattaforma mobile Snapdragon 855 con la famiglia di modem Snapdragon X50 5G. Secodo Qualcomm, i risultati di questi test condotti con fornitori di infrastruttura e OEM stanno dimostrando che l’ecosistema 5G è pronto al debutto commerciale.

Il 5G abiliterà una serie di servizi che potranno cambiare la vita dei cittadini e imprese in un ambiente in cui tutto sarà più smart e connesso. In città, nelle auto, nell'agricoltura e anche negli ospedali, l’Internet degli Oggetti e le infrastrutture connesse, tantissimi dispositivi e sensori IoT con connessione cellulare, genereranno sempre più dati. Le reti 5G permetteranno una capacità di download fino a 50 Gigabit con una latenza massima di 1 millisecondo per le comunicazioni mobili, migliorando le performance ad oggi garantite dal 4G (e sue evoluzioni come il 4.5G). Samsung, LG, ZTE e OnePlus sono tra i produttori che hanno già annunciato il lancio quest'anno di un proprio smartphone 5G.

Sempre al CES 2019 di Las Vegas, Qualcomm ha comunicato che la sua piattaforma di networking Wi-Fi 6 è ora presente nei primi prodotti commerciali che spaziano dall’ambito domestico a quello enterprise, fino agli operatori di rete. Qualcomm ha annunciato al CES 2019 un nuovo prodotto di mesh networking progettato per l'uso in ambito domestico con Netgear, che va ad aggiungersi alla lista di prodotti enterprise e rivolti agli operatori di rete precedentemente annunciati e ora commercialmente disponibili da aziende quali Ruckus, Huawei, H3C, NEC, EnGenius, Charter Communications, Calix, e KT.

Infine, Qualcomm al CES 2019 ha presentato le piattaforme Cockpit Automotive Cockpit di terza generazione rinnovando il proprio impegno nell’offrire ai clienti un'esperienza in-car differenziata e personalizzabile. Attraverso la combinazione della tecnologia IP best-in-class all’interno nuova roadmap di prodotto scalabile di Qualcomm, le nuove piattaforme Snapdragon Automotive sono progettate per integrare simultaneamente cluster di strumenti digitali ad alta risoluzione di nuova generazione con tecnologie di infotainment supportate da funzionalità di intelligenza artificiale, grafica all'avanguardia per configurazioni di schermi multipli ad alta risoluzione, posizionamento migliorato per supportare una navigazione più sicura e intelligente, e altro ancora. L'obiettivo di Qualcomm è di trasformare l’esperienza in auto integrando funzionalità di calcolo a prestazioni elevate, grafica immersiva e multimedialità avanzata grazie alla prima piattaforma scalabile basata su Intelligenza Artificiale disponibile per tutte le classi di veicoli. Qualcomm offre le nuove piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit di terza generazione scalabili, progettate con un'architettura modulare che consente alle case automobilistiche di offrire opzioni personalizzabili sulle richieste dei propri utenti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Qualcomm prevede oltre 30 dispositivi 5G nel 2019, smartphone la maggior parte


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?