Unicode Emoji 12, 230 nuove emoji nel 2019

Unicode Emoji 12, 230 nuove emoji nel 2019

Nel 2019 arrivano le emoji in rappresentanza di piu' tipi di persone, lavoratori e con disabilità, così come emoji del cuore bianco e in cui due persone con diverse tonalità di colore della pelle si tengono per mano. Attese su iOS 13 e Android Q.

 

Scritto da , il 06/02/19

Seguici su

 
 

E' stata approvata una nuova serie di emoji per il 2019 dal Consorzio Unicode e include un totale di 230 nuovi emoji che arriveranno sulle piattaforme principali quest'anno, come riferito da Emojipedia. Emoji 12.0 comprende in realtà 59 nuove emoji uniche, 75 se si considerano le variazioni di genere e 230 nuovi emoji tenendo conto anche di tutte le varianti di tono della pelle.

Tra le novità ci sono un fenicottero rosa, una lontra e un cane guida, nonché una cialda, un tempio indù, un sari, un bradipo, la mano che fa il gesto 'piccolino' con pollice e indice ravvicinati e c'è anche un cuore bianco, uno scimpanzè, una puzzola, una persona in sedia a rotelle (anche in versione motorizzata), una persona in ginocchio che fa meditazione, una persona che cammina usa un bastone bianco, una scarpetta da danza, un orecchio con apparecchio acustico, una cipolla, un costume intero, un panetto di burro, un waffle, un succo di frutta, una protesi/braccio che fa il segno dell'OK, una protesi/gamba, un paracadute, un cubetto di ghiaccio, una lametta, uno stetoscopio, una giacca arancione, un paio di mutante, una maschera da sub, patate, uno yo-yo. E ancora, cerchi e quadrati nel nuovo set di emoji hanno nuovi colori.

Come ricordato da Emojipedia, questo del 2019 è il sesto importante aggiornamento del set di emoji dal 2014. Ad esempio, nel 2015 allo Standard Unicode è stato introdotto il supporto per tonalità di colore della pelle, mentre nel 2016 è arrivata una maggiore rappresentanza delle donne, nel 2017 sono arrivate nuove emoji a rappresentare piu' lavori e, nel 2018, sono arrivati nuovi colori per i capelli. Nel 2019 arrivano le emoji in rappresentanza di piu' tipi di persone, come le persone con disabilità (su proposta di Apple fatta nel 2018), così come emoji in cui due persone con diverse tonalità di colore della pelle si tengono per mano.

L'annuncio di Emoji 12.0 da parte di Unicode comprende anche il rilascio di tutta la documentazione utile agli sviluppatori di app, fornitori di servizi (Facebook, ecc.) e produttori di dispositivi (Samsung, Apple, ecc.) per iniziare a lavorare sull'integrazione nei propri software. Le nuove emoji, come da tradizione, saranno disponibili agli utenti di smartphone da Agosto o Settembre. Apple dovrebbe includerle in iOS 13, disponibile da questo autunno, mentre Android dalla versione Android Q. Da notare che lo scorso anno il numero di versione è passato da Emoji 5.0 a Emoji 11.0 saltando le versioni intermedie dalla 6.0 alla 10.0 per "sincronizzare il numero di versione del set con il numero corrispondente dello standard Unicode" è stato spiegato sul blog di Unicode.

A seguire è possibile vedere tutte le nuove emoji di Emoji 12.0 (via emojipedia.org).

Emoji 12.0: tutte le nuove 230 Emoji in Video


 
Emoji 12.0: tutte le nuove 230 Emoji
Emoji 12.0: tutte le nuove 230 Emoji
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Unicode Emoji 12, 230 nuove emoji nel 2019


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?