Netflix aumenta i prezzi, il piano completo costa 15,99 euro

Netflix aumenta i prezzi, il piano completo costa 15,99 euro

L'aumento è di 2 euro per chi ha sottoscritto il piano Premium.

 

Scritto da , il 20/06/19

Seguici su

 
 

Netflix ha aumentato i prezzi di due dei tre piani che offre. Adesso il pacchetto full (Premium) costa 15,99 euro al mese, è aumentato di 2 euro rispetto ai 13,99 euro chiesti dalla fine del 2017, quando c'è stata la precedente importante variazione dei prezzi. Il nuovo costo del pacchetto completo è perlomeno inferiore rispetto ai 19,99 euro che Netflix era arrivata a chiedere come parte di un test A/B effettuato lo scorso anno.

Il piano Standard da 10,99 euro è passato a 11,99 euro (+1 euro rispetto al 2017, +2 euro rispetto al 2015), mentre il piano Premium da 13,99 dollari è passato a 15,99 euro (+2 euro rispetto al 2017, +4 euro rispetto al 2015). Non ci sono altre variazioni, il piano Base costa ancora 7,99 euro.

Il piano Standard di Netflix da 11,99 euro consente sempre di guardare al massimo in qualità HD su due schermi contemporaneamente. Il piano Premium da 13,99 euro consente sempre di guardare alla massima qualità video (4k UHD con HDR) su fino a quattro schermi in contemporanea. Il piano Base consente sempre la visione in qualità SD su uno schermo.

Tutti i piani Base/Standard/Premium si possono provare gratuitamente per i primi 14 giorni, consentono la visione di film e serie senza limiti su laptop, TV, cellulare e tablet. 

 
Netflix, piani e prezzi da Giugno 2019
Netflix, piani e prezzi da Giugno 2019
 

A chi non interessa l'altissima definizione offerta dal 4K e dall'HDR possono 'accontentarsi' del piano Standard, mentre gli altri potrebbero iniziare a prendere in considerazione l'idea di sottoscrivere il piano Premium non in maniera continuativa ma solo in alcuni periodo dell'anno, cosi' da ammortizzare l'aumento che calcolato in un anno è di 24 euro, concentrando la visione di serie e film in periodi piu' brevi. 

Per coloro che si chiedono il perchè di questo aumento, Netflix è sempre piu' impegnata ad investire in contenuti da offrire, in licenza ma soprattutto originali, oltre che nel migliorare la qualità in cui li offre. A parte la disponibilità di Dolby Atmos e Dolby Vision in sempre piu' contenuti, di recente Netflix ha annunciato di avere introdotto l'audio in alta qualita' per portare  l'esperienza sonora su Netflix ad un livello superiore.

I nuovi prezzi di Netflix valgono per i nuovi clienti sicuramente, dovrebbero anche per quelli attuali (di questo avremo conferma presto). Coloro che hanno già attivo il piano Standard o Premium dovrebbero ricevere tramite mail la comunicazione ufficiale della modifica del canone di abbonamento. Ricordiamo che Netflix non ha vincoli, è possibile disdire l'abbonamento quando si vuole.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Netflix aumenta i prezzi, il piano completo costa 15,99 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?