Recensione caricatori Aukey da 30 e 60W

Recensione caricatori Aukey da 30 e 60W

Cercate un caricatore rapido, economico ed affidabile per il vostro Smartphone, tablet, pc o altro? Ecco due proposte di Aukey.

 

Scritto da il 10/08/19 | Pubblicato in accessori per smartphone | caricabatteria | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Smartphone sempre scarico? In confezione non avete un caricatore che sfrutta al massimo la potenza di ricarica del vostro device? Cercate una soluzione di qualità ma anche non troppo costosa? Oggi vi proponiamo due alternative realizzate da Aukey.

Parliamo di alimentatori da parete, uno con potenza massima a 30W disponibile su Amazon al seguente indirizzo ed uno con potenza massima a 60W disponibile sempre su Amazon al seguente indirizzo.

All’interno delle confezioni troviamo il nostro alimentatore e manuali guida.

Le dimensioni sono molto simili nonostante la differenza di potenza, non eccessive per il trasporto.

 
Aukey caricatori muro 30 e 60W
Aukey caricatori muro 30 e 60W
 

Entrambi condividono diverse caratteristiche come per esempio il sistema intelligente di ricarica Power Delivery 3.0 che adatta in automatico il flusso di corrente in base alla velocità richiesta dallo Smartphone, entrambi integrano un chip per il sovraccarico e per la gestione delle temperature ed entrambi integrano una porta USB C all’anteriore, singola nel modello più potente ed affiancata ad una USB standard in quello da 30W.

La differenza non sta solo nelle porte e nelle dimensioni ma anche, ovviamente, nella velocità di ricarica, per esempio il “piccolo” può alimentare un Macbook 12 mentre il fratello maggiore alimenta anche XPS13 per esempio o Macbook 13 pollici.

 
Aukey caricatori muro 30 e 60W
Aukey caricatori muro 30 e 60W
 

Velocità differenti non solo per W in quanto il modello con due porte raggiunge al massimo i 20V a 2,5 Ah mentre il 60W arriva a 20V 3Ah!

 
Aukey caricatori muro 30 e 60W
Aukey caricatori muro 30 e 60W
 

Entrambi sono molto rapidi, affidabili e ricaricano per esempio un iPhone XS del 50 percento in praticamente mezz’ora!

Ovviamente il consiglio è quello di utilizzare la comoda porta Type C, Aukey vende diversi cavi da Tyce C a Type C o da Type C a lightning, al seguente indirizzo ne abbiamo testato uno per voi.

Soluzioni quindi economiche ma molto valide e quindi consigliate!