Fitbit Aria Air, bilancia intelligente economica

Fitbit Aria Air, bilancia intelligente economica

Fitbit Aria Air misura e visualizza il peso sullo schermo, quindi sincronizza tutti i dati che raccoglie con l'app Fitbit grazie alla tecnologia bluetooth wireless.

 

Scritto da , il 23/10/19

 

Seguici su

 
 

Fitbit ha ampliato la famiglia di prodotti Fitbit Aria con la nuova bilancia bluetooth a basso costo Aria Air, che tiene traccia del peso e si sincronizza con l'app Fitbit per calcolare l'IMC. In combinazione con i dispositivi indossabili di Fitbit e il nuovo servizio di abbonamento Fitbit Premium, Aria Air dà accesso a dati, informazioni e motivazione aggiuntivi per raggiungere in modo più efficace i propri obiettivi di salute e benessere. Dopo l'annuncio in agosto, Fitbit Aria Air è ora disponibile per l'acquisto.

"Oltre ad essere sinonimo di salute e fitness, Fitbit è nota per offrire prodotti convenienti, coinvolgenti e di facile utilizzo che mettono a disposizione una migliore salute e benessere per più persone in tutto il mondo", ha dichiarato James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit. "Sia che qualcuno stia cercando di controllare il proprio peso, migliorare il proprio livello di fitness o gestire una condizione cronica, abbiamo avuto un impatto significativo sulla vita di milioni di persone. In effetti, il 73% degli utenti Fitbit che ha fissato un obiettivo di perdita di peso ha ridotto il proprio peso dopo sei mesi di monitoraggio, dimostrando la potenza della piattaforma Fitbit per aiutare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi. ”

Fitbit ha detto che quasi il 30 percento della popolazione mondiale è obesa o in sovrappeso, il che può portare ad un rischio maggiore di malattie cardiovascolari, diabete e altri problemi di salute. Con la mission di aiutare i consumatori ad agire, Fitbit ha dunque progettato Aria Air come una bilancia a basso costo accessibile ad ancora più persone. 

Aria Air monitora il peso e lo mostra sul display che integra, quindi sincronizza via bluetooth i dati raccolti con l'app Fitbit sullo smartphone, dove è possibile vedere l'IMC e una visione completa delle metriche essenziali di salute in grafici e diagrammi di facile visualizzazione. La bilancia Aria 2, al contrario, sincronizza i dati via WiFi, non direttamente con lo smartphone. Uno dei maggiori vantaggi nel tracciare le proprie metriche di peso con una bilancia Aria è che funziona con tutti i dispositivi Fitbit e l'app Fitbit in modo da poter visualizzare attività, esercizio, sonno, frequenza cardiaca, nutrizione, dati sul peso e variazioni nel tempo.

Piu' utenti possono controllare le proprie statistiche quando hanno il proprio telefono collegato alla bilancia.

Tramite l'app Fitbit, ricordiamo, è possibile anche registrare la propria alimentazione, vedere quante calorie si bruciano e assumono e confrontare il consumo di cibo e l'esercizio fisico con le tendenze del peso per rimanere in forma - tutto da un'unica dashboard di facile lettura. 

Insieme all'app Fitbit, Aria Air supporta le seguenti funzionalità per aiutare a gestire il proprio peso:
- Opzione per creare un piano: è possibile impostare un obiettivo di peso salutare nell'app Fitbit, registrare cosa si mangia e visualizzare le variazioni del peso insieme alle calorie assunte e bruciate per attenersi ad un piano basato su obiettivi personali.
- Compatibile con Fitbit Premium: la bilancia Aria Air si integra con il nuovo servizio su abbonamento Fitbit Premium per offrire approfondimenti personalizzati e programmi guidati, incluso un programma di due settimane per aiutare a comprendere l'importanza di mantenere un intervallo calorico adeguato per raggiungere il proprio obiettivo di peso.
- Connessione alle app dei partner: è possibile sincronizzare i dati sul peso con le app dei marchi più popolari in modo da poter visualizzare tutti i dati di allenamenti, cibo e peso in un unico posto nell'app Fitbit.
- Supporto social e ispirazione: è possibile accedere alla sezione Community dell'app Fitbit per connettersi con amici, familiari e altri utenti Fitbit per consigli su alimentazione sana e gestione del peso, gruppi di supporto e motivazione.

Riguardo prezzi e disponibilità, Fitbit Aria Air è disponibile in bianco e nero su Fitbit.com e alcuni rivenditori (anche qui su Amazon.it) in tutto il mondo al prezzo di 49,95 dollari negli Stati Uniti e di 59,95 euro in Italia

 
Fitbit Aria Air
Fitbit Aria Air
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria