OnePlus TV esegue Android TV con 3 anni di aggiornamenti garantiti

OnePlus TV esegue Android TV con 3 anni di aggiornamenti garantiti

Il CEO di OnePlus ha spiegato i motivi della scelta di Android TV come piattaforma della OnePlus TV, promettendo 3 anni di aggiornamenti software.

 

Scritto da il 29/08/19 | Pubblicato in OnePlus TV | OnePlus | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

OnePlus quando ha annunciato la sua OnePlus TV non ha detto su quale piattaforma sarà basata, quindi si è pensato ad un sistema operativo proprietario. Non sarà cosi'.  Il CEO di OnePlus, Pete Lau, in un nuovo post pubblicato nel forum ufficiale della community di OnePlus ha ora rivelato che Android TV è stata scelta come piattaforma della OnePlus TV.

"Da quando ho annunciato che la nostra TV arriverà presto, tutti mi chiedono quale sistema operativo verrà eseguito su OnePlus TV. Dopo un lungo processo di negoziazione e diversi cicli di confronto, abbiamo deciso di utilizzare 'Android TV' ha scritto Lau nel suo post.

Durante la scelta del sistema operativo su cui basare l'esperienza della OnePlus TV, Lau ha detto di essersi posto una domanda fondamentale: "come offrire agli utenti la migliore esperienza utente?". Lau si è risposto ricordando quello che è l'obiettivo che OnePlus si è sempre posta fin dall'inizio: ""ornire la migliore esperienza per i nostri utenti, fondata sui principi di 'senza carichi' e 'veloce e fluida'".

All'inizio di quest'anno, OnePlus ha rilasciato lo smartphone OnePlus 7 Pro con un display con refresh-rate a 90Hz, progettato per "offrire un senso di fluidità senza pari". Questa attenzione alla filosofia 'veloce e fluida' di OnePlus per Lau è sempre stata molto apprezzata dagli utenti, motivo per cui la società ha cercato di fare in modo che l'utilizzo di OnePlus TV non fosse diverso. Dopo aver valutato diverse opzioni di scelta , la società ha trovato che la piattaforma Android TV fosse l'unica piattaforma che le avrebbe consentito di offrire un'esperienza 'veloce e fluida' su OnePlus TV.

Leggi anche:
Leggi anche:
Leggi anche: OnePlus annuncia OnePlus TV

OnePlus ha detto di avere scelto Android TV per la sua OnePlus TV per tre motivi principalmente, questi:

- Si tratta di Android TV, un sistema operativo potente e in grado di offrire molte funzionalità come l'accesso al Play Store e Google Assistant.

- OnePlus TV è il primo passo di OnePlus per stabilire gradualmente un ecosistema IoT OnePlus. Per fare questo, la società ha dovuto scegliere un sistema operativo in grado di interagire e connettersi perfettamente con i telefoni di OnePlus, alimentati da Android. Pertando, Android TV stata una "scelta naturale".

- OnePlus ha una forte partnership strategica con Google. Lau ha detto che la sua società è in grado di lavorare a fianco di Google per ottimizzare l'esperienza utente di Android TV e offrire agli utenti aggiornamenti di sistema per almeno 3 anni.

"Con l'avvicinarsi del lancio di OnePlus TV, sto iniziando a diventare sempre più entusiasta della nostra prima TV" ha commentato Lau.

Per il momento non sappiamo tra quanto debutterà la OnePlus TV, nel frattempo è possibile scoprire tutto quello che sappiamo sul prodotto QUI. Alcuni giorni fa, OnePlus India ha anticipato via Twitter che la sua prima OnePlus TV avrà un pannello QLED di 55 pollici. Il lancio è previsto prima in India.  

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria