Arlo annuncia Pro 3 Floodlight Camera e SmartCloud e rinnova il proprio impegno a rispettare la Privacy degli utenti

Arlo annuncia Pro 3 Floodlight Camera e SmartCloud e rinnova il proprio impegno a rispettare la Privacy degli utenti

La nuova videocamera è un miglioramento della Arlo Pro 3, aggiungendo a video in risoluzione 2K con HDR due potenti proiettori di luce a LED.

 

Scritto da , il 07/01/20

 

Seguici su

 
 

Arlo Technologies, il marchio polare di telecamere connesse a Internet, ha annunciato in occasione del CES 2020 di Las Vegas il nuovo servizio denominato 'Arlo SmartCloud' e la 'Arlo Pro 3 Floodlight Camera'.

Arlo Pro 3 Floodlight Camera

Arlo Pro 3 Floodlight Camera è una estensione dell'ecosistema di sicurezza domestica intelligente di Arlo, sostanzialmente si tratta della videocamera Arlo Pro 3 annunciata lo scorso Settembre con video in 2k HDR, campo visivo di 160 gradi e audio bidirezionale a cui si aggiungono potenti proiettori di luci a LED posizionati a destra e a sinistra dell'obiettivo.

"La tecnologia leader del settore di Arlo è ora racchiusa in un fattore di forma elegante e privo di fili che consente un'integrazione perfetta della videocamera e delle luci", ha affermato Tejas Shah, responsabile SVP e dell'informazione di Arlo Technologies. "Con questo design altamente funzionale, ma minimalista, gli utenti sono in grado di sfruttare i vantaggi di una maggiore illuminazione, prestazioni della fotocamera di prim'ordine e tecnologia di computer vision che si traducono in una tranquillità ancora maggiore, il tutto senza compromettere l'estetica esterna della casa."

Le potenti luci a LED della videocamera sono in grado di illuminare una ampia area e possono essere attivate ​​dal movimento o manualmente tramite l'app Arlo.

La risoluzione video arriva a 2K con HDR, cosi' da poter ingrandire le immagini visualizzando piu' dettagli e colori più vividi in HDR durante la visualizzazione di video live o registrati. Di notte, con l'accensione delle luci a LED è possibile avere una visione in notturna a colori. Il campo visivo arriva a 160 gradi e l'audio è bidirezionale a 2 vie, per ascoltare e parlare con chi si trova di fronte all'obiettivo.

La videocamera integra anche una sirena, che puo' attivarsi manualmente o al rilevamento di un movimento. La batteria è ricaricabile e di lunga durata.

Disponibile Arlo Smart, l'abbonamento per tenere conservate le clip audio degli eventi rilevati su cloud e ricevere notifiche intelligenti sullo smartphone, solo per quelle di interesse (l'IA è in grado di identificare persone, animali, veicoli e pacchi). Grazie ad un sensore di luce ambientale dedicato, la videocamera può misurare automaticamente la quantità di luce circostante per consentire di personalizzare l'accensione automatica delle luci a LED - questo significa che se è giorno e c'è già molta luce nell'ambiente dove si trova la videocamera, automaticamente questa non accende le luci. Direttamente all'interno dell'app Arlo è possibile configurare il livello di sensibilità del sensore di luce ambientale.

La videocamera Floodlight sarà disponibile nella primavera del 2020 negli Stati Uniti ad un prezzo consigliato di 249,99 dollari. Con l'acquisto della videocamera, gli utenti riceveranno una versione di prova gratuita di tre mesi per il servizio Arlo Smart, per avere accesso alle registrazioni su cloud in 2k fino a 30 giorni prima.

Arlo SmartCloud

Arlo SmartCloud è una versione SaaS della piattaforma di servizi Arlo Smart attualmente implementata come parte delle soluzioni di telecamere di sicurezza di Arlo.

Arlo SmartCloud è una piattaforma globale completamente gestita di capacità innovative costruite per sicurezza, scalabilità e affidabilità che possono essere facilmente implementate come parte di servizi di abbonamento avanzati per aziende che producono hardware, società automobilistiche, fornitori di servizi, compagnie assicurative, costruttori di case, smart communities, smart cities, società di sicurezza tradizionali e di altri settori verticali correlati. Arlo SmartCloud è gestito professionalmente da esperti del settore, facile da usare e vanta flessibilità per streaming live, archiviazione e visione artificiale (computer vision) end-to-end.

Arlo SmartCloud offre funzionalità innovative per qualsiasi ecosistema di immagini o video connesso, tra cui: Computer Vision, rilevamento di più oggetti basato sull'apprendimento automatico; analisi audio per determinare la sicurezza o altri eventi; comunicazioni video e audio a 2 vie in tempo reale; servizi e911 integrati in base alla posizione.

“Arlo ha investito profondamente nella costruzione di una piattaforma leader del settore per servizi avanzati di IA e sicurezza. Siamo anche una società indipendente focalizzata sulla sicurezza dei dati e sulla privacy degli utenti che gestisce questa piattaforma come parte di una relazione di fiducia con i nostri clienti ", ha affermato Tejas Shah, responsabile SVP e dell'informazione di Arlo Technologies. "Con Arlo SmartCloud, stiamo estendendo la nostra piattaforma ai partner per aiutare a innovare e implementare nuove opportunità oltre il nostro ecosistema di videocamere".

Arlo SmartCloud, ora disponibile per le aziende interessate, dispone di API plug-and-play per la semplice implementazione di servizi esistenti e Arlo fornirà servizi di consulenza, sviluppo personalizzato e integrazione per applicazioni su misura della piattaforma.

Per Arlo la sicurezza dei dati utente viene prima di tutto

Arlo, in occasione del CES 2020, ha annunciato l'introduzione del Arlo Privacy Pledge, mettendo 'nero su bianco' la lunga promessa fatta di mettere al primo posto la privacy degli utenti. Fin dal primo giorno di lancio di Arlo, i prodotti e i servizi dell'azienda (prima di diventare indipendente Arlo era un marchio di Netgear) sono stati progettati con un impegno intrinseco "a protezione e connessione delle persone alle cose che amano di più", cosa che Arlo ritiene "includa il diritto dell'utente alla privacy delle proprie informazioni personali", si legge nella nota stampa. 

"Recenti notizie hanno messo in discussione alcune società in merito al loro comportamento nel mondo reale rispetto alla loro politica sulla privacy dichiarata", ha dichiarato Matt McRae, CEO di Arlo. “In Arlo crediamo che la privacy sia cruciale e centrale nel concetto di soluzione di sicurezza. Pertanto, la nostra unica attività è fornire sicurezza e tranquillità. Non acquisiamo i dati degli utenti per la pubblicità o li vendiamo a terzi, non visualizziamo o conserviamo i dati senza consenso e non forniamo volontariamente i dati degli utenti alle forze dell'ordine. Questi sono gli standard stabiliti sin dal lancio della nostra prima videocamera Arlo e siamo orgogliosi di riaffermare il nostro impegno sulla privacy degli utenti con il Arlo Privacy Pledge".

L'impegno di Arlo sulla privacy degli utenti è ora disponibile all'indirizzo web Arlo.com/PrivacyPledge.
A seguire riportiamo alcuni punti salienti:

PROPRIETÀ - I tuoi dati personali appartengono solo a te.
Non vendiamo i tuoi dati.
Mai vendiamo le tue informazioni a terzi. I tuoi dati vengono utilizzati per fornire i servizi Arlo, le funzionalità Arlo e tutti i servizi o funzionalità correlati che hai scelto affermativamente e nient'altro.
Non condividiamo i tuoi dati.
Mai condividiamo i tuoi dati, inclusi i video, senza il tuo consenso o un ordine del tribunale per farlo. Se esiste una richiesta delle forze dell'ordine per i tuoi video, abbiamo bisogno di un mandato legalmente esecutivo o di un altro ordine del tribunale equivalente che imponga ad Arlo di consegnare i video alle forze dell'ordine.

CONTROLLO - I tuoi dati sono solo per i tuoi occhi.
Ti diamo tutto il controllo.
Archiviamo i tuoi video sulla cloud Arlo solo per la durata del piano Arlo scelto. Successivamente, i tuoi video vengono automaticamente e definitivamente eliminati o ripuliti dal cloud Arlo.
Supportiamo la legislazione sulla privacy
La nostra politica sulla privacy completa è stata creata per consentirti di prendere decisioni sui tuoi dati e determinare chi ne ha accesso. Le nostre politiche e pratiche generalmente implementano i controlli e i concetti di varie nuove leggi sulla privacy, tra cui il California Consumer Privacy Act e il General Data Protection Regulation.

PROTEZIONE - Proteggiamo i tuoi momenti privati.
Manteniamo i tuoi dati al sicuro.
Supportiamo metodi e pratiche leader del settore per garantire che il tuo account sia completamente sicuro, come l'autenticazione a due fattori e l'approvazione dell'accesso per tutti i nuovi dispositivi per verificare che sei davvero tu. I tuoi video sono crittografati per proteggerli da intenzioni dannose.
Abbiamo reso la sicurezza parte della nostra cultura.
Abbiamo implementato rigide politiche e procedure di sicurezza delle informazioni a livello aziendale per garantire la tua privacy. Supportiamo la conformità alle normative del settore e collaboriamo anche con organizzazioni indipendenti per verificare i nostri servizi per garantire che continuiamo a soddisfare gli standard in continua evoluzione per la sicurezza 
informatica.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria