POCO diventa brand indipendente, Xiaomi lascia le redini

In soli due anni, POCO ha venduto oltre 6 milioni di smartphone a livello globale.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Nel 2018 è nato in India POCO, sub-brand di Xiaomi. Ora, POCO sta diventando un marchio indipendente.

Il primo smartphone lanciato da Poco è stato il Pocophone F1, arrivato in Italia qualche mese dopo il debutto in India con prezzi da 329 euro.Sono poi arrivati Poco X2 e Poco M2 Pro, tra gli altri.  Il telefono ha ricevuto successo al punto che il sotto-marchio adesso è pronto per proseguire la propria strada.  Il 24 novembre, subito dopo avere annunciato il suo nuovo smartphone POCO M3, il brand ha comunicato che sta per diventare un marchio indipendente.

"A TUTTI I FAN DI POCO:
POCO Global sta inaugurando una nuova era come marchio indipendente. Questa svolta è possibile grazie al sostegno della nostra Community a livello globale, che ci ha aiutato a raggiungere risultati significativi dal lancio iniziale di POCO FI nel 2018, tra i quali:
– POCO è entrato in oltre 35 mercati globali in soli tre anni
– POCO F1 ha registrato oltre 2,2 milioni di spedizioni*
– POCO ha venduto oltre 6 milioni* di smartphone a livello globale

Questi straordinari successi sottolineano l’incredibile consenso da parte dei consumatori nei confronti della filosofia del brand POCO – "Solo ciò di cui hai bisogno e nulla di più" – e l’atteggiamento unico di POCO, che oggi è sinonimo di diversità, fiducia e, soprattutto, passione per la tecnologia. Più specificamente, POCO F1 e F2 Pro hanno dimostrato il nostro successo nel competere con i migliori flagship, mentre POCO X3 ha evidenziato quanto siamo efficaci nella categoria mid-range. Ora, con il  debutto di POCO M3, entriamo in un segmento completamente nuovo con un’offerta che è più di quanto si possa immaginare. In POCO, resteremo fedeli a tre promesse: 
– Tecnologia che conta 
– Sviluppo del prodotto basato sui feedback degli utenti 
– Costante evoluzione 

Grazie al continuo sostegno della nostra POCO Community, sappiamo che tutto è possibile e non vediamo l’ora di introdurre ulteriori innovazioni senza compromessi. Vorremmo invitarvi a unirvi a noi in questo viaggio POwerfully COol. E a molto altro ancora!

POCO GLOBAL 
#POCO 

*Dati di Canalys e dei team di vendita interni "

All’inizio di quest’anno, via Twitter il vicepresidente di Xiaomi, Manu Kumar Jain, aveva anticipato questo percorso: "Entusiasta di condividere: #POCO sarà ora un marchio indipendente! Ciò che è iniziato come sotto-marchio all’interno di Xiaomi, è cresciuto fino a diventare una propria identità. POCO F1 era un telefono incredibilmente popolare. Riteniamo che sia il momento giusto per consentire a POCO di operare da solo. Unisciti a me nell’augurare il meglio a @IndiaPOCO.".

Il tweet di Manu Kumar Jain che annuncia l’indipendenza di POCO

Impostazioni privacy