Facebook F8 2020 riorganizzato per il Coronavirus

Facebook F8 2020 riorganizzato per il Coronavirus

Cancellato solo l'incontro principale degli sviluppatori da tutto il mondo, si terranno eventi locali e in streaming.

 

Scritto da , il 28/02/20

 

Seguici su

 
 

F8, la annuale conferenza di Facebook per gli sviluppatori, si farà quest'anno ma in maniera diversa dal solito. Facebook F8 2020 si farà ma senza "la componente di persona". Il motivo è lo stesso che ha portato alla cancellazione di altri eventi come il Mobile World Congress di Barcellona: emergenza Coronavirus. In sostanza, non ci sarà il consueto incontro nello stesso luogo di tutti gli sviluppatori interessati all'evento, si terranno invece eventi 'locali' e visibili comodamente in streaming.

Dal sito web ufficiale di Facebook F8 è arrivata la comunicazione ufficiale:
"Un messaggio per la nostra comunità di sviluppatori globali.
Alla luce delle crescenti preoccupazioni relative a COVID-19, quest'anno abbiamo preso la difficile decisione di annullare la componente di persona di F8, al fine di dare priorità alla salute e alla sicurezza dei nostri partner di sviluppo, dipendenti e tutti coloro che aiutano a mettere su F8. Abbiamo in programma di sostituire l'evento F8 di persona con eventi ospitati localmente, video e contenuti in streaming live.

"Ogni anno, non vediamo l'ora di entrare in contatto con la nostra comunità di sviluppatori globali a F8 e di condividere la nostra visione per il futuro che stiamo costruendo insieme. Ma date le crescenti preoccupazioni per COVID-19, abbiamo preso la difficile decisione di annullare la componente di persona di F8 2020." ha spiegato Konstantinos Papamiltiadis, il Director, Platform Partnerships presso Facebook App.

"Questa è stata una scelta difficile da prendere" prosegue Papamiltiadis. "F8 è un evento incredibilmente importante per Facebook ed è uno dei nostri modi preferiti per celebrare tutti voi [sviluppatori] da tutto il mondo, ma dobbiamo dare priorità alla salute e alla sicurezza dei nostri partner di sviluppo, dipendenti e tutti quelli che aiutano a mettere su F8. Abbiamo esplorato altri modi per mantenere la parte di persona di F8, ma per noi è importante ospitare un evento inclusivo e non era giusto avere F8 senza i nostri sviluppatori internazionali presenti".

"Rimaniamo impegnati nella città di San Jose, dove abbiamo ospitato F8 e la sua community. Ogni anno doniamo una parte delle vendite di biglietti F8 a un'organizzazione che lavora per diversificare il settore tecnologico. Quest'anno la donazione ammonta a 500.000 dollari e assegneremo la priorità alle organizzazioni che servono i residenti di San Jose. In genere ospitiamo anche studenti locali in loco presso F8. Lavorare con la prossima generazione di sviluppatori è uno dei punti salienti di ciò che facciamo, e quest'anno forniremo comunque un'esperienza ispirata a F8 per quegli studenti al posto di ospitarli all'evento stesso".

Al posto dell'evento F8 di persona, Facebook sta pianificando altri modi in cui la community di F8 potrà riunirsi attraverso una combinazione di eventi, video e contenuti in streaming ospitati localmente. Saranno condivisi ulteriori dettagli sui piani per F8 nelle prossime settimane. Gli sviluppatori interessati possono registrarsi per ricevere aggiornamenti direttamente via email all'indirizzo www.f8.com

Papamiltiadis rimanda l'incontro con gli sviluppatori globali al prossimo anno: "grazie per la vostra pazienza e comprensione, e non vediamo l'ora di vedere la nostra comunità globale di sviluppatori a F8 2021".


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria