Huawei P40 Lite E ufficiale: Specifiche, Foto e Prezzi in Italia

Huawei P40 Lite E ufficiale: Specifiche, Foto e Prezzi in Italia

Huawei P40 Lite E si presenta con un comparto fotografico composto da quattro fotocamere (tre sul retro, una frontale in un foro), display Punch FullView con pannello display di 6.39 pollici HDplus, chipset octa-core Kirin 710F con 4GB di RAM e storage di 64GB espandibile.

 

Scritto da il 29/04/20 | Pubblicato in Huawei P40 Lite E | smartphone Huawei | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Huawei ha lanciato in Italia lo smartphone P40 lite E, l'ultimo arrivato nella P40 Series del produttore cinese.

Lo smartphone Huawei P40 Lite E monta una tripla fotocamera posteriore che include un obiettivo principale da 48MP con apertura f/1,8 , un ultra grandangolare da 8MP con campo visivo di 120 gradi per scatti panoramici, foto di gruppo e riprese video grandangolari, e un sensore da 2MP (se per macro o per la profondità di campo non è chiaro, il sito web ufficiale riporta la prima cosa, il comunicato stampa la seconda).

Il design di Huawei P40 Lite E è ispirato "all’imprevedibilità della rifrazione della luce", dice Huawei, e viene costruito con tecnologia nanotexture per produrre sul retro un effetto 2,5D, come "un portale multicolore verso uno spazio infinito". Ad ogni modo, il device misura 159.81x74.13x8.13mm, ha un rapporto schermo-a-corpo del 90,15 per cento, e pesa circa 176 grammi (batteria inclusa).

 
Huawei P40 Lite E Midnight Black
Huawei P40 Lite E Midnight Black
 

Huawei P40 Lite E viene fornito con un display Punch FullView di 6,39 pollici, forato nell'angolo alto sinistro per ospitare la fotocamera frontale da 8MP. Il pannello display è di tipo LCD IPS, ha risoluzione HD+ (720x1560 pixel, 269ppi), ratio 19.5:9.La fotocamera frontale rimane coperta, sotto lo schermo, ospitata nel foro che misura 4,5mm di larghezza.

Lo smartphone viene alimentato da un chipset octa-core Huawei Kirin 710F (4x Cortex-A73 Based 2,2 GHz + 4x Cortex-A53 Based 1,7 GHz) con GPU Mali G51-MP4 e da una batteria da 4000mAh con autonomia stimata fino a 22 ore di riproduzione video, 111 ore di riproduzione musica o 20 ore di navigazione internet. Per le memorie, ammonta a 4GB la RAM mentre a 64GB lo storage, questo espandibile con microSD per un massimo di altri 512GB. Lo slot per l'eventuale scheda esterna è dedicato, affianca i due slot per SIM.  

Per garantire maggiore sicurezza, il P40 lite E di Huawei integra un sensore per le impronte digitali posteriore. La connettività comprende il supporto per WiFi (b/g/n a singola banda 2,4 GHz), bluetooth 5.0, micro USB, GPS e ingresso per jack audio da 3.5mm.

Huawei P40 Lite E esegue fuori dalla scatola Android Open Source 9 con interfaccia utente EMUI 9.1, senza accesso ai servizi Google e al Play Store. Questo telefono fa uso dei Huawei Mobile Services (HMS) e include AppGallery come store dove trovare nuove applicazioni. Lo smartphone include ottimizzazioni a livello di sistema come l'Extendable Read-Only File System (EROFS) e la tecnologia Full Scene Acceleration per migliorare le prestazioni, dello storage e delle app.

 
Huawei P40 Lite E Aurora Blue
Huawei P40 Lite E Aurora Blue
 

Per gli appassioanti di fotografia, Huawei P40 Lite E viene fornito con tecnologia di riconoscimento della scena basata sull’AI capace di identificare automaticamente oltre 500 scene e 21 categorie in tempo reale, correggendo e ottimizzando l’immagine di conseguenza. La modalità notturna supporta la stabilizzazione per scatti a mano libera con un'esposizione fino a sei secondi. Una volta rilevato lo scatto in controluce, la fotocamera attiva automaticamente la modalità HDR, capace di combinare fino a tre fotogrammi scattati in rapida successione per creare una foto con una gamma dinamica più elevata. Infine, l'acquisizione video a 480 fps permette di realizzare video in slow-motion a 1/16 della velocità normale. La fotocamera frontale supporta la modalità Ritratto, che è in grado di produrre foto applicando ottimizzazioni personalizzate in base al volto del soggetto, esaltandone i dettagli, e supporta Face Unlock 2.0 per lo sblocco del dispositivo tramite il riconoscimento del volto.

Riguardo prezzi e disponibilità, Huawei propone in Italia il P40 Lite E nei colori Midnight Black e Aurora Blue, con gradienti blu e verdi, al prezzo consigliato di 199,90 euro. Chi acquista lo smartphone riceve in omaggio 15GB su Huawei Cloud per archiviare foto, video e file personali, e un mese di VIP Membership da utilizzare per il nuovo servizio di streaming musicale Huawei Music.