Sonos annuncia Arc, Five, Sub 3a e nuova app S2

Sonos annuncia Arc, Five, Sub 3a e nuova app S2

Sonos ha presentato Sonos Arc, Sonos Sub di 3a genetazione, e Sonos Five, oltre alla nuova app S2.

 

Scritto da il 07/05/20 | Pubblicato in Sonos | | | Archivio 2020

 

Seguici su

 
 

Sonos ha presentato Sonos Arc, una nuova soundbar premium, Sonos Sub di 3a genetazione, e Sonos Five, un aggiornamento di Play:5 (Gen 2).  Inoltre, sono in arrivo aggiornamenti software a diversi prodotti Sonos esistenti e la nuova app S2.

Sonos Arc (899 euro), Sonos Sub 3 (799 euro) e Sonos Five (579 euro) sono disponibili da oggi in pre ordine su Sonos.com, e disponibili a livello globale dal 10 Giugno.
Leggi anche:
Leggi anche:

Sonos Arc: barra del suono intelligente con 11 driver e compatibile con Dolby Atmos, Amazon Alexa, Google Assistente, Apple Airplay 2

Sonos Arc è una barra del suono compatibile con Dolby Atmos progettata per offrire, attraverso i suoi undici driver, un audio ricco di sfumature, dialoghi chiari e bassi intensi. Otto sono i woofer ellittici per le frequenze vocali e intermedie, oltre a bassi intensi, e tre i tweeter con cupola in seta calibrati per le alte frequenze chiare. Le impostazioni di equalizzazione sono regolabili dall’app, compresi bassi, acuti e volume.

Sonos ha detto di avere ottimizzato Arc con l’aiuto di tecnici del suono vincitori del premio Oscar per enfatizzare la voce umana, così da rendere chiari tutti i dialoghi. Questo miglioramento del parlato si può attivare nella nuova app S2 e torna particolarmente utile durante le scene d’azione o quando i personaggi parlano a bassa voce.

Arc viene fornita della tecnologia di ottimizzazione Trueplay che regola il suono in base all’acustica della stanza in cui si trova, calibrando i canali alti per garantire una precisa localizzazione.

Sonos Arc è costruita con un profilo sottile per poter essere installata a parete in modo discreto o appoggiata su un mobile.
 
Sonos Arc
Sonos Arc
 

Le dimensioni misurano 87x1141.7x115.7mm (AxLxP) mentre il peso è di 6,25 kg. Un LED indica lo stato dello speaker e del microfono e regola la luminosità in automatico in base al livello di illuminazione della stanza. Ci sono anche dei controlli touch capacitivi per riprodurre, mettere in pausa, regolare il volume e disattivare il microfono con un tocco. Ad esempio, basta scorrere verso destra per passare alla traccia successiva o verso sinistra per tornare a quella precedente.

La connettività della Sonos Arc è completa, con:
• Wi-Fi 802.11 b/g 2,4 GHz
• 1 porta Ethernet da 10/100 Mbps - utile quando il Wi-Fi non è stabile
• supporto Apple AirPlay 2 su dispositivi Apple iOS 11.4 e versioni successive.
• ricevitore a infrarossi (IR) per sincronizzazione con il telecomando della TV

Sonos Arc è intelligente, in quanto si può controllare con il telecomando, l’app, la voce e Apple AirPlay 2; ed è compatibile con i principali servizi di streaming, tra cui Apple Music, Spotify, Amazon Music, Audible, Deezer, Pandora, TuneIn, iHeartRadio, Google Play Music, YouTube Music e altri ancora; e tramite Wi-Fi Arc si può controllare senza mani ma con la voce atraverso i servizi Amazon Alexa e Assistente Google - anche quando la TV è spenta (ma deve essere connessa in WiFi o cavo alla rete domestica).

Sonos Arc monta un processore quad-core Cortex A53 con clock fino a 1,4 GHz e dispone di memoria SDRAM da 1GB e NV da 4GB.

Sonos Arc si può acquistare in Italia su sonos.com e prezzo i principali rivenditori al prezzo di 899 euro, nei colori Bianco o Nero. Le spedizioni inizieranno il 10 giugno. Per un’esperienza d’ascolto più immersiva, Sonos Arc può essere abbinata a Sonos Sub e una coppia di speaker surround posteriori Sonos (purchè dello stesso modello) in wireless.

Leggi anche:
Leggi anche:

Sonos Arc - Video presentazione


Sonos Five e Sub (Gen 3)

Oltre alla soundbar Arc, Sonos ha introdotto due aggiornamenti hardware:

- Sonos ha aggiornato Sonos Sub, arrivato ora alla sua 3a genetazione: offre lo stesso iconico design e gli stessi bassi profondi con componenti interni aggiornati, tra cui una maggiore capacità di memoria e potenza di elaborazione e una nuova radio wireless. In vendita da 799 euro, con spedizione dal 10 giugno 2020 in Italia.

- Sonos Five, un aggiornamento di Play:5 (Gen 2). Five propone lo stesso audio e la stessa architettura acustica di Play:5. Cosa cambia dal modello precedente? C'è il nuovo design rivisitato che include nuovi dettagli e una finitura monocromatica, mentre internamente è aumentata la memoria e il processore è stato aggiornato per offrire prestazioni migliorate. Sonos Five è in vendita da 579 euro, con spedizione dal 10 giugno 2020 in Italia.

 
Sonos Five
Sonos Five
 
 
Sonos Sub (Gen 3)
Sonos Sub (Gen 3)
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Nuova app e nuovo sistema operativo disponibili dall’8 giugno

Oltre ad Arc, Five e Sub 3, Sonos ha annunciato la nuova app S2 e il nuovo sistema operativo disponibili dall’8 giugno.

L'app S2 supporta tecnologie audio con una risoluzione superiore, prima tra tutte l’esperienza Dolby Atmos di Arc, oltre ad un ulteriore livello di sicurezza e design migliorato. Gli aggiornamenti dell’interfaccia utente semplificano la ricerca dei contenuti, il controllo dell’audio e la personalizzazione dell’esperienza d’ascolto con nuove funzionalità.

I nuovi Sonos Arc, Five, e Sub (Gen 3) funzioneranno solo con la app S2.Maggiori informazioni QUI.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria