Huawei P Smart S con ampio display Amoled, camera da 48MP e batteria da 4000mAh in Italia

Huawei P Smart S si presenta con un sistema di 3 fotocamere sul retro potenziate dall'Intelligenza Artificiale, il chipset octa-core Kirin 710F, batteria da 4000mAh e ampio display Amoled FHDplus da 6.3 pollici.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Huawei ha lanciato in Italia lo smartpone P Smart S, ultimo arrivato della serie P Smart, progettato per i più giovani appassionati di fotografia e intrattenimento in mobilità.

Lo smartphone P Smart S di Huawei in un corpo dal design Curved 3D che misura 157.4×73.2×7.75mm e pesa circa 163 grammi ospita un Dewdrop Display AMOLED da 6,3 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ (1080×2400 pixel) e rapporto body ratio dell’90,17%. Il device portatile viene alimentato da una batteria da 4000mAh e da un chipset octa-core Kirin 710F (4x Cortex-A73 2,2 GHz + 4x Cortex-A53 1,7 GHz) supportato da GPU Mali G51-MP4 e da 4GB di RAM. La memoria interna ammonta a 128GB, espandibile con scheda nanoSD fino ad ulteriori 256GB.

Huawei P Smart S

Il comparto fotografico di Huawei P Smart S propone una tripla fotocamera sul retro, con un obiettivo principale da 48MP (F1.8) affiancato da un ultra-grandangolare da 8MP (F2.4) con angolo di visione di 120 gradi e da un sensore di profondità da 2MP. Il comparto fotografico è supportato dall’intelligenza artificiale, capace di riconoscere fino a 22 scenari, ottimizzare il livello di luminosità, saturazione ed esposizione del bianco e non solo. La fotocamera frontale – contenuta in una notch a goccia – è da 16MP.

Il sistema operativo eseguito dal P Smart S è Android Open Source (AOSP) senza i servizi e le applicazioni di Google ma con EMUI 10.1 e i Huawei Mobile Services (HMS) con AppGallery come store di riferimento per scaricare nuove applicazioni. Il P Smart S si può sbloccare attraverso il riconoscimento dell’impronta digitale tramite il sensore montato sotto lo schermo e tramite il riconoscimento del volto (Face Unlock). Per gli appassionati del gaming mobile c’è GPU Turbo 3.0, che funziona a 60fps, e riduce il consumo di potenza del 10%.

La connettività dello smartphone comprende WiFi 802.11a/b/g/n/ac dual-band (2,4 GHz / 5 GHz), Bluetooth 5.0, USB Type-C, porta d’ingresso per auricolari da 3.5mm, GPS (AGPS, Glonass, BeiDou), NFC.

Huawei P Smart S

Huawei P Smart S in Italia: Prezzi e Disponibilita’

In Italia, Huawei propone questo P Smart S nelle tre colorazioni Midnight Black, Breathing Crystal e Emerald Green dall’ 8 giugno al prezzo consigliato al pubblico di 249,90 euro presso le principali catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo, Huawei Store, e Huawei Experience Store. Chi acquista P Smart S riceve 1 mese di abbonamento gratuito alla piattaforma di streaming musicale Huawei Music e 15GB extra da utilizzare su Huawei Cloud per archiviare i propri file. Se questo P Smart S sarà il primo dispositivo Huawei che si acquista, allora ci si potrà unire alla Huawei Community che oggi conta oltre 50mila utenti raccolti in meno di due mesi dal lancio.

Impostazioni privacy