Vetro Gorilla Glass Victus annunciato: resiste a caduta da 2 metri di altezza, a graffi il doppio di Gorilla Glass 6

Samsung sarà  il primo cliente di Corning ad adottare Gorilla Glass Victus nel prossimo futuro.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Corning Incorporated ha presentato oggi la sua ultima innovazione nella tecnologia del vetro per la protezione di display: Corning Gorilla Glass Victus. Costruito su oltre un decennio di esperienza nella realizzazione di vetro resistente per smartphone, laptop, tablet e dispositivi indossabili, Gorilla Glass Victus promette di offrire a consumatori e produttori prestazioni a caduta e graffi significativamente migliori rispetto al vetro in alluminosilicato della concorrenza di altri produttori.

"L’ampia ricerca di Corning con i consumatori ha dimostrato che il miglioramento delle prestazioni a caduta e graffi sono componenti chiave delle decisioni di acquisto dei consumatori", ha dichiarato John Bayne, vicepresidente senior e direttore generale di Mobile Consumer Electronics di Corning.

In tre dei più grandi mercati di smartphone al mondo – Cina, India e Stati Uniti – la durata è una delle considerazioni di acquisto più importanti quando si tratta di smartphone, seconda solo al marchio del dispositivo. Quando messa a confronto con caratteristiche quali dimensioni dello schermo, qualità della fotocamera e spessore del dispositivo, la durata è risultata essere due volte più importante, con i consumatori intervistati che hanno detto di essere disposti a pagare qualcosa in più pur di avere un dispositivo che può durare di più. Inoltre, Corning ha analizzato il feedback di oltre 90.000 consumatori indicando che l’importanza delle prestazioni a caduta e graffi è quasi raddoppiata in sette anni.

"I telefoni quando cadono potrebbero rompersi, ma da quando sviluppiamo vetri di copertura sempre migliori, i telefoni sopravvivono a più cadute ma hanno anche iniziato a mostrare graffi più visibili, che possono influire sull’usabilità dei dispositivi stessi", ha detto Bayne.

Nei test di laboratorio, Gorilla Glass Victus ha ottenuto prestazioni di resistenza a caduta fino a 2 metri su superfici dure e ruvide. I vetri competitivi in ​​alluminosilicato di altri produttori in genere falliscono se lasciati cadere da meno di 0,8 metri. Gorilla Glass Victus supera anche Corning Gorilla Glass 6 con un miglioramento fino a 2 volte nella resistenza ai graffi. Inoltre, la resistenza ai graffi di Gorilla Glass Victus è fino a 4 volte migliore rispetto ai vetri in alluminosilicato della concorrenza.

I vetri Gorilla Glass sono stati usati in oltre 8 miliardi di dispositivi da oltre 45 marchi principali.
Samsung sarà il primo cliente ad adottare Gorilla Glass Victus nel prossimo futuro (non è da escludere che il primo dispositivo sarà il Galaxy Note20, che sarà annunciato il 5 agosto).

Video dell’annuncio di Corning Gorilla Glass Victus

Impostazioni privacy