EISA Awards 2020: premiati OnePlus 8 Pro, Sony Xperia 1 II, Samsung Galaxy Z Flip, Oppo Find X2 Pro, Huawei P40 Pro e Watch GT 2

EISA Awards 2020: premiati OnePlus 8 Pro, Sony Xperia 1 II, Samsung Galaxy Z Flip, Oppo Find X2 Pro, Huawei P40 Pro e Watch GT 2

OnePlus 8 Pro miglior Smartphone, Oppo Find X2 Pro miglior Smartphone Avanzato, Huawei P40 Pro smartphone con la migliore fotocamera, Samsung Galaxy Z Flip miglior smartphone pieghevole, Sony Xperia 1 II miglior smartphone multimediale.

 

Scritto da , il 17/08/20

 

Seguici su

 
 

La European Imaging and Sound Association (EISA) ha annunciato i vincitori dell'edizione 2020-2021 dei suoi premi annuali EISA Awards che vanno ai migliori prodotti disponibili sul mercato. A noi interessa di più la categoria dei prodotti mobile, con diversi smartphone che sono stati premiati, tra cui OnePlus 8 Pro come miglior Smartphone, Oppo Find X2 Pro come miglior Smartphone Avanzato, Huawei P40 Pro come Smartphone con la migliore fotocamera, Samsung Galaxy Z Flip come miglior smartphone pieghevole, e Sony Xperia 1 II come miglior smartphone multimediale.

I membri EISA includono media esperti in tutto lo spettro dell'elettronica di consumo provenienti da 29 paesi e ciascun membro contribuisce con la sua esperienza a uno o più dei sei gruppi di esperti EISA nei settori della fotografia, dispositivi mobili, Hi-Fi, Home Theater Audio, Home Theater Display & Video e In-Car Electronics. Ogni anno, i membri EISA nominano un elenco di prodotti che considerano i protagonisti emergenti in ciascuno di questi Gruppi di Esperti. Le candidature vengono poi presentate all'AGM di EISA, dove i membri conducono una deliberazione approfondita prima di votare per il vincitore di ciascuna categoria.

A seguire i principali premi 'mobile' dell'edizione 2020-2021 assegnati con le relative motivazioni dell'EISA.

A OnePlus 8 Pro il premio EISA Award 2020 come Miglior Smartphone, con la seguente motivazione:
"OnePlus 8 Pro alza il livello degli smartphone di fascia alta, illustrando come la tecnologia hardware all'avanguardia possa combaciare con uno stupendo design di prodotto. Esternamente, sfoggia un display da 6,78 pollici a 120 Hz, con nitida risoluzione QHD+, su uno chassis classificato IP68 con finitura soft-touch. All'interno, l'ultimo chipset Snapdragon 865 di Qualcomm, supportato da 8GB o 12GB di RAM, porta velocità e stabilità al software Android 10 / OxygenOS di 8 Pro. Per ricaricare la batteria da 4.510 mAh, One Plus presenta la sua tecnologia Warp Charge 30 Wireless, che può caricare fino al 50% in soli 30 minuti. Una configurazione della fotocamera con quattro obiettivi sul pannello posteriore offre flessibilità e precisione per le foto. Questo dispositivo puts the 'smart' into smartphone!"

A Oppo Find X2 Pro il premio EISA Award 2020 come Smartphone Avanzato, con la seguente motivazione:
"Uno smartphone degno del suo status di punta, Find X2 Pro di Oppo, carico di tecnologia, presenta un design sensazionale, in particolare nella sua finitura tattile in vegan leather, e offre un'esperienza utente quotidiana senza rivali. Il suo display AMOLED HDR da 6,7 pollici con risoluzione di picco di 1.400x3.168 pixel e frequenza di aggiornamento di 120 Hz offre una visualizzazione nitida e fluida per l'interfaccia Android 10 e ColorOS 7.1. Il processore Snapdragon SoC con grafica Adreno 650 offrono velocità e potenza senza precedenti. La capiente memoria integrata (512 GB), il sistema a tripla fotocamera e la ricarica rapida da 65W della batteria da 4.260mAh sono solo alcune delle sue caratteristiche di facile utilizzo. Questo è il miglior smartphone di OPPO e si distingue dalla concorrenza premium."

A Samsung Galaxy Z Flip il premio EISA Award 2020 come Miglior Smartphone Pieghevole, con la seguente motivazione:
"Uno straordinario aggiornamento del concetto di telefono a conchiglia 'vecchia scuola', il Samsung Galaxy Z Flip utilizza un display pieghevole per creare uno smartphone creativo, impressionante e pratico. Quando è aperto, uno schermo AMOLED dinamico da 6,7 pollici, con risoluzione 1.080 x 2.636 pixel, è al centro della scena e senza pieghe evidenti al centro. Chiuso diventa la metà delle dimensioni e protegge lo schermo principale dai danni, visualizzando notifiche, chiamate in arrivo e ulteriori informazioni su un display secondario da 1.1 pollici. Il notevole fascino del Galaxy Z Flip è potenziato dalla sua configurazione a doppia fotocamera con obiettivi grandi e ultrawide, batteria da 3.300 mAh di lunga durata e finitura robusta e convincente. Questo è uno smartphone all'avanguardia."

A Sony Xperia 1 II il premio EISA Award 2020 come Miglior Smartphone Multimediale, con la seguente motivazione:
"L'Xperia 1 II di Sony è un concentrato di risorse multimediali creato su misura per gli appassionati di foto, film e musica. Il suo sistema di telecamere a tripla lente condivide la tecnologia con le telecamere Alpha avanzate di Sony, consentendo una modalità burst a 20fps con autofocus continuo ed esposizione automatica, oltre al rilevamento automatico degli occhi e alla messa a fuoco automatica che funziona sia con le persone che con gli animali. Le funzioni Photography Pro e Cinematography Pro rispecchiano i controlli e le funzionalità della gamma professionale di Sony. Per il consumo multimediale in movimento, l'Xperia 1 II è dotato di un display OLED 4K HDR 21:9 CinemaWide da 6,5 pollici con audio avvolgente fornito da Dolby Atmos, oltre al supporto per il coinvolgente formato musicale 360 Reality Audio. I giocatori, nel frattempo, possono collegare un controller DUALSHOCK4 per PlayStation4 per un gameplay simile a quello di una console."

A Huawei P40 Pro il premio EISA Award 2020 come Smartphone con la migliore Fotocamera, con la seguente motivazione:
"Basandosi sul successo dei suoi predecessori, Huawei P40 Pro spinge ancora una volta in avanti la tecnologia delle fotocamere per smartphone, con una configurazione a quattro obiettivi Leica che offre un potenziale di prestazioni illimitato. La sua fotocamera principale da 50 megapixel con messa a fuoco automatica a rilevamento di fase e stabilizzazione ottica dell'immagine è affiancata da un teleobiettivo periscopico da 12 megapixel, con uno zoom ottico 5x, e da una "Cine Camera" ultra-grandangolare da 40 megapixel per l'acquisizione video avanzata. Aggiungi il sensore di profondità ToF 3D del P40 Pro e i miglioramenti dell'immagine AI e avrai uno smartphone che scatta quotidianamente splendide foto e scatti notturni di qualità impareggiabile senza rumori o aberrazioni indesiderate. Il design lussuoso, la tecnologia di visualizzazione premium e il facile utilizzo lo rendono un vero campione nella sua categoria." 

A Huawei Watch GT 2 il premio EISA Award 2020 come Miglior SmartWatch, con la seguente motivazione:
"Huawei Watch GT 2 fonde i talenti di un moderno orologio intelligente con un design elegante e unisex basato su un display AMOLED circolare, controllo fisico e cinturino in vera pelle. Ideale per stili di vita attivi, offre una serie di funzioni per il fitness, inclusa la capacità di analizzare 15 diverse categorie di sport e fornire informazioni su un massimo di 190 tipi di dati di esercizio, oltre ad un'eccellente durata della batteria di due settimane. Con la funzione TruSleep di Huawei, l'intelligenza artificiale viene utilizzata per analizzare la qualità del sonno, e il GT2 monitora anche il battito cardiaco e i livelli di stress. Anche le chiamate bluetooth (fino a 150m dallo smartphone), la notifica delle app e l'archiviazione della musica integrata sono presenti nell'elenco delle funzioni. È nato un classico moderno."

Alle Sennheiser Momentum True Wireless 2 il premio EISA Award 2020 come Migliori In-Hear Headphones, con la seguente motivazione:
"Compatte e leggere, ma dotate di funzionalità essenziali, le cuffie Momentum True Wireless 2 di Sennheiser sono un trionfo del design e anche del suono sublime. I driver dinamici personalizzati offrono prestazioni bilanciate con bassi convincenti e ricchi dettagli che possono essere ottimizzati tramite l'app Smart Control di Sennheiser, mentre la nuova tecnologia di cancellazione attiva del rumore lavora per mantenerti concentrato sulla musica e non sul mondo esterno. La durata della batteria è stata notevolmente aumentata a sette ore e la custodia per il trasporto/ricarica ben fatta la estende ulteriormente tramite la propria batteria ricaricabile. Sono forniti più cuscinetti per garantire che True Wireless 2 si adattino a qualsiasi forma di orecchio. Questa è la prova che le cose migliori possono arrivare in piccoli pacchetti."

 
EISA Awards 2020 - premi categoria MOBILE DEVICES
EISA Awards 2020 - premi categoria MOBILE DEVICES
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria