Arlo lancia Essential Spotlight Camera che si connette direttamente al WiFi di casa senza stazione base

Arlo lancia Essential Spotlight Camera che si connette direttamente al WiFi di casa senza stazione base

Video fino alla risoluzione FHD 1080p, campo visivo di 130 gradi, audio bidirezionale, faretto integrato con visione notturna a colori e avvisi di rilevamento del movimento in tempo reale sullo smartphone e via mail tra le caratteristiche.

 

Scritto da , il 01/09/20

 

Seguici su

 
 

Arlo, il marchio di videocamere e altri dispositivi per la sicurezza intelligenti e connessi ad internet, lancia in Italia Essential Spotlight Camera, la sua prima videocamera che non necessita di collegamento ad una stazione base proprietaria ma si collega ad internet direttamente tramite il WiFi domestico. Nuovo membro dell'ecosistema di sicurezza per la casa intelligente di Arlo, è la soluzione ideale per coloro che desiderano avere una videocamera di sicurezza semplice da installare, sia per ambienti esterni che interni.

La Essential Spotlight Camera offre video fino alla risoluzione FHD 1080p, campo visivo di 130 gradi, audio bidirezionale, un faretto integrato con visione notturna a colori e avvisi di rilevamento del movimento in tempo reale, il tutto in un design compatto e senza fili. A partire da un prezzo consigliato di 149,99 euro in Italia, Essential Spotlight Camera è disponibile dal 7 settembre su Amazon.it e presso i rivenditori autorizzati. E' possibile scegliere tra il colore nero e bianco. Il kit con 3 videocamere viene proposto al prezzo scontato di 399,99 euro.

"Essential Spotlight Camera è una soluzione semplice, plug and play che offre alle famiglie la massima tranquillità di tenendo d'occhio ciò che sta accadendo dentro e fuori casa", ha affermato Tejas Shah, SVP Product e Chief Information Officer di Arlo. “Le telecamere Essential Spotlight Camera sono facili da usare, economiche e dotate di potenti funzionalità di sicurezza tra cui un riflettore luminoso, sirena integrata e audio a 2 vie. Facendo eco allo stesso design premium delle nostre altre soluzioni di telecamere, Essential Spotlight Camera si adatta ovunque e può essere abbinata alla tecnologia di visione artificiale Smart IA di Arlo che filtra gli avvisi non necessari e funziona anche con altre videocamere, campanelli e Floodlight Arlo per creare la soluzione di sicurezza perfetta."

La videocamera Arlo Essential Spotlight è una soluzione senza fili e alimentata a batteria, progettata per essere montata o posizionata praticamente ovunque, e per resistere a pioggia, neve, freddo e sole. L'autonomia è stimata a fino a 6 mesi con una sola carica completa della batteria e un uso medio. Grazie all'audio bidirezionale, l'altoparlante e il microfono integrati è possibile ascoltare e parlare con i visitatori ovunque si è tramite l'app Arlo sul proprio smartphone. La camera ha anche una sirena integrata, che può attivarsi automaticamente durante un evento oppure essere attivata manualmente in remoto dall'app Arlo.

Arlo Essential con faretto integrato è compatibile con Arlo Smart, l'abbonamento che consente di archiviare su cloud le registrazioni dei rilevamenti fino a 30 giorni, di ricevere avvisi solo in caso di rilevamento di persone, veicoli, animali e/o pacchi in zone dell'inquadratura personalizzate. Inoltre, è compatibile con Amazon Alexa, Google Assistant e IFTTT per una facile interazione, automazione e controllo.

E se non si vuole ricaricare la batteria quando è prossima all'esaurimento usando il cavo di alimentazione, è possibile alimentare la videocamera con il pannello solare opzionale cosi' resta sempre carica.

Al contrario delle altre videocamere Arlo, questa può connettersi direttamente ad una rete WiFi 2.4GHz e non richiede una stazione base. Tuttavia, se si dispone di un sistema di sicurezza Arlo esistente, Essential Spotlight Camera può essere collegata ad un Arlo SmartHub VMB4000, VMB4540, VMB4500, VMB5000 per una maggiore portata e durata della batteria.

Essential Spotlight Camera - Video Guida all'installazione


Arlo Essential Spotlight Camera . Video introduzione


Specifiche Tecniche Arlo Essential Spotlight Camera

• Risoluzione: 1080p
• Formato registrazione: H264
• Campo visivo: Diagonale di 130°
• Visione notturna: Illuminazione fino a 7,6 metri, LED doppi da 850 nm
• Zoom: Zoom digitale 12x
• Audio: altoparlante e microfono
• Copertura: Linea di visibilità fino a 91 metri
• Rilevamento dei movimenti: Sensore di movimento singolo, 110 gradi in orizzontale
• Visione notturna: LED a infrarossi ad alta potenza (850 nm) con filtro di blocco IR
• Wireless: Rilevamento di movimento senza fili, regolabile fino a 7 m
• Notifiche: push e avvisi e-mail automatici
• Temperatura di funzionamento: Da -20° C a 45° C
• Certificazioni: Normative FCC, IC, CE
• Dimensioni e peso: 89 x 52 x 78,4 mm - 331 g 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria