Oppo presenta concept di telefono con tre schermi pieghevoli ed entra nel HEVC Advance Patent Pool

Oppo presenta concept di telefono con tre schermi pieghevoli ed entra nel HEVC Advance Patent Pool

Oppo ha presentato un concetto di telefono scorrevole con tre schermi pieghevoli fissati da cerniere ripiegabili nella stessa direzione.

 

Scritto da il 15/12/20 | Pubblicato in Oppo | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Oppo ha presentato alla quarta edizione del China International Industrial Design Expo (CIIDE) - evento incentrato sul design industriale in Cina - nuovi concept basati sulla sua filosofia di progettazione incentrata sull'uomo, applicabili a smartphone ma non solo. Dietro a questi progetti c'è la collaborazione con lo studio di design giapponese Nendo, fondato da Oki Sato. Oppo ha anche annunciato di essere entrata a far parte del HEVC Advance Patent Pool gestito da Access Advance, ottenendo così l'accesso ad oltre 13.000 (e oltre) brevetti mondiali essenziali per l'implementazione dello standard di codec video HEVC/H.265.

Leggi anche:
Leggi anche:

Il design concettuale dello slide-phone di Oppo e nendo


I progetti concettuali 'slide-phone' e 'music-link' di Oppo

Oppo ha lanciato nel 2008 il suo primo smartphone, lo "Smiley Face" A103, seguito dal sottile "Finder" nel 2012, dal "Find 5" con design curvo 2.5D e "N3" con fotocamera rotante motorizzata nel 2014, dal "R9" con un design sviluppato per essere facile da tenere in mano nel 2016, dal "Find X" con design a scorrimento nel 2018, dal "Reno3" come telefono 5G ultra-sottile e dal "Reno 10x Zoom" con struttura a perno rialzato nel 2019. Nel mese di novembre del 2020, in occasione dell'evento Oppo Inno Day 2020, il brand ha presentato il concept di smartphone rollable "X 2021" la cui dimensione del display è regolabile all'interno di una gamma specifica. Al China International Industrial Design Expo, Oppo ha presentato i progetti concettuali "slide-phone" e "music-link" su cui ha lavorato insieme al principale studio di design industriale giapponese nendo.

Il nuovo concetto di "slide-phone", telefono scorrevole, progettato da Oppo prevede l'integrazione di tre schermi pieghevoli fissati da cerniere ripiegabili nella stessa direzione, rendendo possibile modificare le dimensioni del dispositivo in base all’occorrenza. Inoltre, uno stilo inserito nel telefono consente di espandere la produttività utilizzando il telefono per il lavoro o per altre attività più complesse. 

 
Lo 'slide phone' può assumere diverse dimensioni, anche quelle di una carta di credito
Lo 'slide phone' può assumere diverse dimensioni, anche quelle di una carta di credito
 
Leggi anche:
Leggi anche:

L'altro progetto concettuale di Oppo e nendo è "music-link", una collezione di dispositivi realizzati con un design 'simbiotico', tra cui un paio di auricolari TWS che includono uno smartwatch, un altoparlante AI, un caricatore portatile e un caricatore wireless. 

 
Il design concettuale 'music-link'
Il design concettuale 'music-link'
 
Si tratta di design concettuali, che al momento restano un'idea, non sappiamo se, ed eventualmente tra quanto, saranno usati per prodotti reali destinati al mercato di massa.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria