Amazfit GTR 2e, GTS 2e, Bip U, X, Neo, ZenBuds, PowerBuds, AirRun e Smart Scale annunciati al CES 2021

Amazfit GTR 2e, GTS 2e, Bip U, X, Neo, ZenBuds, PowerBuds, AirRun e Smart Scale annunciati al CES 2021

Da Amazfit arrivano i nuovi smartwatch GTR 2e e GTS 2e, Bip U e Neo e poi ancora gli auricolari ZenBuds e PowerBuds per concludere con il tapis roulant pieghevole AirRun, bilancia intelligente Smart Scale e l'orologio con schermo avvolgente Amazfit X.

 

Scritto da , il 12/01/21

 

Seguici su

 
 

In occasione del CES 2021 Virtual, Amazfit (brand del gruppo Huami) ha presentato i nuovi smartwatch GTR 2e e GTS 2e, Bip U e Neo e poi ancora gli auricolari ZenBuds e PowerBuds per concludere con il tapis roulant pieghevole con altoparlanti surround e design minimalista AirRun, la bilancia intelligente Smart Scale e l'orologio con ampio schermo curvo 3D Amazfit X

Amazfit GTR 2e e GTS 2e

Amazfit GTR 2e e GTS 2e sono due smartwatch new entry delle famiglie GTR 2 e GTS 2 di Amazfit.

Con un corpo in lega di alluminio, Amazfit GTR 2e ha dimensioni 46.5x46.5x10.8mm, pesa circa 32 grammi e offre un display circolare Amoled da 1,39 pollici di risoluzione 454x454 pixel (326ppi) protetto da vetro temperato curvo 2.5D anti-impronte. Ad alimentare l'orologio si trova una batteria da 471mAh con autonomia stimata fino a 24 giorni di utilizzo 'tipico', a 45 giorni di utilizzo 'basico' e a 12 giorni di utilizzo 'intenso'. I sensori integrati sono: accelerometro, giroscopio, geomagnetico a 3 assi, di pressione dell'aria e di temperatura. La connettività comprende bluetooth 5.0/BLE, GPS (con GLONASS). Il cinturino è in silicone da 22mm. C'è un microno integrato ma niente speaker. Tre i colori disponibili: Obsidian Black, Matcha Green e Slate Greye. Amazfit GTS 2e condivide quasi tutto con il GTR 2e ma ha un display rettangolare Amoled da 1,65 pollici con 326 pixel per pollice (ppi).

Oltre 50 quadranti disponibili per GTR 2 e GTS 2 ed entrambi offrono la funzione Always-on Display che permette di visualizzare l’ora quando le altre funzioni dell’orologio sono inattive. Entrambi sono dotati del più recente sensore ottico ad alta precisione BioTracker 2 PPG per monitorare la frequenza cardiaca 24 ore su 24 e fornire avvisi quando la a riposo è anormalmente elevata. Entrambi gli smartwatch offrono la lettura della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) durante l'attività fisica sostenuta e offrono il sistema di valutazione della salute PAI ('Personal Activity Intelligenceì) che trasforma i dati sulla frequenza cardiaca, le attività tracciate e altri dati sulla salute in un punteggio che consente di comprendere il proprio benessere fisico a colpo d'occhio. Presente su entrambi i modelli anche il monitoraggio della qualità del sonno (almeno 20 minuti di sonno) con l'analisi di qualità e suggerimenti per il miglioramento di questo, e il monitoraggio del livello di stress (rilassato, normale, medio o elevato) durante tutta la giornata. I nuovi smartwatch GTR 2 e GTS 2 di Amazfit sono dotati di 90 modalità sportive integrate con anche la funzione di riconoscimento intelligente dell'esercizio al cui termine il sistema genera un rapporto di analisi dettagliato. Entrambi offrono protezione contro l'acqua fino a 50 metri di profondità, quindi possono essere indossati durante il nuoto. Gli orologi notificano le chiamate e i messaggi in arrivo dallo smartphone collegato e forniscono anche promemoria per alzarsi e fare movimento quando si è seduti per troppo tempo. Gli orologi contano anche passi e stimano le calorie bruciate nell'arco della giornata. Disponibili anche le funzionalità 'Non Disturbare', Cronometro, Sveglie e Timer. Gli orologi vibrano quando ci sono telefonate in entrata, notifiche e avvisi, con il tipo di vibrazione che è personalizzabile. Tutti i dati raccolti dagli orologi si possono sincronizzare con l'app Zepp App sul proprio smartphone, utile anche per configurare le impostazioni del proprio orologio.

Rigurado prezzi e disponibilità, Amazfit GTR 2e e Amazfit GTS 2e sono disponibili in Italia sul sito ufficiale di Amazfit entrambi al prezzo consigliato al pubblico di 129,90 euro. 
 
Amazfit GTR 2e
Amazfit GTR 2e
 
 
Amazfit GTS 2e
Amazfit GTS 2e
 

Amazfit X

Amazfit X è uno smartwatch con design caratterizzato da un corpo senza pulsanti e un display AMOLED curvo avvolgente da 2,07 pollici che praticamente ricopre mezzo polso, materiali in lega di titanio e sensore ottico BioTracker 2 PPG. Offre monitoraggio continuo della frequenza cardiaca 24 ore su 24, la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), il monitoraggio della qualità del sonno, la misurazione del livello di stress e il rilevamento automatico dello sport. La batteria agli ioni di litio curvilinea può durare fino a sette giorni 8 con una singola carica completa. Al momento non è prevista la disponibilità di Amazfit X in Italia.

 
Amazfit X
Amazfit X
 

Amazfit Bip U

Amazfit Bip U è uno smartwatch dotato di un ampio display rettangolare a colori di diagonale 1,43 pollici. Ci sono 50 opzioni di quadrante tra cui scegliere, molti personalizzabili per visualizzare le informazioni preferite tra ora, data, meteo, frequenza cardiaca e altro ancora. Con un peso di soli 31 grammi, Amazfit Bip U è dotato del sensore biologico BioTracker 2 che supporta la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2). L'orologio supporta anche il monitoraggio del livello di stress e può fornire esercizi di respirazione per aiutare a bilanciare i livelli di stress, in modo da sapere quando fare una pausa e rilassarsi. Altre funzioni includono il sistema di valutazione della salute PAI (Personal Activity Intelligence), un tracciatore del ciclo mestruale e il tracciamento di oltre 60 attività sportive popolari. Con una carica completa, Amazfit Bip U può durare fino a nove giorni di monitoraggio della salute e del fitness con un uso tipico. Al momento non è prevista la disponibilità in Italia.

 
Amazfit Bip U
Amazfit Bip U
 

Amazfit Neo

Amazfit Neo è un orologio dallo stile retrò con caratteristiche avanzate, pensato per gli amanti del vintage che non vogliono rinunciare a caratteristiche moderne. Il display  STN in bianco e nero da 1.2 pollici è sempre attivo e visibile chiaramente anche alla luce del sole. Amazfit Neo può sincronizzare il numero (e non il contenuto, ndr) di messaggi di testo, le e-mail e le notifiche di alcune app tra le più popolari presenti sugli smartphone. E' dotato di una cassa esterna resistente e di un cinturino in PUR che garantisce un'impermeabilità fino a una profondità di 50 metri. Le dimensioni misurano 40.3x41x11.7mm. E' dotato del sensore BioTracker PPG per monitorare la frequenza cardiaca 24 ore su 24, anche in tempo reale, e registrare gli esercizi, inclusi i passi e le calorie. Offre anche il sistema di valutazione della salute PAI, monitora il sonno e offre una durata della batteria (agli ioni polimeri di litio da 160mAh) di quattro settimane 'con un uso tipico' con una singola carica completa. E' possibile scegliere tra le modalità corsa, camminata o ciclismo e visualizzare informazioni più dettagliate sui tempi dell'esercizio e sulla frequenza cardiaca per migliorare il punteggio del valore PAI. Funziona con smartphone Android 5.0 o iOS 10.0 e versioni successive. In Italia, Amazfit Neo è disponibile al prezzo consigliato di 39,90 euro, con prezzo lancio di 34,90 euro.

 
Amazfit Neo
Amazfit Neo
 

Amazfit ZenBuds

Amazfit ZenBuds sono un paio di auricolari intelligenti e silenziosi che riducono i rumori di fondo e possono riprodurre suoni rilassanti per bloccare il mondo esterno, aiutando a rilassarsi, a meditare o a concentrarsi sul lavoro senza distrazioni, e ad addormentarsi la notte senza sforzo. Se indossati a letto, questi auricolari intelligenti possono anche rilevare quando si è addormentati e smettere automaticamente di emettere suoni per non svegliare, e la funzione di monitoraggio intelligente del sonno analizza la qualità del sonno ogni notte, aiutando a formare sane abitudini di riposo. Non ci sono informazioni circa la disponibilità in Italia.

 
Amazfit ZenBuds
Amazfit ZenBuds
 

Amazfit PowerBuds

Amazfit PowerBuds sono auricolari completamente wireless con integrato un sensore ottico PPG per monitorare la frequenza cardiaca durante l'esercizio, archetti magnetici smontabili per quando si fa attività sportiva intensa e suono di alta qualità. E' possibile ricevere notifiche vocali quando la frequenza cardiaca supera il valore preimpostato. L'autonomia è stimata a fino otto ore 6 di attività con una singola carica e, insieme alla custodia di ricarica magnetica, l'autonomia può essere estesa per altre 16 ore, per un totale di fino a 24 ore di musica in movimento. Inoltre, gli auricolari sono certificati con grado di protezione IP55 per resistere a polvere, pioggia e sudore. La scocca degli Amazfit Powerbuds utilizza una trama ad incisione con una lieve curvatura. Nella confezione di vendita sono inclusi degli  archetti magnetici che si possono aggancaire agli auricolari per mantenerli stabili e impedirne il distacco durante esercizi più intensi, quindi si possono rimuovere e riporli nella custodia di ricarica quando si preferisce non si utilizzano. E' possibile attivare la modalità Motion Beat per aumentare i bassi durante l'ascolto, mentre la Modalità Thru aumenta il volume del suono ambientale in modo da essere consapevoli delle condizioni del traffico circostante, evitare incidenti e garantire una migliore sicurezza quando ci si allena all'esterno. Dopo la prima configurazione, gli Amazfit Powerbuds si riconnettono automaticamente all'ultimo dispositivo a cui erano connessi una volta rimossi dalla custodia di ricarica, consentendo di usufruire di musica dinamica semplicemente indossandoli. Dei sensori in-ear, che dispongono di una funzione di sensibilità intelligente, sono incorporati negli auricolari, quindi indossandoli si avvia la riproduzione e togliendoli questa viene mesa in pausa. Presente anche la tecnologia di riduzione del rumore a doppio microfono ENC per chiamate chiare. Entrambi gli auricolari possono essere personalizzati con la funzione a tocco doppio e triplo, rendendone l'uso più comodo ed efficiente. Gli Amazfit PowerBuds si possono acquistare in Italia al prezzo di 89,90 euro.

Specifiche Amazfit PowerBuds:
Modello: Auricolari A1965; custodia di ricarica A1967
Capacità della batteria: Auricolari 55 mAh; custodia di ricarica 450 mAh
Ingresso: Auricolari 5V 0,12 A; custodia di ricarica 5 V 0,5 A
Requisiti di sistema: Android 5.0 o iOS 10.0 e versioni successive
ID CMIIT: 2019DP11618
Connessione wireless: Chip Bluetooth dual-core, BT5.0 BLE
Peso: Auricolari 6 g x 2, totale (confezione + auricolari + archetti) 69 g
Resistenza all'acqua e alla polvere: IP55 (auricolari)
Uscita: 5V 0,25 A
Temperatura ambiente operativa: 0 °C-45 °C
Standard di riferimento: Q/HM 07-2019
Intervallo di frequenza: 20-20k
Tipo di driver: MC
Dimensioni dell’unità disco: 9 mm
Impedenza: 16 Ohm
Potenza: 400 mV
Codec supportati: mSBC, SBC, AAC 

 
Amazfit PowerBuds
Amazfit PowerBuds
 

Amazfit AirRun

Amazfit AirRun è un tapis roulant pieghevole con altoparlanti surround JBL e design minimalista dotato di una cintura di scorrimento extra large (larga 500 millimetri e lunga 1.300 millimetri). La cintura da corsa antiscivolo e resistente all'usura ha i bordi in gomma morbida per offrire una maggiore comodità di calpestio e una maggiore sicurezza. Amazfit AirRun si può piegare (in soli cinque secondi) per occupare meno spazio quando non lo si utilizza, arrivando a ridurre circa l'80% del suo volume. Non ci sono informazioni circa la disponibilità in Italia.

 
Amazfit AirRun
Amazfit AirRun
 

Amazfit Smart Scale

Amazfit Smart Scale è una bilancia intelligente con chip di elaborazione dati ad alta precisione per fornire metriche per 16 indicatori di salute corporea basati sulle informazioni di base inserite. Aiuta a comprendere facilmente la propria condizione fisica generale. Ecco cosa supporta: Peso corporeo, Tasso di grasso corporeo, Massa muscolare, Percentuale d'acqua corporea, Massa , Percentuale di proteine, Metabolismo basale, Grado di grasso viscerale, Grasso sottocutaneo, Muscolatura scheletrica, Cambio della massa muscolare, Età fisica, Valore corpo, Indice di massa corporea (IMC), Peso corporeo ideale, Tipo di corporatura. 

La bilancia Amazfit Smart Scale integra un sensore abbastanza sensibile da rilevare piccole variazioni di peso fino a 50 grammi, che per il produttore significa che può mostrare un cambiamento nel peso anche se si beve solo una tazza di thè. La bilancia anche analizza la capacità di equilibrio, un'abilità di base per supportare i movimenti del corpo umano. Una migliore capacità di equilibrio aiuta a ridurre il rischio di lesioni durante l'esercizio e a migliorare la forma del corpo. E oltre a misurare la frequenza cardiaca, Amazfit Smart Scale può sincronizzare i dati via Wi-Fi e Bluetooth al telefono cellulare o al cloud per poterli controllare in qualsiasi momento, e può supportare 10 account utente - ciascuno con un massimo di 12 membri della famiglia identificabili attraverso la funzione di riconoscimento intelligente dell'utente. 

La bilancia integra un ampio display da 3,4 pollici che visualizza fino a otto dei parametri più importanti sulla salute del corpo. Attraverso l'app, è possibile scegliere i dati corporei preferiti da visualizzare sullo schermo da una selezione di 14 diverse metriche di salute corporea. Quando lo schermo è spento, il display LCD è nascosto e si fonde con la copertura in vetro.

Amazfit Smart Scale è disponibile in Italia al prezzo di 59,90 euro.

Specifiche Tecniche Amazfit Smart Scale:
Dimensioni: 320 x 320 x 25mm
Peso netto: 2.2kg
Intervallo di pesatura: 5kg - 180kg
Unità di pesatura: kg / lbs / st
Incrementi: 0,05kg/lb (5 - 100 kg), 0,1kg/lb (100 - 180 kg)
Connettività wireless: Wi-Fi 802.11 b/g/n a 2,4 GHz, Bluetooth 5.0 a 2,4 GHz
Alimentazione: 4 batterie AAA da 1,5 V
Materiale della cassa: Vetro temperato, plastica tecnica ABS
Compatibile con: Android 5.0 o iOS 10.0 e versioni successive
Contenuto della confezione: Amazfit Smart Scale, Manuale utente

 
Amazfit Smart Scale
Amazfit Smart Scale
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria