Honor lancia View40 (V40) con 5G, display OLED, batteria con ricarica ultrarapida in Cina

Honor lancia View40 (V40) con 5G, display OLED, batteria con ricarica ultrarapida in Cina

Primo smartphone annunciato da Honor dopo l'indipendenza del brand da Huawei, il V40 (o View 40) si presenta con ampio display OLED da 6,72 pollici, batteria da 4000mAh con ricarica rapida fino a 66W, tripla-camera posteriore con sensore da 50MP principale.

 

Scritto da , il 22/01/21

 

Seguici su

 
 
Honor ha introdotto in Cina il suo nuovo smartphone Honor V40 (aka Honor View40). E in occasione di questo lancio, l'azienda ha presentato la sua nuova strategia di crescita per il 2021 e il suo nuovo slogan "Go Beyond", che descrive l'ambizione di diventare un marchio tecnologico iconico globale offrendo prodotti innovativi e di alta qualità con comprovata affidabilità. Honor V40 è il primo smartphone del brand Honor staccato da Huawei.

“Siamo molto grati per il supporto di lunga data dei nostri fedeli consumatori e partner che sono stati al nostro fianco negli ultimi sette anni. I nostri clienti sono la nostra priorità numero uno e, mentre ci imbarchiamo in questo nuovo entusiasmante capitolo, ci dedichiamo ad andare oltre per creare un nuovo mondo intelligente per tutti in tutto il mondo ", ha affermato George Zhao, CEO di Honor Device Co.. Honor quest'anno si adopererà per creare "un nuovo mondo intelligente per tutti" concentrandosi su tre pilastri chiave: "All Scenarios, All Channels and All People" [tradotto: Tutti gli scenari, Tutti i canali e Tutte le persone] pur continuando ad abbracciare la sua strategia di prodotto "1 + 8 + N".

Per raggiungere questo suo nuovo obiettivo, Honor potrà contare su una forza lavoro comprensiva di quasi 8.000 dipendenti che copriranno l'intero spettro delle operazioni end-to-end, incluso oltre il 50% del personale di ricerca e sviluppo. E poi su oltre 3.000 centri di assistenza e 43 call center in 82 paesi e regioni. Con cinque centri di ricerca e sviluppo e oltre 100 laboratori di innovazione in tutto il mondo, Honor si impegna a sviluppare "una tecnologia potente che consenta alle persone di diventare una versione migliore di loro stesse". E sulla base delle esigenze dei consumatori globali, Honor ha già confermato partnership con fornitori leader come AMD, Intel, MediaTek, Micron Technology, Microsoft, Qualcomm, Samsung, SK hynix e Sony.

 
Honor V40
Honor V40
 

Honor V40

Honor View40 è stato progettato con un display OLED curvo da 6,72 pollici con risoluzione 1236x2676 pixel di tipo 10 bit (8 + 2 bit), che gli conferisce la capacità di visualizzare oltre 1 miliardo di colori e il supporto per HDR10. Inoltre, il display copre l'intero spazio colore DCI-P3 e supporta una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e una risposta al tocco fino a 300Hz. Il display ospita un'isola in un angolo, nella quale si trovano due sensori fotografici.

Ad alimentare questo smartphone ci pensa il SoC MediaTek Dimensity 1000+ dotato di ottimizzazioni GPU Turbo X e Hunter Boost per migliorare ulteriormente le prestazioni di gioco. Inoltre, si trova una batteria da 4000mAh che supporta la ricarica rapica SuperCharge4 da 66W incredibilmente veloce: bastano 15 minuti per ricaricare fino al 60% la batteria mentre in 35 minuti si ricarica completamente. Honor View40 supporta anche la ricarica wireless da 50W, per una ricarica al 50% in 30 minuti.

Per quanto concerne il comparto fotografico, Honor View40 propone una configurazione tripla-camera posteriore, con un obiettivo principale da 50MP (RYYB, 1/1.56 pollici, 2.0um) affiancato da un ultra-grandangolare da 8MP e da un obiettivo da 2MP per le macro; presente anche un sensore per rilevare la profondità. I video si possono registrare fino alla risoluzione 4k, anche con HDR. Altre caratteristiche comprendono speaker stero e, per i gamers, vibrazione dinamica in linea con ciò che avviene durante il gioco. La connettività è completa di WiFi Dual-Band, GPS e supporto per reti 5G. Il sistema operativo è basato su Android, non sappiamo se con o senza i servizi Google.

 
Honor View40
Honor View40
 
Riguardo prezzi e disponibilità, Honor View40 viene proposto in Cina continentale dal 22 gennaio al prezzo di 3599 RMB nella versione con 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, mentre al prezzo di 3999 RMB nella versione con 8GB di RAM e 256 GB di storage. Non sappiamo se, ed eventualmente quando, arriverà in Europa.

Honor MagicBook 14 e MagicBook 15 2021

Honor ha introdotto due nuovi aggiornamenti alla serie Honor MagicBook di notebook, lanciando i nuovi Honor MagicBook 14 e Honor MagicBook 15 entrambi dotati dell'ultimo processore Intel Core i7-1165G7 di 11a generazione e scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX450 per offrire una più potente esperienza utente. Rispetto alla generazione precedente, le prestazioni complessive sono aumentate del 49 percento, con una frequenza massima di 4,7 GHz. Inoltre, MagicBook 14 e 15 sono entrambi dotati di Wi-Fi 6 e un design a doppia antenna MIMO 2X2, che consente velocità di trasferimento wireless fino a 2400 Mbps, circa 2,7 volte la velocità del Wi-Fi 5. I nuovi MagicBook 14 e 15 vantano un design elegante e leggero, con il primo che pesa 1,38 kg ed è sottile 15,9mm. Gli schermi hanno una risoluzione FHD (1980x1080 pixel) e sono realizzati in modo da ridurre il riflesso della luce sul pannello LCD, per essere più leggibili anche sotto la luce diretta del sole.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria