Oppo al MWCs 2021 con smartphone arrotolabile, nuovi sistemi di ricarica veloce e tanto 5G

Oppo al MWCs 2021 con smartphone arrotolabile, nuovi sistemi di ricarica veloce e tanto 5G

In occasione della fiera, Oppo svelerà una iniziativa a livello globale, i traguardi raggiunti nell'ambito del 5G e un aggiornato sistema di wireless charging.

 

Scritto da il 25/02/21 | Pubblicato in Oppo | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Oppo è presente alla fiera Mobile World Congress 2021 di Shanghai con uno stand espositivo dedicato per presentare gli sviluppi che sta portando avanti nella tecnologia di ricarica rapida e i risultati dei test ottenuti sul 5G. La fiera, in programma dal 23 al 25 febbraio, è l’occasione per Oppo anche per mostrare i suoi ultimi concept device, come il rollable smartphone Oppo X 2021, novità nell’ambito dell’Internet of Things e annunciare nuove partnership destinate ad ampliare il proprio ecosistema.

Leggi anche:
Leggi anche:

caricabatterie flash da 125W

Oppo, sin dal lancio della VOOC nel 2014, continua a sviluppare la sua tecnologia di ricarica rapida proprietaria. Al MWCS 2021 di Shanghai, il brand presenta  un nuovo caricabatterie flash da 125W capace di caricare una batteria di uno smartphone da 4.000 mAh al 100% in 20 minuti e a nuovi prodotti di ricarica flash wireless AirVOOC da 65W che ricaricano la stessa batteria in appena 30 minuti e prodotti di diversi partner, licenziatari delle tecnologie proprietarie di Oppo. Inoltre, presenta Wireless Air, sistema di ricarica capace di ricaricare la batteria di un dispositivo anche a distanza di 10cm dalla base (come vedremo più sotto nel paragrafo dedicato a Oppo X 2021).

Oppo 5G CPE Omni

Per quanto concerne il 5G, dopo i test effettuati nel 2020, Oppo ha scelto il MWCS 2021 per sperimentare live presso lo stand China Unicom del MWCS la velocità del suo 5G mmWave. Questa tecnologia, già presente negli smartphone e prodotti 5G CPE di Oppo, supporterà la prossima generazione di applicazioni 5G, convertendo i segnali 5G in connessioni Wi-Fi stabili e veloci. Il brand sta lavorando a stretto contatto con i principali partner del settore come Ericsson per dare vita a due nuove soluzioni di antenna proprietarie con l’obiettivo, grazie ai nuovi device CPE, di rendere la connettività ad alta velocità una realtà per le future case intelligenti.

Henry Tang, Vice President of OPPO Research Institute, parlando di innovazione 5G al 5G Innovation and Investment Summit ha detto: "In OPPO, crediamo fermamente che il 5G cambierà il modo in cui si vivrà. Man mano che la copertura e la capacità si espandono, vedremo fiorire nuove applicazioni in numerose aree, che porteranno esperienze inaspettate ai consumatori. Siamo già coinvolti nello sviluppo di uno standard globale 5G e continueremo a esplorare nuovi dispositivi e implementazioni 5G, dalla TV al CPE, fino all'AR.”

Nell'ambito dei prodotti 5G, Oppo presenta il modem Oppo 5G CPE Omni, alimentato dal sistema Modem-RF Qualcomm Snapdragon X55 5G e capace di trasformare i segnali 5G in connessioni Wi-Fi stabili e ad alta velocità attraverso due sistemi di antenna proprietari. Il sistema di antenna O-Reserve 5G utilizza lo spettro 5G Sub-6GHz, scegliendo automaticamente quattro delle sue otto antenne alla volta, per ottenere il miglior segnale possibile. Allo stesso tempo, la tecnologia O-Motion 360 può ruotare completamente le sue antenne, assicurando automaticamente che il CPE sia posizionato per una ricezione ottimale del segnale delle onde millimetriche 5G. OPPO, Qualcomm Technologies, Inc. ed Ericsson hanno recentemente completato con successo i test della tecnologia delle onde millimetriche 5G con l'Omni, raggiungendo velocità di downlink di 4,06 Gbps.

 
Oppo 5G CPE OmniOppo 5G CPE Omni
Oppo 5G CPE OmniOppo 5G CPE Omni
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Oppo X 2021, lo smartphone rollable

Infine, Oppo al MWCS 2021 presente anche con il concept phone Oppo X 2021, lo smartphone rollable dotato di uno schermo da 6,7 che si estende fino ad arrivare a 7,4 pollici. E' dotato della nuova tecnologia Wireless Air Charging di Oppo che può fornire fino a 7,5W di potenza attraverso la tecnologia di "risonanza magnetica" per eliminare alcuni dei disturbi rilevatesi in altre tecnologie di ricarica wireless, funzionando non appena i dispositivi si trovano entro 10cm dal charging mat. Qui sotto è possibile vedere un video di Oppo X 2021.

 
Oppo X 2021 al MWCS 2021
Oppo X 2021 al MWCS 2021
 

Tutti gli annunci di OPPO al MWCS 2021 sono visibili sul minisito ufficiale events.oppo.com/en/oppo-mwc-2021/

 
Oppo 5G CPE Omni al MWCS 2021
Oppo 5G CPE Omni al MWCS 2021
 
Leggi anche:
Leggi anche:
 
La casa smart secondo Oppo presentata al MWCS 2021
La casa smart secondo Oppo presentata al MWCS 2021
 

Oppo X 2021 - Video del Concept Phone


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria