Oppo sostiene National Geographic e il suo impegno per la conservazione della fauna selvatica

Oppo sostiene National Geographic e il suo impegno per la conservazione della fauna selvatica

Oppo ha donato una somma di 500.000 dollari alla National Geographic Society. Insieme, i due partner desiderano portare all'attenzione del grande pubblico le specie più rare al mondo.

 

Scritto da il 06/05/21 | Pubblicato in Oppo Find X3 Pro | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Partendo dai risultati di una ricerca condotta per scoprire il livello di conoscenza che le persone hanno a riguardo delle specie animali in via d’estinzione, con la collaborazione di National Geographic, Oppo ha lanciato il progetto “Endangered Colour”. Come parte di questo, il fotografo Joel Sartore, armato di uno smartphone Oppo Find X3 Pr, ha fotografato e immortalato rare specie di animali, con l’obiettivo di farle conoscere a quante più persone possibile.

Infatti, dai risultati della sopra citata ricerca è emerso che la maggior parte delle persone intervistate ha a cuore la protezione delle specie animali e anche idee chiare su come salvaguardarle. Tuttavia, nel momento in cui gli sono state mostrate delle fotografie con le nove specie più a rischio, molti degli intervistati non sono stati in grado di di riconoscere gli animali raffigurati e neanche in grado di capire se fossero reali o immaginari.

La campagna “Endangered Colour” è divisa in episodi, ciascuno si concentra su un colore in particolare, per raccontare la storia di nove specie animali a rischio di estinzione, come la Rana Dardo Blu o il Pappagallo Beccospesso, contraddistinti da infinite sfumature di colore. E' possibile iniziare a scoprire i video partendo da quello qui sotto. 

Leggi anche:
Leggi anche:

Oppo x National Geographic - 'Endangered Colour'


Gli scatti si inseriscono all’interno del più ampio progetto Photo Ark attraverso il quale Joel Sartore documenta tutte le specie in cattività e aiuta le persone a connettersi con il pianeta Terra invitandole ad averne cura in modi stimolanti.

I video della campagna sono narrati dalla voce di Eddie Redmayne, Global Ambassador di Oppo e attore premio Oscar che può essere visto in film quali The Danish Girl, la saga 'Animali Fantastici', La teoria del tutto, Jupiter - Il Destino dell'Universo, Marilyn. Attraverso la sua narrazione, Eddie racconta la bellezza della natura e la paura della perdita della sua ricca biodiversità, oltre a diversi altri aspetti.

A supporto di attività come Photo Ark e Photo Ark EDGE Fellowship, e per contribuire alla salvaguardia della fauna selvatica del nostro Pianeta, Oppo ha deciso di donare una somma di 500.000 dollari alla National Geographic Society. Tutti possono però contribuire per la salvaguardia delle specie animali a rischio di estinzione: maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.nationalgeographic.org/give/

“Endangered Colour” non è il primo progetto di Oppo in partnership con National Geographic, ricordiamo anche il recente 'Ouf of This World Colour' lanciato solo poche settimane fa.