EISA Awards 2021: premiati Apple iPhone 12 Pro Max, Sony Xperia 1 III, TCL 20 Pro 5G, Oppo Find X3 Pro, Huawei Watch 3 Pro

EISA Awards 2021: premiati Apple iPhone 12 Pro Max, Sony Xperia 1 III, TCL 20 Pro 5G, Oppo Find X3 Pro, Huawei Watch 3 Pro

Apple iPhone 12 Pro Max miglior smartphone, Oppo Find X3 Pro miglior smartphone avanzato, Sony Xperia 1 III miglior smartphone multimediale, Huawei Mate X2 miglior smartphone pieghevole, TCL 20 Pro 5G smartphone best buy, Huawei Watch 3 Pro miglior smartwatch.

 

Scritto da il 17/08/21 | Pubblicato in EISA Awards 2021 | EISA Awards | | Archivio 2021

Seguici su

 
 
La European Imaging and Sound Association (EISA) ha annunciato i vincitori dell'edizione 2021-2022 dei suoi premi annuali EISA Awards che vanno ai migliori prodotti disponibili sul mercato. Per quanto concerne la categoria dei prodotti mobile, diversi smartphone che sono stati premiati, tra cui Apple iPhone 12 Pro Max come miglior smartphone, Oppo Find X3 Pro come miglior smartphone avanzato, Sony Xperia 1 III come miglior smartphone multimediale, Huawei Mate X2 come miglior smartphone pieghevole, TCL 20 Pro 5G come smartphone best buy, Huawei Watch 3 Pro come miglior smartwatch.

I membri EISA includono media esperti in tutto lo spettro dell'elettronica di consumo provenienti da 29 paesi e ciascun membro contribuisce con la sua esperienza a uno o più dei sei gruppi di esperti EISA nei settori della fotografia, dispositivi mobili, Hi-Fi, Home Theater Audio, Home Theater Display & Video e In-Car Electronics. Ogni anno, i membri EISA nominano un elenco di prodotti che considerano i protagonisti emergenti in ciascuno di questi Gruppi di Esperti. Le candidature vengono poi presentate all'AGM di EISA, dove i membri conducono una deliberazione approfondita prima di votare per il vincitore di ciascuna categoria.

A seguire i principali premi 'mobile' dell'edizione 2021-2022 assegnati con le relative motivazioni dell'EISA.

A Apple iPhone 12 Pro Max il premio EISA Award 2021 come Miglior Smartphone, con la seguente motivazione:
"Con la sua splendida finitura posteriore in vetro opaco e l'ampio schermo da 6,7 pollici, basta il design dell'ammiraglia di Apple iPhone 12 Pro Max a catturare l'attenzione. Al di sotto delle finiture premium, si cela uno smartphone con elaborazione fulminea e un'eccellente durata della batteria: sia che venga utilizzato per giochi, navigazione, editing video o lavoro, durerà facilmente tutto il giorno e, qualunque cosa tu voglia fare, l'iPhone 12 Pro Max ti asseconderà in modo rapido, fluido e senza intoppi. Il display è stupendo, offre colori accurati, un'elevata luminosità e il suo trio di fotocamere da 12 megapixel (con impostazioni utente multiple) rappresenta il sogno di ogni fotografo. Il supporto per segnali 4K HDR con Dolby Vision restituisce video di alta qualità perfetti per la condivisione su una TV a grande schermo."

A Oppo Find X3 Pro il premio EISA Award 2021 come Advanced Smartphone, con la seguente motivazione:
"Con Find X3 Pro OPPO ha alzato il livello dell'asticella tecnologica, uno smartphone che colpisce per la completezza delle funzionalità e il design moderno. Alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 888 da 5nm, con 8 GB di RAM, Find X3 sfoggia un display LPTO AMOLED da 6,7 ​​pollici a 120 Hz e una batteria di lunga durata da 4500 mAh con supporto per la ricarica rapida. Inoltre, questa ammiraglia dispone di quella che ad oggi è probabilmente la migliore configurazione di fotocamera per smartphone, con due fotocamere con sensore da 50 Mpxl¸ un'altra fotocamera con sensore da 13 megapixel ed una da 3 megapixel con ottica macro e illuminatore per riprendere soggetti a distanza ravvicinata con ingrandimento 60x. Una configurazione che rende Find X3 di OPPO ad oggi lo smartphone più avanzato sul mercato."

“Siamo davvero onorati di ricevere questo importante premio EISA, come riconoscimento per il lavoro di innovazione e ricerca che caratterizza OPPO Find X3 Pro. Ottenerlo per il secondo anno consecutivo è la dimostrazione del raggiungimento del nostro obiettivo finale di creare dispositivi che superino costantemente le aspettative dei consumatori e di offrire esperienze innovative e premium in tutti i mercati in cui siamo presenti. Il nostro ultimo smartphone top di gamma si basa sull’importanza della tecnologia 5G che ha caratterizzato la generazione precedente – OPPO Find X2 Pro – ma ha saputo anche portare grande innovazione nel settore dell’imaging. Spingendo Find X3 Pro ai suoi limiti, abbiamo proposto uno strumento creativo per tutti gli appassionati di fotografia, consentendo di catturare e visualizzare fino a un miliardo di colori, comodamente dal loro smartphone”, ha commentato Maggie Xue, President of OPPO Western Europe.

A Sony Xperia 1 III il premio EISA Award 2021 come Multimedia Smartphone, con la seguente motivazione:
"Sony Xperia 1 III offre il primo schermo 4K a 120 Hz su uno smartphone, oltre disporre di un obiettivo a periscopio a focale variabile per cui è un vero strumento multimediale, ideale per chiunque utilizzi lo smartphone per creare o visualizzare contenuti foto e video di alta qualità. Queste prestazioni sono supportate dal più recente chipset di Qualcomm Snapdragon 888 a 5 nm e con 12 GB di RAM: anche questa una prima assoluta in ambito smartphone per cui Xperia 1 III eccelle anche nel "mobile gaming" e nel multitasking delle applicazioni. Telefono di fascia alta per utenti esigenti, Xperia 1 III racchiude queste elevate prestazioni in un corpo dal design piacevole con un'impeccabile finitura in vetro e la protezione IP65/IP68 dagli agenti atmosferici."

A Huawei Mate X2 il premio EISA Award 2021 come Best Foldable Smartphone, con la seguente motivazione:
"All'avanguardia nel design degli smartphone si colloca il notevole Mate X2 di Huawei. Grazie al suo straordinario display OLED ripiegabile verso l'interno è possibile mettere in tasca uno schermo da 8 pollici straordinariamente grande, luminoso e nitido e il meccanismo di piegatura sorprende poiché lascia la superficie del display perfettamente diritta e una piacevole sensazione al tatto. Sul lato hardware, Mate X2 abbina il suo innovativo fattore di forma a tecnologie all'avanguardia, include l'ultimo chipset Kirin 9000 5G, in combinazione con 8 GB di RAM e una batteria da 4500 mAh. Inoltre, con il suo sistema a quattro fotocamere che include obiettivi con zoom ottico sia ultrawide che 10x, questo smartphone può essere considerato un prodotto completo e che lascerà tutti senza fiato."

A TCL 20 PRO 5G il premio EISA Award 2021 come Best Buy Smartphone, con la seguente motivazione:
"Lo smartphone con il miglior rapporto qualità-prezzo di questa stagione è il 20 Pro 5G di TCL e incorpora funzionalità premium sconosciute agli altri concorrenti in questa fascia di prezzo. Con la sua eccellente qualità costruttiva, lo schermo AMOLED HDR curvo da 6,67 pollici, la batteria da 4500 mAh con ricarica wireless e il sistema a tripla fotocamera posteriore, rende la sensazione di un modello di punta. L'esperienza d'uso è gratificante, che si tratti dell'impressionante luminosità del suo display, della qualità fotografica o della natura elegante del suo processore Snapdragon 5G da 8 nm e dell'architettura con 6 GB di RAM. Anche lo stile audace e il design che ispira robustezza, contribuiscono al fascino del 20 Pro 5G. Si tratta di un dispositivo economico per avvicinarsi in modo estremamente affidabile nel veloce mondo della tecnologia 5G."

A Huawei Watch 3 Pro il premio EISA Award 2021 come Best Smartwatch, con la seguente motivazione:
"Il Watch 3 Pro è il primo smartwatch di Huawei basato sul suo HarmonyOS proprietario. Questo sistema operativo avanzato porta con sé una serie di applicazioni e funzionalità, tra cui il monitoraggio della frequenza cardiaca e del livello di ossigeno nel sangue, test da sforzo e rilevamento delle cadute, nonché programmi già pronti per 100 diversi allenamenti. Può anche funzionare da smartphone grazie alla sua compatibilità con eSIM e racchiude un altoparlante integrato da utilizzare con diverse app tra cui 'Tidal' e 'MyTuner Internet radio'. Al polso l'aspetto è superbo, grazie a un corpo in titanio attorno al suo schermo AMOLED da 1,43 pollici, quest'ultimo protetto da un vetro curvo in cristallo zaffiro 3D che gli conferisce un'aria di moderna eleganza."

A Philips Fidelio L3 il premio EISA Award 2021 come Best Wireless Headphones , con la seguente motivazione:
"Indossare Fidelio L3, le cuffie più avanzate della nuova gamma Fidelio di Philips, è come essere avvolti in un tenero abbraccio, grazie ad un design sovra-aurale elegante, costruzione robusta e un incredibile equilibrio di bellezza, efficienza e qualità del suono. Il sistema di cancellazione attiva del rumore (ANC), basato su un design ibrido con doppio microfono, funziona in modo superbo ed è completamente trasparente. Allo stesso tempo, l'estensione in frequenza dei driver da 40 mm delle cuffie è sorprendente, con bassi potenti ma perfettamente controllati, distorsione estremamente contenuta e un bilanciamento timbrico che non si altera neanche attivando la riduzione del rumore. Il design confortevole e la generosa autonomia incoraggiano lunghe sessioni di ascolto, senza alcuna fatica: non avrai mai voglia di toglierle."

A We. By Loewe We. Hear 2 il premio EISA Award 2021 come Best Mobile Speaker, con la seguente motivazione:
"Come ci si aspetta dai prodotti Loewe, lo speaker portatile We. HEAR 2 è progettato con gusto e ha un aspetto magnifico. È disponibile in quattro diversi colori, quindi si tratta di scegliere quello che si adatta ai tuoi interni – o esterni, poiché l'altoparlante è classificato IPX6 per la resistenza all'acqua e alla polvere. I controlli per il volume e l'accoppiamento Bluetooth sono abilmente alloggiati dietro il suo supporto anti-scivolo e le sue prestazioni sonore sono pulite, dettagliate e incisive, con pressioni sonore elevate per iniziare la festa. La ricarica tramite USB-C riempie completamente l'autonomia di 15 ore del We. HEAR 2 in circa 4-5 ore. Il robusto telaio cilindrico è progettato per essere posizionato sia in orizzontale e sia in verticale, oppure può essere agganciato ad una cintura regolabile, inclusa, per la musica in movimento."

A LG Tone Free FP8 il premio EISA Award 2021 come Best In-Ear Headphones
, con la seguente motivazione:
"Progettati in collaborazione con Meridian Audio, gli auricolari 'true wireless' TONE Free FP8 di LG offrono un mix di funzioni e prestazioni impressionanti. Offerte ad un prezzo accessibile, con un'autonomia di 10 ore, sono dotate di tecnologia Bluetooth 5.2 per accoppiamenti istantanei, riproducono in modo chiaro e pulito sia la voce delle chiamate che i più disparati contenuti musicali, grazie ai driver con diametro da ben 8 mm. La cancellazione attiva del rumore è efficace, così come la risposta ai bassi dell'FP8 e la comodità degli auricolari che si adattano anche a lunghe sessioni di ascolto. Quando non vengono utilizzate, possono essere ricaricate all'interno della custodia intelligente UVNano di LG, che li igienizza tramite un LED UV per la massima tranquillità. Si tratta di un design che guarda al futuro e che abbina lo stile alla sostanza. "
 
EISA Awards 2021 - premi categoria MOBILE DEVICES
EISA Awards 2021 - premi categoria MOBILE DEVICES
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria