OnePlus lancia Buds Z2, auricolari TWS con bluetooth 5.2, ANC e Dolby Atmos

Tra le specifiche principali: driver dinamici da 11mm, sound stereo 3D con Dolby Atmos, bluetooth 5.2, riduzione del rumore ambientale e fino a 38 ore di autonomia (con custodia di ricarica).

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Progettate per offrire una esperienza musicale migliore per gli utenti sempre in movimento, gli auricolari delle Buds Z2 montano driver dinamici da 11mm con sensibilità 98 dB ± 3 dB @ 1 kHz e risposta di frequenza 20Hz-20.000Hz. Supportano Dolby Atmos, per un sound stereo 3D, e offrono connettività bluetooth 5.2 con portata massima di 10 metri e con supporto per codec audio SBC e AAC.

I Buds Z2 di OnePlus montano tre microfoni ENC (su ogni auricolare) per individuare e analizzare il suono ambientale del luogo in cui vengono utilizzate per ridurre i rumori (fino a 40dB) grazie al beamforming. E’ invece possibile utilizzare la Modalità Trasparenza per ascoltare i suoni circostanti senza dover togliere gli auricolari, utile ad esempio quando si deve parlare con qualcuno per strada o sull’autobus. A livello software, è possibile attivare anche le modalità film cinematografico, musica immersiva e mobile gaming.

OnePlus Buds Z2 – presentazione video

OnePlus dice che questi auricolari Buds Z2 sono più leggeri, più stabili e più piccoli del 15% rispetto ai Buds Z. In particolare, ciacun auricolare ha dimensioni 33×22.4×21.8mm e peso di circa 4,6 grammi mentre la custodia di ricarica ha dimensioni 73.15×36.8×29.1mm e pesa circa 42 grammi. La batteria da 40mAh che si trova in ciascun auricolare ha una autonomia in riproduzione fino a 5 ore con ANC ON e fino a 7 ore con ANC OFF mentre in chiamata telefonica fino a 3,5 ore con una singola carica completa, mentre sfruttando la batteria da 520mAh della custodia di ricarica l’autonomia può arrivare in riproduzione fino a 27 ore con ANC ON e fino a 38 ore con ANC OFF. Gli auricolari si ricaricano quando sono chiusi dentro la custodia di circarica, la quale si ricarica tramite connessione cablata (USB-C).

Gli auricolari sono certificati IP55, resistono al sudore e sono realizzati con un nano-rivestimento resistente all’acqua per proteggerli dalla corrosione. La custodia di carica è invece certificata IPX4. Da ricordare che la resistenza ad acqua e polvere tende a ridursi col tempo, e che la garanzia non copre i danni da liquidi e da polvere.

I Buds Z2 di OnePlus si possono controllare tramite gesti: tocco singolo per Riproduci/Pausa in riproduzione musicale o rispondere/terminare una chiamata; doppio tocco per passare alla traccia successiva o rifiutare la chiamata in arrivo; triplo tocco per passare alla traccia precedente; tocco prolungato per passare da una modalità di controllo del rumore all’altra.

Buds Z2 supportano Fast Pair di Google (quando collegati a dispositivi della serie OnePlus 6 e versioni successive con Android 11) per una connessione istantanea. Funzionano anche con dispositivi non OnePlus e si può scaricare l’applicazione HeyMelody (disponibile per Android e iOS) da Google Play o App Store iOS) per impostazioni aggiuntive per gli auricolari.

Le OnePlus Buds Z2 sono disponibili in Italia nelle due varianti di colore Bianco perla (Pearl White) e Nero ossidiana (Obsidian Black) sul sito di OnePlus.com al prezzo di 99 euro. Nella confezione di vendita si trovano 1 paio di auricolari OnePlus Buds Z2, una custodia di ricarica per i OnePlus Buds Z2, 1x manuale dell’utente, 3x punte auricolari in silicone (Taglie: S, M, L), 1x scheda sicurezza e garanzia, 1x cavo di caricamento USB di Tipo-C. 

OnePlus Buds Z2 – Infografica

OnePlus ha introdotto in Italia Buds Z2, le sue ultime cuffie in-ear true wireless, un aggiornamento degli auricolari Buds Z lanciati nell’Ottobre del 2020.

Impostazioni privacy