Beats Fit Pro, auricolari tws con alette flessibili e cancellazione attiva del rumore ufficiali in Italia

Beats Fit Pro, auricolari tws con alette flessibili e cancellazione attiva del rumore ufficiali in Italia

I nuovi auricolari completamente wireless di Beats, Fit Pro, offrono Audio Spaziale e la funzione automatica di riproduzione e pausa, resistono al sudore e all'acqua (IPX4) e supportano diverse funzionalità alimentate dal chip Apple H1. Da fine Gennaio 2022 in Italia a 229,95 euro.

 

Scritto da il 11/01/22 | Pubblicato in Beats Fit Pro | Beats | auricolari Beats | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Beats ha annunciato l'arrivo in Italia di Beats Fit Pro, i suoi auricolari completamente wireless top di gamma, considerati la risposta targata 'Beats' degli Apple AirPods Pro. I Beats Fit Pro sono progettati per uno stile di vita attivo grazie ad alette di sicurezza dal design innovativo ed offrono tre diverse modalità di ascolto, la funzione automatica di Play/Pausa, sono resistenti al sudore e all'acqua (IPX4) e supportano diverse funzionalità alimentate dal chip Apple H1. In Italia, i Beats Fit Pro si possono preordinare dal 24 gennaio su apple.com e presso i rivenditori partner MediaWorld, UniEuro, Euronics e Amazon al prezzo consigliato al pubblico di 229,95 euro, con disponibilità di quattro varianti di colore: Bianco, Nero, Grigio salvia e Viola ametista.

“Grazie alla loro vestibilità e alle funzionalità innovative, i Beats Fit Pro rappresentano il prodotto Beats più evoluto di sempre e con le migliori prestazioni acustiche”, ha dichiarato Oliver Schusser, Vicepresidente di Beats e Apple Music. “Dotati di audio spaziale e con il rilevamento della posizione della testa, i Beats Fit Pro offrono un'esperienza di ascolto totalmente avvolgente. Con questa fascia di prezzo, rappresentano una novità per gli auricolari di alto livello.” 

Presentazione di Beats Fit Pro feat. Saweetie


Alette flessibili per adattarsi a qualsiasi orecchio

I Beats Fit Pro sono progettati con un design che prevede alette flessibili per adattarsi alla forma di qualsiasi orecchio, così da restare ben fermi anche durante lo sport. Beats assicura questo dicendo che il design universale delle alette lo ha messo alla prova con atleti di ogni tipo, quindi "puoi fidarti che questi auricolari rimarranno al loro posto durante le giornate di lavoro e gli allenamenti". Per una vestibilità comoda e sicura, l'auricolare dopo averlo inserito nell'orecchio va ruotato delicatamente all'indietro infilando la punta dell'ala nell'orecchio superiore, come da video qui sotto.

 
Come indossare correttamente Beats Fit Pro
Come indossare correttamente Beats Fit Pro
 

Come indossare correttamente Beats Fit Pro


Supporto per Audio Spaziale

Beats Fit Pro supporta l'Audio Spaziale, anche con rilevamento dinamico della posizione della testa quando connessi ad un iPhone o iPad: i dati dai giroscopi e accelerometri dei dispositivi vengono utilizzati per rilevare sia il movimento della testa che quello del dispositivo mettendo a confronto i dati di movimento per la regolazione del suono mentre si muove la testa così da offrire una esperienza multidimensionale di suono avvolgente che fa sentire come essere al centro dell'ambiente sonoro. L'Audio spaziale è disponibile con i contenuti registrati in 5.1, 7.1, e Dolby Atmos riprodotti dalle applicazioni supportate, come Apple Music. La funzione di rilevamento della posizione della testa è disponibile solo con gli auricolari connessi ad un iPhone o iPad.

Tre modalità di ascolto: ANC, Trasparenza, EQ adattiva

I Beats Fit Pro sono progettati con un sistema di ventilazione capace di minimizzare le distorsioni attraverso il diaframma flessibile.

Gli auricolari offrono tre modalità di ascolto:
con cancellazione attiva del rumore (ANC): i microfoni rivolti verso l'esterno e quelli rivolti all'interno che lavorano insieme continuamente per bloccare i rumori ambientali,
modalità Trasparenza: per sentire cosa accade nell'ambiente circostante, si attiva tenendo premuto il pulsante “b”,
modalità di EQ adattiva: quando ANC e la modalità Trasparenza sono disattivate si attiva l'audio computazionale di Apple: il microfono rivolto verso l'interno di ciascun auricolare ascolta il suono e ottimizza automaticamente le basse e medie frequenze in base alla forma dell'orecchio.

Dietro il design di Beats Fit Pro


Controlli sugli auricolari tramite pulsante 'b'

I Beats Fit Pro supportano la tecnologia Bluetooth di Classe 1 e sono dotati di sensori ottici per riprodurre le tracce automaticamente quando inseriti nell’orecchio e di metterle in pausa quando si tolgono. I controlli sugli auricolari consentono di gestire la musica, alternare le modalità di ascolto, rispondere alle chiamate e attivare l'assistente vocale utilizzando il pulsante "b". In particolare: una singola pressione del pulsante "b" serve per mettere in pausa/riprendere la riproduzione di musica o accettare/terminare una chiamata in arrivo; due pressioni del pulsante "b" servono per saltare al brano successivo; tre pressioni del pulsante "b" servono per andare al brano precedente; la pressione prolungata del pulsante consente di attivare la modalità Trasparenza.

Beats non menziona quali codec audio bluetooth sono supportati dagli auricolari Beats Fit Pro, ma sicuramente AAC poichè supportato da tutti gli auricolari di Beats e Apple.

Microfoni beamforming

Durante le chiamate, gli auricolari utilizzano i microfoni beamforming per riconoscere la voce e usano un microfono interno e un accelerometro vocale per bloccare i rumori esterni e far ascoltare una voce più chiara all'interlocutore. 

Durata della batteria

Gli auricolari hanno una autonomia della batteria fino a 6 ore di ascolto per auricolare (con ANC attivato) più ulteriori 18 ore fornite dalla custodia di ricarica tascabile. Con l'Equalizzazione adattiva attivata, ciascun auricolare offre 7 ore di ascolto e 30 ore di ascolto in combinazione con la custodia. Grazie alla ricarica veloce Fast Fuel, sono sufficienti 5 minuti per avere fino a 1 ora di riproduzione. La custodia tascabile si ricarica tramite USB-C. 

 
La custodia di ricarica di Beats Fit Pro
La custodia di ricarica di Beats Fit Pro
 

Compatibili con iOS e Android

Quando collegati ad un iPhone o iPad, i Beats Fit Pro sfruttano il chip Apple H1 integrato per abilitare il supporto di cose come l'abbinamento con un tocco, un test dei copriauricolari che garantisce una perfetta aderenza, il passaggio automatico tra i dispositivi connessi allo stesso account iCloud, la condivisione dell'audio, i comandi vocali "Ehi Siri" e la funzione Dov'è su iOS. I Beats Fit Pro sono compatibili anche con dispositivi Android, e con l'app Beats per Android è possibile ottenere funzionalità aggiuntive come l'associazione con un solo tocco, personalizzazione del pulsante 'b', accesso ai livelli della batteria, aggiornamenti del firmware e un test guidato di aderenza degli auricolari.

Alcune note da sottolineare riguardo il supporto delle funzionalità appena menzionate:
• La funzione di rilevamento della posizione della testa è disponibile solo con gli auricolari connessi ad un iPhone o iPad. 
• Il passaggio automatico da un dispositivo all'altro richiede macOS 11.1, iOS 14.3, iPadOS 14.3, watchOS 7.2 o tvOS 14.3, o versioni successive. Siri potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue o in tutti i Paesi, e le funzionalità potrebbero variare a seconda dell’area geografica.
• La Condivisione audio è compatibile con Beats Fit Pro, Beats Flex, Solo Pro, Powerbeats Pro, Powerbeats, Solo3 Wireless, Powerbeats3 Wireless, Beats Studio3 Wireless, BeatsX, AirPods (prima generazione e successive), AirPods Pro e AirPods Max. Funziona con iPhone 8 e modelli successivi e iPod touch (settima generazione) aggiornati all’ultima versione di iOS e con iPad Pro 12,9" (seconda generazione e successive), iPad Pro 11", iPad Pro 10,5", iPad (quinta generazione e successive), iPad Air (terza generazione) e iPad mini (quinta generazione) aggiornati all’ultima versione di iPadOS.
• La funzione Dov'è richiede un iPhone o iPod touch con iOS 15.1 o versioni successive, iPad con iPadOS 15.1 o versioni successive, o Mac con macOS Monterey 12.0.1 o versioni successive. I clienti devono avere un ID Apple e aver effettuato l’accesso all’account iCloud con la funzione Dov’è abilitata.
• Il test di aderenza richiede iOS 15.1 o versioni successive, oppure l'app Beats per Android.

Non è esclusa la compatibilità dei Beats Fit Pro anche con altri dispositivi bluetooth, anche non iOS o Android, ma solo per l'ascolto generico della musica.

Progettati pensando all'ambiente

Progettato pensando al pianeta In linea con l'approccio di Beats di eliminare i componenti di plastica e ridurre i materiali di scarto, i componenti interni dei Beats Fit Pro sono fatti di plastica riciclata. L'imballaggio principale è prodotto in uno stabilimento certificato “zero waste" ed è costituito per l'88% da fibra di legno, di cui l'84% è materiale riciclato.