Honor al MWC 2022 con Magic4 e Magic4 Pro, Watch GS 3 e auricolari EarBuds3 Pro con misuratore di temperatura

In occasione del MWC 2022, il brand Honor ha lanciato la serie di smartphone Honor Magic4 e gli auricolari Honor EarBuds3 Pro e annunciato l'arrivo in Europa dello smartwatch Honor Watch GS 3.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il brand Honor, in occasione del Mobile World Congress 2022 (MWC) di Barcellona, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo, ha tenuto l’evento virtuale ‘#ThePowerofMagic‘ il 28 febbraio dalle ore 13 italiane per presentare i suoi nuovi smartphone Honor Magic4 e Honor Magic4 Pro della Honor Magic4 Series oltre agli auricolari completamente wireless Honor EarBuds3 Pro con cancellazione del rumore adattiva e sensore di misurazione della temperatura corporea, cogliendo anche l’occasione per introdurre sul mercato europeo lo smartwatch Honor Watch GS 3 diventato ufficiale all’inizio di quest’anno in Cina.

Honor Magic4 Pro – Infografica

Honor Magic4 – Infografica

Honor Magic4 Series

Lo smartphone Honor Magic4 Pro si presenta con un corpo che misura 163.6×74.7×9.15mm e pesa circa 215 grammi (inclusa batteria), disponibile nelle varianti di colore Ciano, Nero, Oro, Bianco, Arancione a seconda del mercato. Il telefono è certificato IP68, può resistere fino a 1,5 metri di immersione per 30 minuti al massimo. Rispetto a quello dell’ultima generazione, il telaio del Magic4 Pro è più sottile sia nella parte superiore che inferiore, per offrire un’area di visualizzazione più grande: il rapporto schermo-corpo del 93.5%.

Il display di Honor Magic4 Pro è un pannello Oled da 6.81 pollici a 1,07 miliardi di colori con risoluzione di 1312×2848 pixel di proporzioni 19.54:9 con DeltaE inferiore a 0.5 e ampia gamma di colori DCI-P3. Il display LTPO adotta sia una frequenza di aggiornamento adattiva da 1 a 120Hz sia un oscuramento PWM da 1.920 Hz PWM per una visualizzazione senza problemi, minore consumo di energia e minore affaticamento degli occhi. Inoltre, il pannello display è certificato HDR10+ e IMAX Enhanced. L’HDR regolabile permette di ottimizzare l’immagine ed eseguire il rendering di video SDR in HDR. Inoltre, grazie all’MEMC, che consente la conversione intelligente di video a bassa velocità di fotogrammi in video ad alta velocità di fotogrammi, è possibile ottenere uniformità di visualizzazione. Due caratteristiche che permettono allo smartphone di essere più efficiente dal punto di vista energetico. A tal proposito, il telefono monta una batteria da 4500mAh che supporta la ricarica veloce sia cablata che wireless fino a 100W.

Honor Magic4 Pro monta un chipset ota-core Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 (1xCortex-X2 2,995 GHz + 3xCortex-A710 2,496 GHz + 4x Cortex-A510 1,785 GHz) con GPU Adreno 730 supportato da 8/12GB di RAM mentre la memoria interna ammonta a 256/512GB. Per i gamers, è inclusa la tecnologia GPU Turbo X progettata per consentire al telefono di mantenere alte le performance durante le sessioni di gioco contenendo il consumo dell’energia. Secondo Honor, la tecnologia di aumento della velocità dei fotogrammi e la capacità di regolazione del consumo possono abbassare in modo significativo il consumo di energia e aumentare la durata della batteria, migliorando così l’esperienza di gioco. Per non surriscaldare il telefono e gestire il calore interno, il telefono contiene del grafene esagonale superconduttore che, secondo Honor, offre una conduttività termica superiore rispetto a quella del grafene normale, funzionando in modo efficiente assieme al sistema di raffreddamento liquido VC ultrasottile e alla dissipazione di calore IA.

Il comparto fotografico di Honor Magic4 Pro propone, sul retro, un grandangolare da 50MP (F1.8, sensore da 1/1.56 pollici, pixel di 2.0um equivalente a 4in1, lenti 7P) affiancato da un ultragrandangolare da 50MP (F2.2, campo visivo di 122 gradi, sensore da 1/2.5 pollici, foto macro da 2,5cm), un teleobiettivo Periscope da 64MP (sensore da 1/2 pollici, apertura F3.5, Zoom ottico 3,5x, Zoom digitale 100x, OIS), un sensore per la riduzione dello sfarfallio durante lo scatto di foto e un sensore dTOF 8×8 di messa a fuoco laser multiplo capace di rilevare informazioni in profondità in tempo reale (per mettere a fuoco in modo rapido, anche con effetti bokeh). Nella parte frontale, in una isola nell’angolo alto/sinistro, si trovano un obiettivo da 12MP (apertura F2.4, grandangolare da 100 gradi, modalità Ritratto, IA antidistorsione) e una fotocamera ToF 3D con supporto per il riconoscimento facciale 3D e per lo sblocco col sorriso. I video si possono registrare fino alla risoluzione 4k sia con il comparto fotografico posteriore che frontale.

La connettività di Honor Magic4 è completa del supporto per reti mobile a 5G, dualSIM, WiFi 6 (ax) con dual-band e 2×2 MIMO, bluetooth 5.2, GPS, NFC, USB Tipo-C. Tra i sensori integrati nel telefono ci sono: di gravità, infrarossi, giroscopio, bussola, di luce ambientale, di prossimità e per impronte digitali 3D Sonic in-display.

Al lancio sul mercato, Honor Magic4 Pro esegue il sistema operativo Android 12 con interfaccia utente Magic UI 6.0. Tra le novità software, Honor ha aggiunto la funzionalità chiamata ‘AI Privacy Call‘ sviluppata per far concentrare l’emissione dell’audio durante le telefonate solo nella direzione dell’orecchio dell’utente che ascolta evitando la dispersione del suono altrove per evitare che "altre persone nelle vicinanze possano ascoltare". Il telefono monta anche un chipset di sicurezza indipendente per offrire una protezione a livello hardware e garantire la sicurezza delle password importanti.

Al fianco del Magic4 Pro, Honor ha presentato anche il più accessibile Magic4 con display Oled curvo da 6.81 pollici di risoluzione FHD+ (1224×2664 pixel) 1,07 miliardi di colori reali, ampia gamma di colori DCI-P3, proporzioni 19.59:9, certificazioni HDR10+ e IMAX Enhanced. Il Magic4 viene alimentato dallo stesso processore Snapdragon 8 Gen 1 del modello ‘Pro’ con 8/12GB di RAM e 128/256/512GB di storage. Il comparto fotografico del Magic4 propone, sul retro, una tripla-camera con obiettivo principale da 50MP (ultra-wide 122 FOV), obiettivo grandangolare da 50MP (7P) e Teleobiettivo Periscope da 8MP (50x) assieme con un sensore laser per la profondità e un sensore per la riduzione dello sfarfallio; nella parte frontale, il Magic4 propone un obiettivo da 12MP (FOV 100). La batteria integrata nel Magic4 è una unità da 4800mAh con supporto per la ricarica veloce cablata a 66W, mentre la connettività è completa di supporto per reti mobile 5G, WiFi 6 (ax), NFC, GPS, USB-C e bluetooth 5.2.

Per quanto concerne prezzi e disponibilità, Honor propone in Europa il Magic4 Pro con prezzi da 1099 euro in versione 8GB+256GB mentre il Magic4 con prezzi da 899 euro in versione 8GB+256GB.

Honor EarBuds3 Pro

Honor ha presentato in occasione del MWC 2022 i suoi nuovi auricolari completamente wireless Earbuds3 Pro. Sono realizzati con un design ergonomico e anti-caduta (per impedire la fuoriuscita dall’orecchio quando si corre), con ciascun auricolare che pesa circa 5,1 grammi. Gli auricolari sono progettati con un design Coaxial Dual Driver e integrano driver da 11mm e tweeter PZT che lavorano insieme per migliorare la qualità del suono. Gli Earbuds3 Pro offrono anche la cancellazione del rumore (ANC) adattiva. Questi auricolari integrano anche un sensore ad alta efficienza per misurare la temperatura corporea, con accuratezza dichiarata da Honor di più/meno 0.3 gradi Centigradi; nel momento in cui gli auricolari rilevano una temperatura troppo elevata, o troppo bassa, possono emettere avvisi sonori oppure notifiche tramite lo smartphone collegato. L’autonomia della batteria è stimata a fino 24 ore di riproduzione musicale, tenendo conto delle ricariche aggiuntive tramite la custodia di ricarica (sono sufficienti 5 minuti di ricarica per avere fino a 2 ore di autonomia di riproduzione musicale). Honor propone i Earbuds3 Pro nelle due varianti di colore Grigio e Bianco, in Europa al prezzo di 199 euro.

Honor al MWC 2022 | Evento di Lancio (replay)

Honor EarBuds3 Pro

Honor Watch GS 3

Al MWC 2022, Honor ha annunciato l’arrivo in Europa del suo smartwatch di ultima generazione Honor Watch GS 3, presentato la prima volta nello scorso mese di gennaio in Cina. Offre display AMOLED touch di 1,43 pollici con risoluzione di 466×466 pixel (326ppi), corpo in acciaio inossidabile 316L di dimensioni 45.9×45.9×10.5mm e peso di circa 44 grammi (senza cinturino) con livello di protezione 5 ATM. Honor Watch GS 3 ha una autonomia stimata a fino 14 giorni, può monitorare oltre 100 modalità sportive (incluse 85 modalità sportive di allenamento personalizzato e più di 10 modalità sportive di allenamento professionale). Quando connesso al proprio smartphone (è compatibile con dispositivi Android 6.0 e versioni successive e iOS 9.0 e versioni successive) può visualizzare sullo schermo notifiche da messaggi, app e chiamate (le funzionalità possono variare in base al modello di smartphone collegato). Il wearable ha altoparlante e microfono integrati, quindi permette di rispondere alle chiamate senza estrarre il telefono collegato via bluetooth. Tra i sensori integrati per una completa visione della salute: per il monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7 con precisione al 97%, per monitoraggio del sonno per tutta la notte, per il monitoraggio SpO2 per la misurazione del livello dell’ossigeno nel sangue. La connettività comprende il supporto per GPS (Beidou, GPS, GLONASS, GALILEO, QZSS) e bluetooth v5.0 (2.4GHz) con supporto BLE. Lo storage ammonta a 4GB, di cui circa 2GB disponibili per l’archiviazione di musica offline (circa 500 canzoni nei formati supportati mp3 e LC-AAC). La RAM ammonta a 32MB. Sul lato destro sono presenti due pulsanti fisici. Mggiori informazioni su Honor Watch GS 3 si possono trovare qui

In Europa, Honor propone il Watch GS 3 al prezzo di 229 euro nella versione Midnights Black e di 249 euro nelle versioni Ocean Blue & Classic Gold.

Honor Watch GS 3

Honor Magic4 Series – Just Say To Me

Impostazioni privacy