Honor Watch GS 3 ufficiale, smartwatch con display Amoled circolare, GPS, spO2, corpo realizzato in acciaio inossidabile

Honor Watch GS 3 ufficiale, smartwatch con display Amoled circolare, GPS, spO2, corpo realizzato in acciaio inossidabile

Da Honor arriva il nuovo smartwatch Honor Watch GS 3 rivolto agli sportivi ma non solo.

 

Scritto da il 10/01/22 | Pubblicato in Honor Watch GS 3 | smartwatch Honor | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Nel corso dello stesso evento virtuale in cui ha presentato il suo primo dispositivo pieghevole Honor Magic V, Honor ha annunciato il suo nuovo smartwatch Honor Watch GS 3 con display AMOLED touch di 1,43 pollici con risoluzione di 466x466 pixel (326ppi), corpo realizzato in acciaio inossidabile 316L e compatibile con dispositivi Android 6.0 e versioni successive e iOS 9.0 e versioni successive.

 
Honor Watch GS3
Honor Watch GS3
 

Con dimensioni 45.9x45.9x10.5mm e peso di circa 44 grammi (senza cinturino), lo smartwatch Honor Watch GS 3 viene alimentato da una batteria agli ioni di litio che Honor stima possa durare fino a 14 giorni in uno scenario di autonomia con chiamate bluetooth 30 minuti/settimana, riproduzione musicale 30 minuti/settimana, frequenza cardiaca sempre attiva, rilevazione del sonno attiva di notte, esercizio medio settimanale di 90 minuti (con GPS attivo), ricezione notifiche attivata (50 messaggi al giorno, 6 chiamate, 3 sveglie). Nella realtà, la durata effettiva della batteria varia a seconda delle abitudini di utilizzo da parte del singolo utente. 5 minuti di ricarica sono sufficienti per avere 1 giorno di autonomia.

Honor Watch GS 3 è in grado di monitorare oltre 100 modalità sportive, incluse 85 modalità sportive di allenamento personalizzato e più di 10 modalità sportive di allenamento professionale. Quando connesso al proprio smartphone è possibile ricevere sullo schermo notifiche da messaggi, app e chiamate (quando si è occupati è possibile facilmente premere sull'opzione 'rifiuta' nella notifica). Il wearable è dotato di altoparlante e microfono integrati, quindi è possibile rispondere alle chiamate senza estrarre il telefono (che però deve essere collegato via bluetooth), ed ha i sensori utili per una completa visione della salute: dal monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7 con una precisione fino al 97%, al monitoraggio del sonno per tutta la notte, fino al monitoraggio SpO2 per la misurazione del livello dell'ossigeno nel sangue.

 
Honor Watch GS3
Honor Watch GS3
 

Lo smartwatch integra un chip NFC che permette di pagare in mobilità con Alipay in Cina. Altri sensori integrati sono: accelerometro, giroscopico, geomagnetico, di frequenza cardiaca, di luce ambientale, di pressione dell'aria, capacitivo.  La connettività comprende il supporto per GPS (Beidou, GPS, GLONASS, GALILEO, QZSS) e bluetooth v5.0 (2.4GHz) con supporto BLE. La memoria interna totale di Watch GS 3 è di 4GB, di cui circa 2GB sono disponibili per l'archiviazione di musica offline (circa 500 canzoni nei formati supportati mp3 e LC-AAC), ascoltabile direttamente dal polso. La memoria RAM ammonta a 32MB.Sul lato destro sono presenti due pulsanti fisici. Da segnalare, infine, Honor Watch GS 3 soddisfa il livello di protezione 5 ATM, risultando impermeabile fino a 50 metri e utilizzabile per attività acquatiche in acque poco profonde come ad esempio in piscina.

Per il momento, Honor Watch GS 3 è ufficiale solo in Cina, dove viene proposto con prezzi tra 1.299 Yuan cinese (circa 179 euro) e di 1.499 Yuan cinese (circa 208 euro) a seconda del cinturino. All'interno della confezione di vendita si trovano: lo smartwatch Honor Watch GS 3, una base di ricarica, un cavo di ricarica, fogli informativi vari e certificato di garanzia. 

Qui sotto è possibile (ri)vedere l'evento virtuale di lancio di Honor Watch GS 3 per il mercato cinese, che si è tenuto il 10 Gennaio 2022 (dal minutaggio 2:40:00).

Honor Watch GS3 - conferenza stampa lancio (replay)