Beats lancia Studio Buds in edizione speciale Daily Paper

Beats by Dre (Beats) e Daily Paper lanciano i Beats Studio Buds in edizione speciale, con cuffie ispirate all'hip-hop e in linea con la collezione Daily Paper SS22.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Beats by Dre (Beats) e Daily Paper hanno presentato e lanciato una edizione speciale ‘X Daily Paper’ dei Beats Studio Buds, gli auricolari completamente wireless con cancellazione attiva del rumore diventati un anno dopo il debutto nel 2021 il prodotto di Beats più venduto a livello globale. La scelta di queste cuffie ispirate all’hip-hop è in linea con la collezione Daily Paper SS22, fortemente influenzata dalla scena hip-hop e graffiti degli anni ’80 e ’90 di New York.

“La musica è uno dei pilastri più importanti del nostro brand, perché unisce la nostra comunità", ha dichiarato Abderrahmane Trabsini, cofondatore e Design Director di Daily Paper. "Lavorare con Beats è sempre stato nella nostra lista dei desideri delle collaborazioni. È anche un’estensione dell’attuale collezione SS22, che si ispira alla cultura hip-hop".

Questa special edition è diversa dai Beats Studio Buds che già conosciamo solo dal punto di vista estetico, l’hardware e le funzionalità non cambiano: offrono cancellazione attiva del rumore (ANC), durata della batteria fino a 8 ore di ascolto solo con auricolari (fino a 24 ore con le ricariche aggiuntive dalla custodia), resistono all’acqua e al sudore. E’ possibile scoprire di più sulle caratteristiche di questi auricolari in questa nostra recensione. Cambiano, come detto, dal punto di vista estetico: il design dei Beats Studio Buds X Daily Paper è progettato "all’insegna della libertà di espressione", spiega il produttore, con il logo Beats signature b in nero e una versione ispirata ai graffiti del logo dello scudo del Daily Paper in rosso su ciascun auricolare. La custodia di ricarica, invece, presenta vari tag Daily Paper neri e rossi che scorrono su tutta la parte anteriore e posteriore. A completamento del set, la confezione esterna della scatola è ricoperta da etichette Daily Paper con una decalcomania personalizzata co-branded all’interno.

Beats Studio Buds X Daily Paper

La relazione tra Daily Paper e Beats è iniziata l’anno scorso. I due marchi e il Black in Fashion Council hanno lavorato insieme su una busta tie dye sostenibile per la Giornata della Terra, realizzata con materiali riciclabili al 100%. Questa edizione speciale degli auricolari Beats Studio Buds "è sembrata solo un secondo passo naturale nella fruttuosa collaborazione" spiega Beats in una nota ufficiale. Inoltre, Daily Paper ha da poco iniziato a curare su Apple Music playlist con suoni che ispirano il brand e la sua community.

Per la promozione dei Beats Studio Buds X Daily Paper è stato realizzato il mini-film, visibile qui sotto, che vede protagonista il rapper britannico ugandese Unknown T nella rappresentazione del suo viaggio musicale, dalla sua camera da letto dove sta scrivendo i suoi primi testi passando per il giovane rapper che lavora in studio fino a lui che si prepara nel backstage prima di un grande spettacolo. "Come amico di lunga data del Daily Paper, Unknown T è stata la scelta perfetta per questa campagna e in questo video, diretto dal poliedrico Ciesay di Places + Faces, ha condiviso di più sulla sua eredità, sull’ambiente e su ciò che lo ha fondamentalmente influenzato per diventare l’uomo e l’artista che è oggi", spiega Beats. 

Daily Paper Studio Buds, ft. Unknown T | Beats By Dre

Beats Studio Buds X Daily Paper – packaging

Per quanto concerne prezzo e disponibilità, l’edizione speciale X Daily Paper dei Beats Studio Buds si trova disponibile a livello globale online su www.dailypaperclothing.com/collections/beats e nei Daily Paper Flagship stores di Amsterdam, NYC e Londra da giovedì 26 maggio 2022 al prezzo di 149.95 euro | 149.95 dollari americani | 129.95 sterline.

Impostazioni privacy