Oppo per Wimbledon 2022 lancia esperienza AR che celebra i 100 anni del Centre Court

Tra le iniziative, Oppo ha scelto di presentare una nuova esperienza AR realizzata per consentire ai visitatori del proprio stand di incontrare virtualmente alcuni dei tennisti che hanno fatto la storia del torneo nel corso dei decenni.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il brand Oppo si conferma per il quarto anno consecutivo partner ufficiale del torneo di tennis Wimbledon, il più antico evento nello sport del tennis nonchè il terzo torneo del Grande Slam in ordine cronologico annuale, preceduto dall’Australian Open e dagli Open di Francia e seguito dagli US Open. L’edizione di quest’anno, la numero 135, è in programma dal 27 giugno al 10 luglio 2022 sui 19 campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, comprendendo per la categoria Seniors i tornei di singolare maschile e femminile, e di doppio maschile, femminile e misto.

Quest’anno, sono in programma i festeggiamenti per celebrare i 100 anni del Centre Court di Wimbledon, ossia il campo principale dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, dove si svolge annualmente il Torneo. Tra le iniziative in cartellone, presso lo stand di Oppo è accessibile ai visitatori l’ultima esperienza AR realizzata dal brand grazie all’ausilio della tecnologia proprietaria "CybeReal 2.0" e del suo smartphone Find X5 Pro dotato di fotocamera posteriore tripla 50MP+50MP+13MP con sistema di stabilizzazione a cinque assi e fotocamera frontale 32MP in foro angolare.

Questa esperienza AR consente di ripercorrere la storia del torneo di questo torneo e di incontrare virtualmente alcuni dei tennisti che ne hanno fatto la storia nel corso dei decenni, oltre a poter vivere i momenti più emozionanti che hanno reso Wimbledon uno dei tornei di tennis più famosi e amati al mondo. Alla base di questa esperienza c’è la tecnologia CybeReal 2.0 del brand, capace di ricostruire ambienti su larga scala e dinamici, fondendo il mondo fisico e quello virtuale attraverso un posizionamento e un orientamento precisi per gli ambienti fisici ottenuti grazie ai più recenti progressi nel campo dell’elaborazione spaziale e della localizzazione.

“La nostra brand proposition ‘Inspiration Ahead’ rappresenta la volontà di ispirare le persone ad avere fiducia nel futuro, incoraggiandole a rimanere risolute anche di fronte agli ostacoli che ci si pongono lungo il cammino. Da qui nasce la decisione di partecipare a eventi sportivi" ha commentato William Liu, Vice President and President of Global Marketing di Oppo.

E’ possibile scoprire di più sulle attività di Oppo a Wimbledon all’indirizzo www.oppo.com/en/events/oppo-and-tennis/oppo-and-wimbledon-2022/ mentre QUI è possibile riscoprire ciò che il brand ha organizzato nel 2021 in occasione della precedente edizione del torneo.

Novak Đoković è il campione in carica del singolare maschile 2021, mentre Ashleigh Barty del singolare femminile 2021. Annunciato proprio in giornata odierna, l’italiano Matteo Berrettini non potrà prendere parte quest’anno al torneo in quanto risultato positivo al Covid. Lo ha annunciato lo stesso tennista romano tramite un post su Instagram: "Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test COVID-19".   E’ possibile seguire tutti gli incontri del torneo di Wimbledon 2022 su Sky e in streaming su NOW.

Oppo x Wimbledon 2022

Oppo x Wimbledon 2022 #2

Impostazioni privacy