Logitech G presenta CLOUD, console portatile per il cloud gaming

Logitech G presenta CLOUD, console portatile per il cloud gaming

Il brand di accessori Logitech G lancia la sua prima console portatile per il cloud gaming con controlli di gioco precisi, uno schermo HD da 7 pollici, una batteria che dura circa 12 ore, tutto in un corpo che pesa circa 463 grammi.

 

Scritto da il 22/09/22 | Pubblicato in Logitech G | Logitech | cloud gaming | Archivio 2022

Seguici su

 
 

E' ufficiale il primo dispositivo per il cloud gaming nato dalla collaborazione tra Logitech G e Tencent Games annunciata nelle scorse settimane. Si chiama Logitech G CLOUD Gaming Handheld e combina l'esperienza di Logitech G nell'hardware con l'esperienza di Tencent Games nei servizi software.

Disponibile prima nel Nord America a partire dal mese di Ottobre 2022, e più avanti nel resto del mondo, questo device supporta più servizi di cloud gaming, a partire da Xbox Game Pass Ultimate e NVIDIA GeForce NOW, per consentire ai giocatori di giocare ai giochi AAA anche quando lontani dalla loro console o PC, è sufficiente disporre di una connessione ad internet tramite connettività WiFi. Vi è anche la possibilità di eseguire lo streaming di giochi locali da una console Xbox con l'app Xbox, dei giochi Steam tramite SteamLink o scaricare app remote play, streaming video e altro ancora tramite il Google Play Store. Ciò significa che il sistema operativo si basa su Android. 

Questo dispositivo offre uno schermo da 7 pollici a 1080p (FHD) con frequenza di aggiornamento di 60Hz e rapporto di aspetto 16:9, una durata della batteria di circa 12 ore, e un peso di circa 463 grammi. I controlli di gioco offrono feedback aptico, giroscopio e controlli rimappabili.

Specifiche tecniche Logitech G CLOUD Handheld Gaming
• DIMENSIONI: Lunghezza 256,84mm / Larghezza: 117,21mm / Altezza: 32,95mm
• PROCESSORE: Qualcomm Snapdragon 720G (SD720G); CPU Octa-core fino a 2,3 GHz
• SCHERMO: LCD IPS, 7 pollici di diagonale, risoluzione FHD (1920x1080 pixel), rapporto 16:9, luminosità: 450 nits tipici, requenza a 60Hz, multi-touch
• AUDIO: Altoparlante stereo, amplificatore intelligente ad alta tensione, microfono stereo, cancellazione dell'eco e soppressione del rumore con codec e DSP di alta qualità, jack per cuffie da 3,5mm, supporto uscita AUX, bluetooth 5.1 con supporto Qualcomm aptX Adaptive, supporto per cuffie USB-C digitali
• CONTROLLO: Pulsanti A/B/X/Y, D-Pad, Joystick analogici L&R, bumpers L&R, Trigger analogici L&R, Pulsanti di opzione L&R, pulsante G e pulsante Home
• CONTROLLO DEI SENSI E FEEDBACK: aptico lineare, sensore IMU a 6 assi, sensore di luce ambientale
• WIFI: Radio Wi-Fi dual-band (2,4 GHz e 5 GHz), 2x2 MIMO, IEEE 802.11a/b/g/n/ac
• BLUETOOTH: Bluetooth 5.1
• BATTERIA: ricaricabile ai polimeri di litio, 2 celle in parallelo, peso 90 grammi, 23.1 Wh

Logitech G CLOUD Gaming Handheld è certificato carbon neutral, significa che l'impatto delle emissioni di carbonio del prodotto è stato ridotto a zero grazie agli investimenti del produttore in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio. Inoltre, l'imballaggio è realizzato con carta proveniente da FSC e da altre fonti controllate.

Leggi anche:
 
Logitech G CLOUD Gaming Handheld
Logitech G CLOUD Gaming Handheld
 

Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech Gaming, ha dichiarato:
"Il cloud gaming è un modo nuovo ed entusiasmante di giocare. Adoro il fatto che si possa accedere alle librerie da qualsiasi luogo. Volevamo sfidare noi stessi a costruire un dispositivo perfettamente ottimizzato per il cloud gaming. Questo significa controlli di precisione, simili a quelli di un controller Xbox di fascia alta, un ampio schermo HD, un'incredibile durata della batteria e un design leggero per consentire ai giocatori di godere di lunghe sessioni di gioco senza alcun compromesso".

Catherine Gluckstein, vicepresidente Xbox Cloud Gaming di Microsoft, ha dichiarato:
"Xbox Cloud Gaming è stato creato per consentire ai giocatori di tutto il mondo di accedere ai giochi Xbox quando vogliono, sul dispositivo che preferiscono. Noi di Xbox abbiamo intrapreso questo viaggio per portare la gioia e la community gaming a un numero sempre maggiore di persone, e siamo entusiasti di vedere Logitech G lanciare questo dispositivo per il cloud gaming che delizierà i giocatori con i giochi Xbox in posti sempre nuovi".

Phil Eisler, vicepresidente e direttore generale del cloud gaming GeForce NOW di NVIDIA, ha dichiarato:
"NVIDIA GeForce NOW è un servizio di cloud gaming aperto che offre lo streaming di oltre 1.400 giochi per PC, di cui oltre 100 free-to-play. È fantastico vedere Logitech G ottimizzare l'esperienza in modo che i gamer possano godersi i loro giochi per PC preferiti in un modo nuovo e incredibile".

Logitech G introduce CLOUD Gaming Handheld


Logitech G CLOUD Gaming Handheld | Promo