Meta Quest, le novita' VR in arrivo per fitness, gaming e social. Xbox Cloud Gaming in arrivo sul Meta Quest Store

Meta Quest, le novita' VR in arrivo per fitness, gaming e social. Xbox Cloud Gaming in arrivo sul Meta Quest Store

Per i fanatici del fitness, il 25 ottobre verrà lanciato il Meta Quest 2 Active Pack, mentre per i giocatori e i fan della Marvel, Marvel's Iron Man VR sarà lanciato su Meta Quest 2. Meta sta anche testando un modo per riprendere i video fatti in Horizon Worlds e permetterne la condivisione su Instagram come Reel.

 

Scritto da il 17/10/22 | Pubblicato in Xbox Cloud Gaming | Meta Quest | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

La scorsa settimana, Mark Zuckerberg è salito sul palcoscenico virtuale di Meta Connect 2022 per presentare nuovi hardware, software e contenuti per la realtà virtuale e mista in arrivo nel prossimo mese. Tra gli annunci, il nuovo headset VR avanzato e di fascia alta Meta Quest Pro, nuovi giochi, nuove esperienze di fitness VR e novità per Horizon Worlds.

Meta Quest Pro è il nuovo headset VR premium targato Meta Quest. Si presenta con un design aggiornato, rispetto al Meta Quest 2, e integra sensori ad alta risoluzione per alimentare esperienze di realtà mista, display LCD e tracking degli occhi e delle espressioni facciali per aiutare gli avatar a rispecchiare in modo più naturale le loro controparti umane nella realtà virtuale. E' attualmente disponibile in preordine, in Italia al prezzo di 1.799,99 euro, con inizio delle spedizioni dal 25 ottobre 2022. Il kit che si acquista comprende il visore, i controller Meta Quest Touch Pro, le punte dello stilo, gli inserti per bloccare parzialmente la luce e il dock di ricarica. E' possibile QUI approfondire Meta Quest Pro.

Meta Quest Pro


Dal giorno in cui inizieranno ufficialmente le vendite di Meta Quest Pro, il 25 ottobre, sarà disponibile il "Meta Quest 2 Active Pack", un kit di strumenti utili a migliorare l'esercizio fisico in VR: conterrà cinghie da polso e cinghie regolabili per le nocche, oltre a un'interfaccia facciale pulibile dopo l'allenamento. Attualmente è disponibile per il pre-ordine al prezzo di 79,99 euro.

 
Meta Quest 2 Active Pack
Meta Quest 2 Active Pack
 

Dopo aver introdotto quest'anno il monitoraggio del fitness sull'app Meta Quest e sull'app Health di iOS, Meta Quest nel corso del 2023 introdurrà un nuovo modo per condividere i progressi di fitness con amici selezionati, per ulteriore supporto o un po' di sana competizione amichevole. Inoltre, questo autunno verrà resa disponibile la 'Fitness API Beta' a sviluppatori selezionati. Questa nuova API consentirà alle persone di condividere dati di fitness in tempo reale con app specifiche, sbloccando potenzialmente statistiche personalizzate o nuovi livelli in base ai loro progressi.

Supernatural: Knee Strikes


Meta ha anche annunciato che sta testando un modo per riprendere i video fatti in Horizon Worlds e permetterne la condivisione su Instagram come Reel. Nel frattempo, Meta sta lavorando per portare Horizon Worlds su altre piattaforme, per consentire, ad esempio, di visitare gli amici che si trovano in VR da smartphone o laptop, viceversa. Inoltre, in Meta Horizon Home sarà possibile guardare video insieme ad altre persone video da Youtube. 

 
n Horizon Video da Horizon Worlds saranno condivisibili su Instagram come Reel
n Horizon Video da Horizon Worlds saranno condivisibili su Instagram come Reel
 

YouTube VR


Meta Avatars Store


Per gli appassionati di gaming VR, sulla piattaforma Meta Quest arriveranno nel corso dei prossimi mesi nuovi titoli, tra cui "Marvel's Iron Man VR", "Among Us VR" e "The Walking Dead: Saints & Sinners - Chapter 2: Retribution", e "Behemoth". Marvel's Iron Man VR è stato lanciato su PlayStation VR nel 2020, ed è in arrivo su Meta Quest 2 il 3 novembre 2022, grazie al team di Camouflaj ed Endeavour One e ai partner di Meta Quest di Sony Interactive Entertainment e Marvel Entertainment. Among Us VR verrà lanciato per Meta Quest 2 (per giocatori dai 13 anni in su) il 10 novembre e i preordini sono ora aperti. Durante Connect, è stato anche annunciato che il team di Camouflaj si è unito di recente a Oculus Studios, così come Twisted Pixel (Wilson's Heart , Path of the Warrior) e Armature Studio, il team dietro Resident Evil 4 su Meta Quest 2.  Ad oggi, nel Meta Quest Store sono stati spesi 1,5 miliardi di dollari in giochi e app. 

Marvel's Iron Man VR - Trailer annuncio per Meta Quest 2


Among Us VR - Trailer annuncio per Meta Quest 2


The Walking Dead: Saints and Sinners - Chapter 2: Retribution - Trailer annuncio per Meta Quest 2


Behemoth - Teaser Trailer per Meta Quest 2


Durante Connect 2022, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha annunciato che Xbox Cloud Gaming (Beta) arriverà sul Meta Quest Store. Xbox Cloud Gaming ti consente di giocare in streaming a centinaia di giochi su una vasta gamma di dispositivi, tra cui Meta Quest 2 in futuro. Quando Xbox Cloud Gaming verrà lanciato sul Meta Quest Store, gli utenti saranno in grado di collegare un controller Xbox al proprio visore e giocare ai giochi per console dalla libreria Xbox Game Pass Ultimate su un enorme schermo 2D. Non sono state fatte previsioni di date per questo lancio.

 
Xbox Cloud Gaming (Beta) in arrivo sul Meta Quest Store
Xbox Cloud Gaming (Beta) in arrivo sul Meta Quest Store
 

Infine, Meta ha annunciato che il 2023 vedrà l'inizio di una collaborazione pluriennale con NBC Universal per portare nel metaverso esperienze di commedia e horror. Inoltre, arriverà su Meta Quest l'app Peacock, servizio di streaming video di NBC Universal.