Corning presenta vetro Gorilla Glass Victus 2 con migliore resistenza a cadute su superfici ruvide

Corning presenta vetro Gorilla Glass Victus 2 con migliore resistenza a cadute su superfici ruvide

La 2a generazione di vetro Gorilla Glass Victus di Corning è progettata per offrire prestazioni di caduta migliori su superfici ruvide come il cemento, preservando la resistenza ai graffi dell'originale Gorilla Glass Victus.

 

Scritto da il 30/11/22 | Pubblicato in Corning Gorilla Glass Victus | Corning Gorilla Glass | Corning | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Corning Incorporated produce il famoso vetro 'Gorilla Glass' che protegge il display di tantissimi dispositivi mobili - sono oltre 8 miliardi i dispositivi di oltre 45 grandi marchi con un vetro del brand - e oggi ha presentato il nuovo "Gorilla Glass Victus 2", la seconda generazione della linea 'Gorilla Glass Victus' introdotta la prima volta nel 2020. Con il vetro realizzato con una nuova composizione, il modello di 2a generazione è progettato per offrire prestazioni di caduta migliori su superfici ruvide come il cemento, preservando la resistenza ai graffi dell'originale vetro Gorilla Glass Victus.

"Gli smartphone sono il centro della nostra vita digitale e il requisito di un'eccezionale resistenza ai graffi e alle cadute è aumentato solo con la nostra crescente dipendenza da display chiari e privi di danni", ha commentato David Velasquez, vicepresidente e direttore generale di Gorilla Glass. "Le superfici contano e le superfici ruvide come il cemento sono ovunque."

Da una indagine condotta da Corning, l'84% dei consumatori in tre dei più grandi mercati di smartphone - Cina, India e Stati Uniti - considera la durabilità come fattore più importante quando si tratta di acquistare un nuovo telefoni, dopo il brand stesso.

"Abbiamo chiesto ai nostri scienziati non solo di creare una composizione di vetro che fosse abbastanza resistente da resistere meglio alle cadute dall'altezza della vita su superfici più ruvide dell'asfalto, ma anche di migliorare le prestazioni del vetro di copertura per dispositivi più grandi e pesanti", ha affermato Velasquez. “Con design più sofisticati e vari, gli smartphone di oggi sono quasi il 15% più pesanti e le dimensioni dello schermo sono fino al 10% più grandi rispetto a quattro anni fa, aumentando sia lo stress sul vetro di copertura che la probabilità di subire dei danni. Gorilla Glass Victus 2 ridefinisce la resistenza per i consumatori e gli OEM.

Nei test di laboratorio interni, Corning ha notato come Gorilla Glass Victus 2 può resistere a cadute fino a 1 metro su una superficie replicante il cemento. "I vetri in alluminosilicato della concorrenza di altri produttori in genere falliscono se cadono da mezzo metro o meno" ha spiegato l'azienda. Inoltre, Gorilla Glass Victus 2 ha continuato a resistere a cadute fino a due metri su una superficie replicante l'asfalto mantenendo una resistenza ai graffi fino a quattro volte migliore rispetto all'alluminosilicato della concorrenza.

"Per più di un decennio, Gorilla Glass ha contribuito a rivoluzionare il modo in cui comunichiamo e a trasformare il settore dell'elettronica di consumo mobile" spiega l'azienda. "Con quasi mezzo miliardo di consumatori globali che devono ancora passare agli smartphone, Gorilla Glass continuerà a risolvere le difficili sfide dei consumatori e a soddisfare le esigenze degli utenti di smartphone attuali e futuri. "

Gorilla Glass Victus 2 è attualmente in fase di valutazione da parte di più clienti e dovrebbe raggiungere il mercato entro i prossimi mesi.  

Samsung è stato stato il primo cliente di Corning ad adottare Gorilla Glass Victus di prima generazione: sarà lo stesso OEM sudcoreano a portare sul mercato di massa il primo smartphone con protezione da Gorilla Glass Victus 2?

Leggi anche: