DJI Mini 3, drone compatto e leggero capace di registrare in verticale

Peso inferiore a 249 grammi, sensore da 1/1.3 pollici con riprese video fino in 4K HDR (a 30fps) e autonomia fino a 38 minuti tra le caratteristiche del drone Mini 3 di DJI.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

E’ ufficiale il nuovo drone DJI Mini 3 compatto e leggero con fotocamera capace di riprese video fino in 4K HDR (a 30fps) e foto a 12MP. Facilmente trasportabile grazie al suo peso di 249 grammi, questo drone monta un sensore da 1/1.3 pollici e ottica con apertura F1.7, supporta la tecnologia pixel 4in1 per creare foto di dimensioni da 48MP a 12MP e singoli pixel grandi fino a 2,4um per migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, offre funzioni come Ripresa Verticale adatta ai contenuti condivisibili sui social media, Panoramica a 180°, Grandangolo e Sfera, con Sphere Panorama Viewer 2.0 nell’app compagna che offre una visuale a 720 gradi per trascinare e ingrandire una panoramica sferica. Il drone supporta anche lo zoom delle immagini: digitale a 2x in 4K/30fps, a 4x a 1080p e a 2x in foto da 12.MP.

Il drone viene fornito con Batteria intelligente standard per una autonomia di volo massima fino a 38 minuti. La trasmissione video digitale DJI O2 permette un feed live a risoluzione 720p a 30fps fino a 10km di distanza, utilizzando una tecnologia anti-interferenza per una connessione più stabile durante il volo. Il drone ha una resistenza al vento fino a 10.7m/s e può stazionare stabilmente e mantenere una immagine stabile in varie condizioni.

DJI Mini 3

Il drone è compatibile con QuickShots, una suite di percorsi di volo e riprese pre-programmati che consentono di realizzare riprese sia in orizzontale che in verticale. Tra questi: Dronie (il drone vola all’indietro e verso l’alto, con la fotocamera bloccata sul soggetto), Spiral: (il drone ascende e gira a spirale intorno al soggetto), Ascesa (il drone vola verso l’alto con la fotocamera rivolta verso il basso), Cerchio (il drone gira intorno al soggetto) e Boomerang (il drone si sposta attorno al soggetto seguendo un percorso ovale, ascendendo mentre si allontana dalla posizione iniziale e discendendo mentre ritorna indietro).

Inoltre, il drone supporta una serie di funzioni intelligenti per chi è alle prime armi con questo tipo di dispositivi. Per esempio, la funzione "Decollo automatico" aiuta a dare il via al proprio viaggio. La funzione "Return to Home (RTH)" include Smart RTH, Low Battery RTH e Failsafe RTH, che permettono al velivolo di tornare automaticamente al punto di partenza in situazioni di emergenza come un segnale perso o una batteria scarica. DJI Mini 3 combina il GNSS con il sistema di visione verso il basso e il sistema di rilevamento a infrarossi per stazionare in modo stabile e con precisione, in modo da poter volare in sicurezza.

DJI Mini 3 è compatibile con diversi accessori, tra cui:
DJI RC: radiocomando con schermo integrato. Utile per vedere le immagini dal drone senza smartphone
Batteria di volo intelligente: per fino a 38 minuti di volo.
Stazione di ricarica a 2 vie: carica il radiocomando e 3 batterie in sequenza, servendo anche da fonte di alimentazione mobile e mezzo per trasportare le batterie.
Set di filtri ND: rende la fotocamera del drone adatta a condizioni di forte illuminazione con filtri ND16/64/256.
Paraeliche a 360°: coprono le eliche e sono facili da installare e rimuovere.
Fascia proteggieliche: blocca le eliche anteriori e posteriori quando il drone è ripiegato per uno stoccaggio più pratico.

Grazie al suo peso contenuto, il prodotto soddisfa le normative sui droni in molte parti del mondo, dove i droni con peso inferiore a 250 grammi possono essere fatti volare senza alcun "patentino".

Riguardo prezzo e disponibilità, DJI Mini 3 viene proposto in italia su dji-store.it e presso i rivenditori autorizzati in 5 configurazioni:
• DJI Mini 3 – solo drone: non include radiocomando o caricabatterie ed è ideale per i possessori di droni DJI già esistenti. Disponibile all’inizio del 2023 al prezzo di 499 euro.
• DJI Mini 3 con radiocomando DJI RC-N1: disponibile all’inizio del 2023 al prezzo di 589 euro.
• DJI Mini 3 con DJI RC: include il DJI RC Remote Controller. Disponibile all’inizio del 2023 al prezzo di 759 euro.
• DJI Mini 3 Fly More Combo: include il radiocomando DJI RC-N1, la borsa a tracolla, la Stazione di ricarica a 2 vie e due Batterie di volo intelligenti extra. Ora disponibile al prezzo di 778 euro.
• DJI Mini 3 Fly More Combo (con DJI RC): include il radiocomando DJI RC, la borsa a tracolla, la Stazione di ricarica a 2 vie e due Batterie di volo intelligenti extra. Ora disponibile  al prezzo di 948 euro. 

Ricordiamo che, dalla scorsa estate, è in vendita il drone DJI Mini 3 Pro, una versione più avanzata e professionale di questo più recente DJI Mini 3. 

Impostazioni privacy