Samsung Galaxy S5 Plus arriva in Europa

Samsung Galaxy S5 Plus arriva in Europa

Galaxy S5 Plus di Samsung, versione aggiornata del top di gamma Galaxy S5 alimentata dal chipset Snapdragon 805 di Qualcomm, dopo il lancio a Singapore sta arrivando in Europa, ad iniziare dalla Germania. S5 Plus ha un migliore processore quad-core Krait 450 e la nuova generazione di GPU Adreno 420.

 

Scritto da , il 21/11/14

Seguici su

 
 

Galaxy S5 Plus di Samsung è stato presentato un mese fa, senza molto clamore. Si tratta di una versione aggiornata dell'attuale top di gamma Galaxy S5 che mantiene tutto uguale, ma promuove il chipset Snapdragon 805 di Qualcomm. Il nuovo chip offre il migliore processore quad-core Krait 450 e la nuova generazione di GPU - Adreno 420.

Il Galaxy S5 Plus Samsung supporta anche di connettività LTE più veloce. Lo smartphone è ora in grado di gestire le velocità dello standart LTE Cat.6, che si traduce in velocità fino a 300 Mbps in downlink e velocità fino a 50 Mbps in uplink.

Samsung Galaxy S5 Plus è attualmente in vendita tramite eBay in Germania, e l'offerta parte da 400 euro. Altri rivenditori, sempre in Germania, iniziano ad offrire il Galaxy S5 Plus per 530 euro. Lo scorso anno la Germania è stato anche il primo mercato europeo dove si è potuto acquistare il Galaxy S4 aggiornato dopo sei mesi dal lancio, dopo il debutto iniziale sul mercato coreano. Quest'anno sembra che la storia si ripeta.

Tuttavia, ci aspettiamo che più mercati otterranno il Galaxy S5 con chip Snapdragon 805 nelle prossime settimane, anche se di ufficiale non c'è niente.

Riassumendo dunque le specifiche tecniche, questo Samsung Galaxy S5 Plus adotta il chipset Snapdragon 805 di Qualcomm con processore Quad Core da 2,5 Ghz e GPU Adreno 440 e 2 GB di memoria RAM. Il sistema operativo Android è aggiornato out-of-the-box all'ultima versione disponibile, la 4.4.4 Kit Kat. Il display è un FullHD 1920 x 1080 pixel da 5,1 pollici. La fotocamera principale è da 16 megapixel con Flash LED e registrazione video in 4K, mentre la fotocamera frontale è da 2,1 megapixel. 16 GB di memoria interna espandibili via Micro SD fino a 128 GB, batteria da 2800 mAh e certificazione per la resistenza ad immersioni fino ad un metro di profondità per 30 minuti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S5 Plus arriva in Europa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?