Video recensione Samsung Galaxy Alpha, ecco il vero Android anti iPhone

Video recensione Samsung Galaxy Alpha, ecco il vero Android anti iPhone

In questo articolo vedremo insieme la recensione completa del nuovo Samsung Galaxy Alpha, Top di gamma compatto dell'azienda Coreana che sfida la gamma iPhone di Apple

 

Scritto da , il 06/01/15

Seguici su

 
 

Amate la compattezza, i materiali e l’ottimo Hardware della gamma iPhone di Apple ma preferite il sistema operativo Android? Forse Samsung ha “sfornato” l’alternativa che fa per voi, ecco la nostra recensione di Samsung Galaxy Alpha!

Hardware:

Sotto questo punto di vista Samsung Galaxy Alpha offre degli ottimi componenti a partire dal processore Exynos 5430 Octa Core realizzato da un Quad Core Cortex A15 da 1,8 Ghz ed un Quad Core Cortex A7 da 1,3 Ghz in grado di sfruttare tutti e 8 i Core in caso di necessità grazie alla tecnologia Big Little.

Il resto della scheda tecnica trova 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna non espandibile, NFC, 4G LTE Categoria 6 (300 megabyte per secondo in download e 50 megabyte per secondo in upload), Bluetooth 4.0, fotocamera frontale da 2 megapixel, lettore del battito cardiaco e lettore d’impronte digitali.

Il display è invece un’unità da 4,7 pollici Super Amoled HD 1280 x 720 pixel che restituisce 312 ppi ed offre un vetro Gorilla Glass 4, il display nonostante non adotti l’ormai standard risoluzione Full HD restituisce immagini definite, colori molto contrastati, neri profondi ed ottima visibilità sotto la luce del sole.

Sul retro troviamo la fotocamera da 12 megapixel con LED Flash purtroppo sprovvista di stabilizzatore ottico, il sensore scatta delle ottime immagini (qui la nostra galleria di test) praticamente al pari di Samsung Galaxy S5 ed è in grado di registrare video in 4K Ultra HD come potete vedere dal filmato a fine articolo.

 
Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Alpha
 

Materiali e design:

Abbiamo già menzionato il vetro Gorilla Glass 4 che ricopre e protegge tutta la parte anteriore ma non vi abbiamo ancora parlato della cover posteriore rimovibile realizzata in policarbonato che una volta inserita nella propria sede non restituisce alcuno scricchiolio ma soprattutto non vi abbiamo ancora parlato della cornice metallica che non solo dona uno stile davvero elegante ma permette al nuovo Galaxy Alpha di essere saldo e rigido tra le mani.

Software:

Internamente troviamo Android 4.4.4 Kit Kat che molto presto sarà aggiornato alla versione 5.0 Lollipop.

Avete mai utilizzato o visto il Samsung Galaxy S5? Bene qui è stato fatto un porting 1:1 dato che troviamo la stessa interfaccia e le stesse funzioni come per esempio l’Air View, il MultiWindows eccetera.

Un’ottima notizia se siete interessati a questo prodotto è che l’interfaccia Touch Wiz e tutte le operazioni in generale vengono gestite senza alcun tipo di problema o rallentamento.

Leggi anche:
 
Review Samsung Galaxy Alpha
Review Samsung Galaxy Alpha
 

Conclusioni:

Samsung Galaxy Alpha è davvero un dispositivo ottimo grazie al suo design, al suo spessore di soli 6,7 millimetri, al suo peso ridottissimo (115 grammi) ma anche alla sua estrema potenza.

Quali sono allora le noti dolenti? Il prezzo di lancio ovvero 699 euro anche se online potete acquistarlo per la metà e la batteria da 1860 mAh che offre una buona autonomia (14/15 ore di accensione con circa 3 ore di display attivo) ma che non fa miracoli.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, buona visione!

Samsung Galaxy Alpha, recensione completa



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Video recensione Samsung Galaxy Alpha, ecco il vero Android anti iPhone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?