Samsung Galaxy S5, in arrivo Android Lollipop 5.1.1

Samsung Galaxy S5, in arrivo Android Lollipop 5.1.1

Disponibile in Italia l'aggiornamento Android Lollipop 5.0 per lo smartphone Samsung Galaxy S5, mentre Samsung è quasi pronta a rilasciare l'update Android 5.1.1, questo atteso in estate.

 

Scritto da , il 19/06/15

Seguici su

 
 

Pochi giorni fa, Samsung ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android 5.1.1 per il suo smartphone top di gamma di quest'anno, il Galaxy S6. Ora, le fonti di Phonearena dicono che la società sudcoreana ha completato lo sviluppo di un nuovo firmware che porterà "importanti novità" anche nel suo top gamma dello scorso anno, il Galaxy S5. Anche se non esplicitamente menzionato dalle fonti, è probabile che questo sarà l'aggiornamento Android 5.1.1 per il Galaxy S5.

Sapere che è pronto l'aggiornamento alla più recente versione di Android farà certamente felici i possessori del Galaxy S5, anche se è probabile che l'aggiornamento sarà limitato per certe funzionalità.  Secondo le indiscrezioni, l'aggiornamento Android 5.1.1 Lollipop per il Galaxy S6 avrebbe docuto portare il supporto per le foto in RAW, nonché la funzione Modalità Ospite che i dispositivi Nexus già hanno da Android 5,0 Lollipop; tuttavia, il firmware che sta distribuendo l'operatore americano T-Mobile non introduce nel Galaxy S6 queste due caratteristiche. Secondo un recente rumor, Samsung introdurrà le suddette caratteristiche solo nel Galaxy S6 Edge. Questo per ricordarvi che, anche se Android 5.1.1 arriverà nel Galaxy S5, alcune funzionalità potrebbero non arrivare.

Android 5.1 porta con sè principalmente correzioni di piccoli bug e migliora le prestazioni, essendo privo di nuove funzionalità, a parte per la capacità di collegarsi alle reti Wi-Fi e accoppiare i dispositivi Bluetooth dal menu delle impostazioni rapide e la nuova funzionalità User Protection.

Phonearena sottolinea che "si dice che Samsung abbia iniziato solo di recente la del nuovo aggiornamento per il Galaxy S5, e probabilmente non dovrebbe arrivare questo mese.", quindi Android 5.1.1 per il Galaxy S5 potrebbe iniziare ad essere distribuito da Agosto.

I proprietari di Galaxy S5 si staranno chiedendo se arriverà per il loro telefono l'aggiornamento Android M, la versione che succederà Android Lollipop e che è stata presentata nel corso dell'ultima conferenza degli sviluppatori I/O 2015, ma sicuramente ci sarà da aspettare per questo.

Le stesse fonti dicono anche che Samsung sta ora testando Android 5.1.1 per il Galaxy Note 4, con l'aggiornamento che dovrebbe raggiungere i telefoni in tutto il mondo entro un paio di settimane, dopo che la nuova versione di Android sarà disponibile a livello mondiale per il Galaxy S6.

Ricordiamo che è arrivato lo scorso Gennaio in Italia l'aggiornamento Android Lollipop 5.0 per lo smartphone Samsung Galaxy S5. Se non avete aggiornato il vostro smartphone, i possessori di un Samsung Galaxy S5 che rientra tra i modelli aggiornabili possono scaricare e installare l'aggiornamento Android Lollipop 5.0 via OTA o tramite collegando lo smartphone al PC tramite il software Samsung Kies

Come aggiornare il Samsung Galaxy S5 ad Android Lollipop 5.0? Per verificare la disponibilità dell'upgrade del sistema operativo sul proprio dispositivo VIA ota andate in Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema. Quindi, se disponibile un nuovo aggiornamento, attendete il download e poi installate. Via Kies, collegare il vostro smartphone al Pc in cui avete installato il software Samsung Kies. 

Le novità? Android 5.0 Lollipop ha un rinnovato look per Android che segue il concetto chiamato Material Design, che include colori più ricchi, aggiunge più profondità e trasparenza alle finestre e agli elementi e comprende più spazio bianco.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S5, in arrivo Android Lollipop 5.1.1


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?